Il sogno diventato realtà - 118d MSport by Commando | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il sogno diventato realtà - 118d MSport by Commando

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Commando, 29 Gennaio 2017.

  1. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    E' con immenso piacere che scrivo queste righe per presentarvi il mio nuovo acquisto. Un sogno diventato realtà perchè questa è la prima auto che posso dire di essermi guadagnato completamente da solo.
    Il tutto è nato quasi per curiosità facendo un giro in concessionaria un sabato pomeriggio... avevo visto la pubblicità della promozione sull'allestimento MSport e quindi decisi di andare più a fondo. La mia Mini era arrivata in una fase che o si decide di intervenire per fare dei lavori di manutenzione grossa (tagliando, gomme, revisione, distribuzione...) oppure si cambia. Così mi siedo al tavolino e iniziamo a ragionare di numeri... ed ecco che la semplice curiosità si tramuta in intenzioni piuttosto serie! Allestimento M in regalo, 5 anni di tagliandi inclusi, finanziamento a tasso super agevolato e valutazione incredibile della mia Mini... direi che ci sono tutti gli ingredienti per concludere l'affare :mrgreen:
    Grazie al forum ricevo preziosissimi consigli sull'allestimento e sugli optional, non rimane che concordare il prezzo. Sabato 10 dicembre, dopo sole 2 settimane dalla prima visita in concessionaria ed al 2° incontro col venditore, la fumata è bianca =D> Si preannuncia un'attesa di circa un mese (rispettata a parte il periodo festivo) che si rivelerà interminabile. Martedi 24 gennaio la chiamata: "è arrivata, tempo di fare le pratiche e venerdi 27 si consegna". Giovedì notte non ho pensato ad altro, emozionato come un bambino la vigilia di Natale. Venerdi 27 esco prima da lavoro e volo in concessionaria, lei è lì in bella mostra fuori dalla porta... un attimo di smarrimento... Il sogno è diventato realtà :sbav:

    Dopo questo piccolo ma doverso preambolo ve la presento: F20 118d MSport Alpinweiss pastello con i seguenti optional:

    - Impianto frenante MSport
    - Cerchi 18'' bruniti
    - Variable Sport Steering
    - Clima automatico bizona
    - Poggiatesta abbattibili
    - Quadro strumenti con display esteso a colori
    - Sistema Hi-Fi amplificato

    Non ho resistito alla tentazione e in preconsegna ho fatto montare subito:

    - Reni neri MPerformance
    - Pedaliera acciaio inox MPerformance

    Ho anche rimosso il listello sotto la targa con la pubblicità del concessionario, inguardabile sia davanti che dietro (+2 CV) :mrgreen:

    Adesso spazio alle foto!!!

    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]


    [​IMG]

    [​IMG]


    [​IMG]

    Assetto invernale: Cerchi Mak Luft Mat Black 18'' ET45 + Dunlop Winter Sport 5 225/40/18

    [​IMG]


    [​IMG]



    Prossimi upgrade che ho in mente (aggiornato al 27/3/2017):

    - (FATTO) Abbassare la targa sull'anteriore perchè copre il bordo inferiore dei reni
    - (FATTO)Interfaccia OBD Carly
    - Lampadine a led nei fari posteriori
    - Minigonne MPerformance (adesivi + profili)
    - Spoiler MPerformance
    - Lama anteriore nera lucida
    - Battitacco illuminato MPerformance
    - Tappetini MPerformance
    - Dischi forati MPerformance

    Si accettano consigli e/o critiche :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2017
  2. actarus8170

    actarus8170 Secondo Pilota

    931
    440
    4 Settembre 2016
    Reputazione:
    3.201.775
    F20 118d Lci MSport
    Molto bella Commando. Goditela
     
  3. MDJ

    MDJ

    16.074
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Ciao, complimenti per la tua F20 Bianca.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. AleDV

    AleDV Kartista

    68
    2
    6 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 120d [F20]
    Molto bella, complimenti! Curiosità quanto hai pagato reni neri e pedaliera in acciaio in concessionaria?!? [emoji848]

    E poi come cavolo hanno fatto ad attaccarti la targa in quel modo?! [emoji15]
     
  5. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Pedaliera e reni 230€ montaggio compreso. Rispetto ai prezzi che trovavo online ho speso qualcosa in più (neanche più di tanto) ma ho evitato con piacere di dover ammattire soprattutto per montare i reni! Ritirarla così è stato da :sbav:

    Grazie ragazzi sono contento che vi piaccia!
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Bellissima Commando! Reni neri d'obbligo sul bianco, hai fatto benissimo! Ma si sono davvero impegnati per fare quello scandalo con la targa! I dischi voglio metterli anche io, ma penso che aspetterò la fine degli attuali, tanto hanno già un bel solco [emoji23].

