Impazzisce il cruscotto sulla mia E34 | BMWpassion forum e blog
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Impazzisce il cruscotto sulla mia E34

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da mc525ix, 18 Aprile 2007.

  1. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Aiutoo !!!
    Ieri è successo di nuovo dopo sei mesi.
    ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
    Il cruscotto della mia amata E34, di tanto in tanto, è preso da crisi epilettiche acute
    ](*,)
    e nessun meccanico o elettrauto capisce il perchè

    Di colpo, le lancette cominciano a muoversi a casaccio, le spie si accendono e si spengono

    Passano cinque minuti e tutto torna normale e, per sei-sette mesi non lo fà più
    :-k
    Qualche idea?
    :-k

     
  2. geremix

    geremix Kartista

    194
    3
    12 Settembre 2006
    Reputazione:
    12
    BMW 530d e39 200e+ cv
    Lo faceva anche a me quando avevo anch'io una mitica e34... e purtroppo l'unica soluzione dopo diversi tentativi di ogni tipo e' stata la sostituzione completa della strumentazione presso il conce... mi sembra che allora spesi sulle 800K lire! In piu' prima di sostituirla, si era del tutto spenta e non mi accorsi che saliva troppo la temp. del motore perche' si era rotta la pompa dell'acqua e bruciai pure la guarnizione della testata!!! In bocca al lupo!
     
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  3. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.142
    185
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Ho avuto lo stesso problema un po' di tempo fa con l'E30; secondo me è proprio la scheda-chip che dopo un tot di tempo si difetta; io risolsi cambiando il quadro in toto.
     
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  4. BMW Rulez

    BMW Rulez Secondo Pilota

    817
    27
    23 Febbraio 2006
    Reputazione:
    18.894
    520i E34 Individual
    l'ho avuto anche io lo stesso problema...risolto definitivamente con la sostituzione in blocco del computer.:wink: A me lo faceva anche a quandro spento e senza nemmeno le chiavi inserite...Il consiglio che ti dò è di non sostituirlo ancora... sostituiscilo quando muore del tutto.
     
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  5. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    maledetto silicio... secondo me potrebbe essere un problema di cablaggio, oppure un componente guasto (condensatore filtro alimentazione quadro o buffer del bus a cui il quadro è collegato)
    questo dice la teoria... in pratica, se vuoi/puoi, smonta il quadro e controlla lo stato dei connettori e vedi se muovendoli riesci a ricreare il problema, credo che il guasto si possa circoscrivere al quadro perchè le informazioni viaggiano tutte su bus in comune, se il problema fosse alla fonte darebbe i numeri tutto quanto e non solo il quadro
    facci sapere
     
  6. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Io amo la mia piccola !!!
    Ieri ha fatto impazzire il cruscotto davanti al meccanico !!!
    =D>
    E lo ha lasciato fare la diagnosi !!!
    Come farei senza di lei?

    :biggrin:
    Martedì la farò curare
    :biggrin:
    Ci vorranno 4 giorni ma resisterò ...
    =D>
     
  7. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    l'amore è cieco! :mrgreen: vedrai che guarisce presto!
     
  8. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    Adoro le E34, quando sento storie come queste quasi mi commuovo... è un classico che quando vai dal meccanico funziona tutto bene!
    Comunque a me in 17 anni non è mai successa una cosa del genere...

    Ma allora che cos'ha la piccola? Le hai fatto sostituire in toto il quadro o era qualcos'altro?
     
  9. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Dei falsi contatti nel portellone che mandavano in tilt il cruscotto.
    Sostituiti i fili, tutto è tornato normale.
    =D>
    Ne ho approfittato anche per andare a prendere un nuovo interno del portellone (il mio era distrutto) e montarlo.
    :biggrin:
     
  10. noospy

    noospy Secondo Pilota

    981
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

    :-k... sai mica che fili ci sono nel portellone? Tipo qualche sensore, centralina...
     
  11. mc525ix

    mc525ix Kartista

    176
    5
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    344
    BMW 740i E32
    Non ci sono centraline nel portellone, solo gli attuatori e i fili di collegamento
    Se vuoi ti mando lo schema elettrico.
    Dovresti, però, mandarmi la tua mail via PM
    :biggrin:
    Ciao
     
  12. LF

    LF Aspirante Pilota

    25
    0
    8 Giugno 2005
    Reputazione:
    10
    Facilmente, in tanti casi, sono le batterie tampone del SI. Quando vanno quelle, tutto il quadro fa storie. La soluzione ufficiale e' 'cambiare quadro'. Quella non ufficiale, saldare batterie-tampone nuove.
     

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