immatricolazione assicurazione e prezzo usato? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

immatricolazione assicurazione e prezzo usato?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da rugge.92, 3 Luglio 2013.

1. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    ciao a tutti. mi han chiamato oggi per l'ennesima volta dalla concessionaria dicendomi che , salvo problemi, venerdi 5 posso finalmente ritirare la mia nuova 118sport immatricolata! ho 3 curiosità abbastanza stupide che vorrei soddisfare..
    - la targa come inizierà? avete già visto vetture con targa che inizi con ET oppure siamo ancora ad ES?

-la mia vecchia e87 (gia ritirata) è stata messa in vendita..era una eletta 5 porte 118 del 2008 gennaio con 106mila km con radio buisness e nessun optional ..base base per intenderci..sul sito è stata messa in vendita a 10.900 euro dite che è un prezzo ragionevole per quella vettura? è stata tenuta veramente bene..
    oltretutto tra gli optional della descrizione hanno inserito cruise control, volante multifunzione, fari xeno, sensori di parcheggio che sono optional che NON esistevano sulla mia auto!quindi vorrei vedere se uno va interessato a quella vettura con quei dettagli per poi trovarsi davanti niente di quello che era descritto!

-assicurazione: ritirandola venerdi, l'assicurazione mi ha detto che il tagliandino originale mi verrà consegnato lunedi ma non prima però possono mandarmi per mail una copia dell'originale..se lo stampo e la tengo in auto fino al ritiro del tagliando originale da esporre, pensate mi possano creare problemi in caso di posti di blocco di carabinieri o vigili (ovviamente invidiosi del mio mezzo ahahah)?
    grazie

2. Rulez

Rulez Kartista

116
    1
    13 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw 116d Msport
    A me l'assicurazione ha preparato, finito e consegnato il tagliandino in giornata.. Dipende dalle compagnie..

3. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Per quanto riguarda l'assicurazione anche a me hanno fatto tutto nel giro di 20 minuti con tagliandino e tutto il resto.

A proposito della vendita della tua vecchia io non sopporto proprio quei venditori che scrivono stupidate negli annunci pur di far passare la vettura migliore di quello che sia realmente...non dico che sia una truffa ma è molto fastidioso. Per quanto riguarda il prezzo mi sembrerebbe un po' altino.

Per le iniziali della targa non ti saprei rispondere perché le immatricolazioni sono suddivise a provincie. Ogni provincia ha a disposizione un tot di targhe in serie ed è probabile per esempio che nella provincia di Milano le nuove immatricolate siano ET mentre in qulla di Monza-Brianza siano ancora EM per assurdo. A me era stato spiegato così quando comprai la macchina nuova.

4. Marowak

Marowak Presidente Onorario BMW

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Per quanto riguarda l'assicurazione anche la mia me l'ha fatta il giorno prima di ritirarla, mettendo come inizio della copertura l'orario in cui l'avrei presa, in modo che il tagliando della vecchia fosse stato ancora valido per poi riportaglielo...

Per quanto riguarda la targa, un amico, nonchè utente del forum, l'ha ritirata qualche giornata fa con la sigla ES...Poi dipende molto dalle assegnazioni che sono state fatte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. clicla

clicla Collaudatore

387
    35
    6 Aprile 2013
    Reputazione:
    24.879
    Ex E93, ex F20, Ex f30, MB C204,mini r60
    Mi pare strano che l'assicurazione non riesca a rilasciar subito il tagliando, con la relativa polizza. In genere sono le assicurazioni on line ad aver questo problema (anche se, comunque, inviano il provvisorio via email).

circolando con una copia rischi che possano elevar una sanzione per mancata esposizione del contrassegno pari a circa 60€; dipende sempre dall'elasticita' mentale di chi ti ferma.

il prezzo del tuo usato mi pare un po' elevato, mentre, relativamente alla descrizione del veicolo fatta dal conc, meglio non esprimersi. Di venditori seri ormai ce ne son ben pochi...

6. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    il problema dell'assicurazione è questo: la mia agenzia generale dista circa 30 km da dove abito io e perciò il tagliandino, non potendolo ritirare io personalmente non avendo più la macchina (avendomi gia ritirato l'usato) mi han detto che lo spediscono all'agenzia del mio paese il prima possibile..ovviamente se ritirassi l'auto e andassi venerdi stesso a recuperare il tagliandino poi potrei girare per il week end con l'assicurazione solo che visto il tragitto sarebbe più probabile incontrare carabinieri o controlli nel fare quei 30 km per recuperare il tagliandino piuttosto che aspettare che arrivi martedi e girare per il paese senza..volevo appunto sapere le sanzioni e le conseguenze in caso mi trovassero senza..poi ovviamente c'è la persona con 2 dita di testa che se esponi la situazione non fa problemi; ma c'è anche la persona frustrata che ti rompe il ca*** e ti da la sanzione..

7. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io mi informerei prima con il concessionario se ti lasciano prendere l'auto senza avere il tagliando dell'assicurazione... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

quando ho ritirato la mia, mi avevano espressamente detto che senza il tagliandino non mi davano la macchina...

8. valippo

valippo Collaudatore

290
    34
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    L'importante è che tu sia assicurato. Fatti anticipare via email una copia di tagliandino e carta verde, almeno se ti fermano puoi dimostrare che stai aspettando di ritirare gli originali e magari ti risparmi i 60 euro di multa.

9. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    immatricolazion assicurazione e e prezzo usato?

Quoto, prima di darti l'auto fanno una fotocopia del tagliando dell'assicurazione, perché succedesse qualcosa, andrebbero nei casini anche loro, oltre che te...

Non so quanto sia la sanzione e se ci sia anche il sequestro dell'auto, però ti conviene fare le cose come vanno fatte, perché se per caso ci fosse un incidente sarebbero caxxi amari...

La sfiga purtroppo ci vede benissimo in queste occasioni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk

10. valippo

valippo Collaudatore

290
    34
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    Qui si sta confondendo il viaggiare sneza assicurazione col viaggiare senza il tagliando esposto.

Senza tagliando ma col premio pagato si è assicurati esattamente come se si avesse il tagliando, quindi nessun problema, basta anche una copia.

11. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Ok, però credo che la norma imponga l'esibizione del tagliando originale sul cruscotto, pena una multa tra i 25 ed i 99€. Nella stessa situazione, a me l'assicuratore ha promesso che se fermato, l'eventuale sanzione se la sarebbe accollata la sua compagnia senza battere ciglia.

12. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    assicurata è assicurata e entro il giorno del ritiro come ho detto sopra, mi mandano una mail con copia del tagliandino e della carta verde..l'unica cosa su cui ho dubbi e che possono contestarmi è appunto l'esposizione dell'originale!

13. valippo

valippo Collaudatore

290
    34
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    tratto da qui

"La multa per la mancata esposizione del contrassegno è di 21 euro, viene ritirata nel caso in cui lo si porti successivamente alla polizia o ai carabinieri. Molto più grave invece è la sanzione per la circolazione con un veicolo non assicurato, che ammonta a 716 euro."

Io ti direi: ritira la macchina e goditela.

14. Nikon118d

Nikon118d Amministratore Delegato BMW

2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Te lo dico pure io, assicurato sei assicurato... accordati su tale aspetto con l'agente assicuratore come feci io.

A titolo informativo, qui le cifre delle sanzioni son diverse (ed è un articolo datato 2011), ora, ripeto, dovrebbero stare tra i 25 ed i 99€

Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2013
  15. bmwale

bmwale Primo Pilota

1.390
    85
    9 Gennaio 2011
    Reputazione:
    41.361
    BMW F10-F20
    Non potresti provare a sentire telefonicamente, oltre la tua compagnia assicurativa, anche un comando di polizia (o polizia locale) e chiedere a loro? Così saresti più sicuro.

16. rugge.92

rugge.92 Kartista

213
    4
    16 Novembre 2010
    Reputazione:
    143
    118d F20 sport
    forse proverò a contattarli per avere un chiarimento anche da parte loro..

17. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ma se il problema sono i 30 km che hai da fare tra concessionario e assicurazione, essendo assicurato (ma senza il tagliando), io non mi preoccuperei... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

1) quando ti fermano, è difficile che controllino il tagliandino dell'assicurazione (a me mai successo) --> nessun problema

2) quante probabilità hai che un pomeriggio o mattina ci sia un posto di blocco entro 30 km e che fermi proprio te? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3) se, disgraziatamente, fai un incidente entro quei 30 km, essendo assicurato, non c'è nessun problema... (mi è capitato di fare un indicente con una ragazza che si era dimenticata di mettere fuori il rinnovo... tutto a posto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

4) se dovessero fermarti e ti contestano la mancanza del tagliandino, digli "sto andando a prenderlo, se non ci credete potete venire ocn me, è qui a pochi km"... e, ovviamente, gli mostri la copia del tagliando vero... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

la preoccupazione più grande che avrei, nel tuo caso, è, come detto prima, se la concessionaria ti lascia ritirare l'auto senza il tagliando.. a me non la lasciavano... (BMW Milano)

18. Marowak

5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Ho capito male io, quindi è solo una questione di tagliando ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. valippo

valippo Collaudatore

290
    34
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    1.194
    118i
    Quasi ogni volta che vengo fermato nel tempo che io passo a tirar fuori libretto e patente l'agente di turno fa un giro dall'altra parte della macchina a controllare il tagliandino, credo per controllare la data di scadenza. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Itter

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    non mi è mai capitato... giuro...

o magari non me ne sono accorto... ma è difficile... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina