Aiutoo !!! Ieri è successo di nuovo dopo sei mesi. Il cruscotto della mia amata E34, di tanto in tanto, è preso da crisi epilettiche acute e nessun meccanico o elettrauto capisce il perchè Di colpo, le lancette cominciano a muoversi a casaccio, le spie si accendono e si spengono Passano cinque minuti e tutto torna normale e, per sei-sette mesi non lo fà più Qualche idea?
Lo faceva anche a me quando avevo anch'io una mitica e34... e purtroppo l'unica soluzione dopo diversi tentativi di ogni tipo e' stata la sostituzione completa della strumentazione presso il conce... mi sembra che allora spesi sulle 800K lire! In piu' prima di sostituirla, si era del tutto spenta e non mi accorsi che saliva troppo la temp. del motore perche' si era rotta la pompa dell'acqua e bruciai pure la guarnizione della testata!!! In bocca al lupo!
Ho avuto lo stesso problema un po' di tempo fa con l'E30; secondo me è proprio la scheda-chip che dopo un tot di tempo si difetta; io risolsi cambiando il quadro in toto.
l'ho avuto anche io lo stesso problema...risolto definitivamente con la sostituzione in blocco del computer.:wink: A me lo faceva anche a quandro spento e senza nemmeno le chiavi inserite...Il consiglio che ti dò è di non sostituirlo ancora... sostituiscilo quando muore del tutto.
maledetto silicio... secondo me potrebbe essere un problema di cablaggio, oppure un componente guasto (condensatore filtro alimentazione quadro o buffer del bus a cui il quadro è collegato) questo dice la teoria... in pratica, se vuoi/puoi, smonta il quadro e controlla lo stato dei connettori e vedi se muovendoli riesci a ricreare il problema, credo che il guasto si possa circoscrivere al quadro perchè le informazioni viaggiano tutte su bus in comune, se il problema fosse alla fonte darebbe i numeri tutto quanto e non solo il quadro facci sapere
Io amo la mia piccola !!! Ieri ha fatto impazzire il cruscotto davanti al meccanico !!! E lo ha lasciato fare la diagnosi !!! Come farei senza di lei? Martedì la farò curare Ci vorranno 4 giorni ma resisterò ...
Adoro le E34, quando sento storie come queste quasi mi commuovo... è un classico che quando vai dal meccanico funziona tutto bene! Comunque a me in 17 anni non è mai successa una cosa del genere... Ma allora che cos'ha la piccola? Le hai fatto sostituire in toto il quadro o era qualcos'altro?
Dei falsi contatti nel portellone che mandavano in tilt il cruscotto. Sostituiti i fili, tutto è tornato normale. Ne ho approfittato anche per andare a prendere un nuovo interno del portellone (il mio era distrutto) e montarlo.
Non ci sono centraline nel portellone, solo gli attuatori e i fili di collegamento Se vuoi ti mando lo schema elettrico. Dovresti, però, mandarmi la tua mail via PM Ciao
Facilmente, in tanti casi, sono le batterie tampone del SI. Quando vanno quelle, tutto il quadro fa storie. La soluzione ufficiale e' 'cambiare quadro'. Quella non ufficiale, saldare batterie-tampone nuove.