Buongiorno a tutti, nonostante io preferisca ascoltare il rumore del 6 cilindri, nelle noiose trasferte autostradali ho testato l'impianto della mia Z4 M coupè, con dsp e 10 altoparlanti. L'impianto suona benino, ma ho la netta impressione che i due subwooferini dietro ai sedili rovinino il suono invece che dare dei bassi secchi e puliti, mi ritrovo quindi a doverli escludere del tutto per avere un suono pulito senza distorsioni. Soluzioni? cambiando i due altoparlanti in questione c'è la possibilità che io riesca ad avere un basso più secco e definito invece che una fastidiosa vibrazione? Grazie!
Ho dato un'occhiata più approfondita, il suono "gracchiante" è dato dai due altoparlanti bassi posteriori (philips 10ohm mi risulta). Non saprei se eliminare il fronte posteriore o provare a cambiare altoparlanti..
per sentire bene il fronte posteriore non si usa, anche su impianti ben superiori perché rovina la scena sonora spostandola indietro ora non so' se i due AP sono altoparlanti normali o sub, solo in questo ultimo caso si usano perché le frequenze sotto gli 80hz non sono localizzabili facilmente quindi se AP normali escludili /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sono sub nel senso che suonano solo in basso ma il volume è basso e l'effetto sonoro è ridicolo e distorto..
Confermo, il suono è distorto e poco limpido a tutti i volumi, e io faccio tanta autostrada, è possibile sostituire l'ampli "DSP" con un 6/8 canali o ha degli ingressi particolari?Grazie!