Che bello scoprire certe cose alle 9 di sabato mattina durante la revisione. 320i 4p cat del 1992 (che rientra nei parametri Euro 1) è classificata come Euro 0. Così pure tutte le altre BMW catalizzate immatricolate prima del 01/93 Insomma, per farla Euro 1 devo chiedere il nulla osta dalla BMW e aggiornare il libretto.
Praticamente sei nella situazione che sarei stato pure io con il mio ex 318i E36 del 91' che era cat rispettante la normativa USA'83, più severa se non erro della Euro1 come valori max consentiti di emissioni, ma purtroppo essendo antecedente alla Euro1 non viene riconosciuta... ...questo è quello che accade quando le regolamentazioni sulle auto vengono fatte da gente che di auto non ne capisce una mazza!!!
Grazie per la bella notizia Però è una colpa della BMW Italia a cui dovrebbe rimediare Ho fatto la revisione alla mia MX-5 del 1992 ed è stata confermata EURO 1
Anche la mia 330Ci essendo del gennaio 2002 è immatricolata euro 3 (pur rispettando la normativa € 4) Se c'è una procedura per farci aggiornare il libretto lo faccio, mi dici qualcosa in più?!
Devi richiedere il nulla osta alla BMW e riaggiornare il libretto alla motorizzazione. Prova a contattare la BMW Italia. E' un pò come la procedura per omologare cerchi più grandi
Io mi accontento del fatto che ha la catalitica Nino se risolvi in qualche modo dillo che procedo analogamente! :wink:
IMHO non vale la pena aggiornarla ad Euro1. Tanto ormai Euro0 o Euro1....in caso di blocco stanno comunque ferme
Si ma in Lombardia per esempio le eruro 0 non cata non possono girare se non di notte...per le Euro 0 cata dal 1° luglio sara la stessa cosa... Le Euro1 per ora vengono "salvate" dalla truffa Poi ovviamente dipende dal costo della cosa!
Allora ho chiamato. Non credo che la ragazza abbia capito bene cosa stavo chiedendo...anyway bisogna mandare una copia del libretto al loro ufficio omologazione allo 02 51610182
certo, ma almeno 6-12 mesi riesco a farmeli senza problemi, cmq tutto dipende dai money che si devono sborsare.
vero anche questo.. l'importante è che non sia una cifra esagerata altrimenti il minimo risparmio sul bollo va a farsi benedire... inoltre non so nelle vostre zone come siete messi ma qui (lago maggiore)son parecchio cattivi coi blocchi
La mia e' stata immatricolata nei primi mesi del 1992, se vado a effettuare il calcolo del bollo su questo sito con il numero di targa mi compare la direttiva EURO 1. Ho appena controllato anche sul libretto di circolazione e alla pagina 3 ho la dicitura: RISPETTA LA DIRETTIVA 91/441 CEE CON CATALIZZATORE quindi posso ritenermi a posto, almeno credo! Controllate anche voi sul libretto di circolazione e se avete quella dicitura siete Euro 1 o comunque potete controllare le varie voci su questo link.
c'è qualcosa che non ho capito.. ma sul libretto hai un qualche riferimento a delle normative Euro #? sul mio 318i (del 1992) c'erano su sul libretto le diciture relative alla Euro1... sulla tua nn c'è scritto nulla?