Ciao! Vi volevo fare una domanda che riguarda l'illuminazione del quadro strumenti. Nella mia 320D F31 sono (quasi) sicuro che, fino a che non mi è stato rubato tutto il pacchetto navigatore, il quadro strumenti avesse una doppia illuminazione: bianco di giorno e arancione di sera (o con l'accensione delle luci esterne). Dico di essere quasi sicuro perché purtroppo ho avuto il piacere di guidare la macchina per una decina di giorni prima del furto. Ora che mi è ritornata finalmente riparata mi accorgo che il quadro si illumina solo di color arancione e solamente quando le luci esterne sono accese. Niente più illuminazione bianca del quadro durante il giorno. Quindi volevo chiedere a voi esperti se l'illuminazione bianca diurna me la sono solo sognata. Ho provato a cercare nel forum ma ho trovato vaghi riferimenti ad un optional chiamato “pacchetto luce”, che però non sono riuscito a capire se si riferisse proprio a questa funzione. Spero che qualcuno di voi abbia la risposta. Come sempre: grazie!
Il quadro strumenti della mia è arancione, sia con i fari accesi che spenti. Varia il colore del display esteso che da bianco diventa arancione e viceversa insieme alla luminosità e al tipo di navigatore (notturno o diurno) sullo schermo centrale. C'è un crepuscolare.
Perfetto, grazie. Quindi mi confermi che non è mai "spento", corretto? Cioè non è mai in ombra? Al momento, al di sotto di una certa luminosità del giorno (ma al di sopra della soglia che determina l'accensione degli anabbaglianti), io fatico a vedere la lancetta del contachilometri e del contagiri. Sono convinto che tutto ciò non sia normale. Grazie ancora per il feedback
Nulla. No, se non sono accese le luci il quadro strumenti è spento ma avendo optato per l'accensione automatica quando c'è poca luminosità si accende insieme alle luci. Mentre il quadro esteso è sempre acceso ma varia dal bianco all'arancione in base alla luminosità esterna.
Io ho una F31 Sport 2017 e il quadro strumenti confermo che, quando acceso, sia sempre arancione, cambia invece il colore del CdB che rimane nero con numeri bianchi a luce quadro spenta e a luce quadro accesa con luci spente, diventa arancione anche il CdB quando si attaccano gli anabbaglianti.
Gentile utente @Sirfab , prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione: https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/ Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/ Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc. Buona permanenza su BMWpassion Forum