Impianto aftrmarket e91 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Impianto aftrmarket e91

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Grimmia, 5 Maggio 2007.

1. Grimmia

Grimmia Collaudatore

333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    ragazzi qualcuno ha dei consigli su come effettuare un bell'impianto aftermarket sulla e91 senza andare a montare tasche....
    sulla mia ho l'impianto base...
    o

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    guarda qui

link

link2
    oppure usa la ricerca:wink:

3. Grimmia

Grimmia Collaudatore

333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    aveo letto i 2 post che mi hai segnalato....
    dato per scontato che la radio originale businnes va via quello che non ho ben capito è che tipo di casse ci stiano nelle predisposizioni originali... in porta c'è un 10 ok, ma un 13 si riesce a far stare? il tweeter nel montante non penso sia un problema...
    insomma se qualcuno esperto e patito di hi-fi avesse gia ggiornato l'impianto di serie potrei seguire i consigli e comprare i pezzi uguali...

4. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    nella porta ci sta un 10 e anche poco spesso, non vedo il motivo di adattare un 13 e' un MEDIO non un woofer
    e i medi migliori sono proprio da 10
    io ho preso dei res an100fco, sono slim ci stanno perfettamente

il tw va nel triangolo a montante c'e' l'airbag, a meno che proprio lo vuoi mettere li' (io non lo farei poi vedi tu.....)
    anche qui ci sta' un tw non piu' profondo di 18/19mm

i woofer sottosedile hai letto nei due post, facendo delle sagome ci stanno dei 16.....i 20 IMHO non renderebbero, pochi lt
    :wink:

5. Grimmia

Grimmia Collaudatore

333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    ok quindi se ho ben capito si fa un 3 vie... mettendo il tw nel triangolo, mettendo un medio piu performante nella porta e cambiando i woofer nel sottosedile.... poi immagino si amplifichi il tutto e magari si finisce con un bel sub nel bagagliaio....:mrgreen:
    le marche migliori quali sono... la resa com'è alla fine dell'operazione???
    è parecchio complessa la cosa... sulla mia vecchia a3 avevo risolto con un kit 2 vie davanti e un coassiale dietro e sub nel bagagliaio e suonava davvero bene...

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    se i woofer scendono bene il sub si puo' anche omettere, almeno questa e' la mia intenzione, considera che i woofer e il loro caricamento non e' proprio tradizionale e anche quelli di serie scendono abbastanza

certo per avere qualita' bisogna amplificare, li ci sono ampli da poche centinaia di euro a migliaia come il mio, dipende da cosa uno cerca

dietro per sentire bene non si usa, il fp rovina la scena sonora

complicato dipende, dalla manualita' se non l'hai rivolgiti ad un installatore
    se no trovi sicuramente qui sul forum come smontare il tutto
    io ho una 1er un po' diversa ma smontare la porta e i woofer non e' difficile

7. Grimmia

Grimmia Collaudatore

333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    1-complicato nel senso che altre macchine hanno spazi molto piu ampi ch aiutano la macchina a suonare davvero bene... secondo me er esempio la porta/pannello della a3 era per effettuare un buon hi-fi nettamente superiore... infatti la mia con suonava che era uno spettacolo...
    qui gli spazi stretti aiutano poco ma sicuramente sbattendosi si puo fare un buon impianto....

2-cosa intendi per caricamento dei woofer....??? il taglio di frequenza che gli vai a dare?

3-il fronte posteriore infatti dovrebbe solo riempire l'ambiente e andrebbe lasciato non amplificato, anche se magari 2 casse di miglior qualità aiutano (almeno io sull'a3 lo avevo cosi)

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    e qui che ti sbagli
    in porta un woofer per suonare bene ha bisogno che quest'ultima sia insonorizzata se no vibra la porta con perdita di prestazioni
    nel nostro caso il woofer e appoggiato nel pavimento vettura caricato da un guscio molto molto rigido, e ha un vano che va nelle minigonne (telaio) dell' auto (in pratica e' una cassa molto piu' rigida di una porta)
    e una soluzione a mio a avviso geniale e rende molto meglio di una porta appesantita

ma l'hai ascoltata l'auto o la devi ancora ordinare?

guarda qui
    link
    il medio non necessita di volume lavora anche libero quindi non serve appesantire la porta

il Fp serve solo a rovinare la scena sonora e a spostarla indietro (cosa non buona) per far ascoltare musica ai passegeri, a parte che IMHO se non sentono quelli davanti sono un po' sordi, cmq bastano le casse di serie, i soldi risparmiati investili sul davanti

9. Grimmia

Grimmia Collaudatore

333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    la macchina ce l'ho e devo dire che non suona malissimo rispetto ad altri impianti base di altre case... però non è nemmeno come piace a me...
    in settimana comincio a smontare qualcosa e vediamo se ne viene fuori qualcosa di buono

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    io trovo che la parte mediobassa abbia del potenziale
    ovvio bisogna amplificare e filtrare diversamente

11. Grimmia

Grimmia Collaudatore

333
    33
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    41
    X5 G05 40i my 2024
    e come al solito c'è da sbattersi in ore di manodopera ed adattamenti....:confused: :confused: :confused:

12. CiBi

CiBi Secondo Pilota

614
    12
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    502
    BMW E91
    Sai dirmi all'incirca quanti litri sono?

Ma per vedere il forum di BMW virtual club bisogna per forza registrarsi?
    Non mi fa più entrare.... :sad:

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    non si riesce a vedere perche la bocca di ingresso e' larga come il guscio, ma non si capisce quanti lt ci sono dentro

non so' se e' cambiato qualcosa:-k

Condividi questa Pagina