1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. Sostieni il forum! Iscriviti al BMWpassion vClub e avrai avatar speciale e rimozione della pubblicità! Clicca Qui!

impianto multimediale per nuova X5

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da maxthunder, 31 Ottobre 2007.

1. maxthunder

maxthunder Aspirante Pilota

45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    Ciao a tutti,

ho appena finito di installare il vivavoce con i comandi al volante, un sistema dvd/dvix usb, un sintotv digitale terrestre, appoggiatesta con monitor, interfaccia audio/video input per lo schermo del navi professional, sistema anti-laser anteriore e posteriore, retrocamera posteriore, centralina motore digitale, terminali di scarico Magnaflow e non mi viene in mente nient'altro sulla mia nuova X5 3.o D Futura.

Chi ha bisogno di consigli sull'installazione mi contatti.:cool:

P.S.: non ho molto tempo per leggere il forum... può essere che tardi nella risposta.8-[

2. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

13.284
    1.169
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    16.489.974
    Varie
    Illuminami sulla centralina e sul sinto tv digitale terrestre,interfacciata audio video input per lo schermo navi professional:wink: !

3. regino

regino Secondo Pilota

694
    5
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    20
    ex BMW X5 SD
    scusa sta roba l'hai messa su un auto?????8-[

4. chiodofisso

chiodofisso Kartista

169
    1
    3 Febbraio 2006
    Reputazione:
    66
    x5
    ma l'ipod????????????????????????????=D> =D> =D> scherzo
    complimenti
    sicuramente ti chiedero' informazioni per i monitor poggiatesta ciao

5. pluffi

pluffi Primo Pilota

1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    nn hai qualche foto?

6. maxthunder

45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    scusate il ritardo per le risposte....

Ciao a tutti.

Riguardo la centralina motore ho utilizzato un modulo aggiuntivo digitale con un software ideale per gli euro4. E' stata fatta da un mio fornitore tedesco CAR-POWER Ltd con il software che utilizza Shintzer (penso si scrivi così :wink: ) per le BMW 3.0 diesel. Ho avuto un notevole aumento di prestazioni e anche attaccando il tester BMW non hanno rilevato nè difetti nè cambio di durata del filtro antiparticolato.

In merito al sistema audio/video ho collegato una interfaccia Car-Tv sul cablaggio originale che arriva al monitor da 8.8". Questa dispone di n.02 ingressi audio/video compositi ai quali ho collegato un tunertv digitale terrestre con sistema diversity e un lettore dvd, dvix usb con illuminazione rossa come BMW che ho installato all'interno del tunnel posteriore (utilizzabile anche dal davanti perchè dotato del secondo ricevitore IR). All'ingresso AV selezionabile dal lettore dvd ho collegato l'ingresso per la PS2. Dimenticavo... l'interfaccia AV dispone anche di ingresso per la telecamera posteriore, l'ingresso RGB, e l'uscita audio che ho collegato alla predisposizione BMW per il mp3 portatile situata dentro il portaoggetti centrale.
    Unico problema che ho dovuto risolvere.... l'uscita del lettore dvd/dvix mi dava un volume più basso del necessario anche perchè l'ingresso mp3 BMW non è un'ingresso audio ma accetta segnali più alti come dall'uscita cuffie dei mp3 portatili. Ho costruito un pre-pre ovvero un modulino che mi porti i livelli di ingresso come richiesti dalla presa originale.
    Ho sostituito gli appoggiatesta con altri con monitor 7" incorporato e lo stesso tipo di pelle dei sedili, sono riuscito a bloccare le staffe sul sistema motorizzato originale in modo da avere sempre la funzione di elevazione elettrica. Ho tenuto gli originali sani in modo, non si sa mai, poterli smontare.
    In questo modo riesco utilizzare (volendo) in ognuno dei tre schermi una sorgente diversa (dvd/tunertv o PS2). Riguardo l'audio i sistemi montati sull'appoggiatesta, se non utilizzano la sorgente selezionata per il monitor principale usano cuffie via cavo o infrarossi. Da notare che l'audio del dvd inserito sull'impianto originale da un'effetto cinema al sistema.

Data la mia imbranataggine al pc a chi le richiede gli invio foto via mail.:mrgreen:

Buona serata

7. SniperBMW

SniperBMW Presidente Onorario BMW

22.565
    1.354
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    6.803.737
    La mia

Meno male, altrimenti cosa facevi, costruivi un'astronave su telaio E70? :eek:

:mrgreen:

:snipersmile:

8. maxthunder

45
    0
    5 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW X5 E70
    purtroppo ci ha già pensato BMW con la X6....

ciao

9. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.114
    278
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    32.695
    BMW 530 d
    Complimenti !! Veramente !!
    IO ho fatti tutto cio' su una E39 ma pensavo che su E60/E70 fosse impossibile.
    MI dai un link per l'interfaccia audiovideo ? qualche foto ? GRazzie.
    angel66@alice.it

Condividi questa Pagina