ufff...gia ho parlato di tale problerma, ma nn arrivo a una soluzione definitiva... sei mesi-circa- fa ho cambiato il prekat, rotto, e fin qui tutto ok. poi, pensavo x aver toccato, ma probabilmente cosi nn era, il tubo si era incrinato,e faceva un rumore bestiale...saldato, a posto x un pò. ora mi ritrovo con la marmitta che sferraglia,di nuovo. pensavo il kat, ma nn ne sono sicuro. ennesima visita dal marmittaio. a macchina calda nn si sente, tornerò quando peggiorerà...quindi ormai è ora di ripassare. il mio dubbio: come può essere che in un periodo cosi breve si sta "sfaldando" tutto lo scarico? i supporti motore , controllati oggi, sono un pò piatti, ma nn rovinati, e la vibrazione al minimo, guardando il motore, sembra regolare, da sopra, nn eccessiva a detta del meccanico. cosa può portare vibrazioni eccessive allo scarico, escludendo i supporti che cmq a breve cambiero? il terminale in effetti nn è "fermo", anke se in maniera poco visibile vibra, in maniera costante, al min, velocissimamente. cosa devo far controllare? idee? nn vorrei dover risaldare un altro punto dello scarico, e fra due mesi trovarmi di nuovo daccapo....
il rumore è all'interno del silenziatore?? anche a me lo faceva...col tempo si stacca qualcosa all'interno e vibra.
boh...nn ne ho la certezza..certo è che ogni due mesi sto punto a capo...lì'altra volta si era proprio crepato un pezzo di tubo, e temo stia facendo uguale... il fatto è che voglio capier cosa sta alla base del probl, cosa innesca ste vibrazioni.....
Ma i supporti motore li hai gia sostituiti? Magari si sono lasciati andare un pò e genera una vibrazione piu pesante del normale, anche se a occhio può sembrare normale la cosa!
Controlla il supporto marmitta di colore rosso/arancio di forma circolare. Quando si consuma il materiale elastico, viene fuori l'anima in metallo che vibra con il metallo della marmitta. Basta islare meglio il femo marmitta all'interno del supporto rosso. ciao avvegidio
il fatto è che uno l'ho cambiato, questo è sicuro..ma nn ricordo quale! cero che pero un gommino duro che spaca tutto mi farebbe inkazzare nn poco...
aggiornamento: cambiati supporti motore e cambio! una spesaccia devo dire (290 uer compresi tutti i gommini della marmitta) e una news: in conce hanno sistemato le vibrazioni "residue" stringendo , nn so bene come, c'è andato mio padre- il prekat, imasaf quindi nn originale, e gli hanno detto che lo può fare proprio questo il rumore, perchè tropppo "rigido", e nn permette la corretta vibrazione del tutto. avete riscontrato problemi simili voi ke avete cambiato il prekat? effettivamente tutte le rogne sono iniziate da quando ho cambiato quello... e l'ho cambiato x la puzza, nn c'era alcun rumore all' epoca....
e quindi resu potrebbe essere una cazzata quella vibrazione a ghiaccio??????da che dipende dalla fascetta del prekat??
devo vedere sto fine sett, quando torno a casa...se mio padre ci ha capito qualcosa di quel ke gli hanno detto!