    Una abbassatina non gliela daremo?!? Non me la ricordavo così alta [emoji33]. Certo va a gusti e necessità. La M in quel punto del portellone la hanno messa di fabbrica ed ha le stesse dimensioni delle laterali?

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  7. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Benvenuto... e grazie di avermi fatto rivista l emozioni pre consegna.... per la targa? Criminali.... io non l avrei ritirata se ti si vede qualcosa quando la abbassi?

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Complimenti, molto bella

    Ma la targa come hanno fatto?

    E la piccola ///M in alto? Te l'ha messa il conce?
     
  9. Gabo

    Gabo

    39.631
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    grande auto complimenti

    mai vista una targa messa così alla caxxo >:>
     
  10. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Per ora niente topate per qualche anno perché voglio sfruttare al massimo la garanzia! Poi vedremo ma preferisco rimanere sull'originale. Ho anche una piccola ma ripida discesa per entrare in casa per cui abbassarla sarebbe un problema... la M mi hanno detto che è stata messa in fabbrica al posto della scritta modello! Mi pare identica a quelle laterali! Io in fase di ordine non avevo specificato niente...

    Faccio 2 nuovi fori sul portatarga e sfrutto i fori esistenti sul paraurti, spero non si veda niente dietro! Vi aggiornerò!

    La M mi hanno detto essere stata messa in fabbrica!

    Ci ho fatto caso ieri quando ho tolto i listelli sotto le targhe, davanti non va proprio bene!
     
  11. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.762
    5.220
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    davvero molto bella, complimenti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    [emoji848] , sarà, ma dubito la abbiano messa dalla fabbrica la M, ma tutto può essere!

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  13. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Mai vista la ///M piccola li dietro... secondo me è opera dello stesso che ti ha montato la Targa ahahah

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  14. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    Sulla M dubito anche io ma devo dire che ci sta bene perché è minimale. La scritta è veramente invasiva...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Ok, ma non in quel punto, a me non piace lì, ma vabbè dove piace a me, se parliamo della tua macchina, conta meno di zero!

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     
  16. davide_92

    davide_92 Kartista

    206
    5
    26 Agosto 2016
    Parma
    Reputazione:
    178
    BMW F20 118d
    Bellissima non c'è da dire altro

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  17. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    E' mooooooolto simile alla tua eheh :mrgreen:

    Un'altra cosa da aggiungere alla lista degli upgrade di sostanza e potenza è il battitacco illuminato M performance :lol: Io vado matto per queste maledette lucine ahahah!!! Come costi a quanto ammonterebbe? Il montaggio è complesso? Farei fare tutti in carrozzeria...

    Dopo circa 200 km posto qualche impressione generale. Premetto che ho girato quasi sempre in modalità ECO PRO per provare se effettivamente funziona e si vede questo risparmio in termini di consumi. Devo capire bene come funziona il discorso batteria che si ricarica perchè non essendo ibrida non capisco a che serva. Comunque è fichissimo il diplay esteso che ti indica tutto quello che devi fare! Come guidabilità ho già capito che siamo su un altro pianeta rispetto alla Mini che avevo prima... non vorrei mai scendere e la trazione posteriore ti trasmette un feeling da :sbav: nonostante abbia cerchi da 18'' e pneumatici runflat (su assetto MSport) è almeno 20 volte più comoda sulle sconnessioni rispetto alla Mini senza assetto e con pneumatici da 17'' normali. Non lo avrei mai detto! Impianto frenante MSport, si sente subito che nasconde tanta cattiveria sotto quella pinzata morbida nel traffico cittadino... come schiacci sul pedale lasci i denti sul volante :eek: Motore scattante ma silenzioso, interni ben rifiniti e con materiali gradevoli al tatto. Sono veramente contento!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Gennaio 2017
  18. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    311
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Il montaggio lo fai da solo... anche un bambino è capace... costa sui 200 spedito

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  19. davide_92

    davide_92 Kartista

    206
    5
    26 Agosto 2016
    Parma
    Reputazione:
    178
    BMW F20 118d
    Molto simile esatto... purtroppo con i 16 perde tantissimo però sono pochi mesi. Poi via libera ai 18

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  20. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    [MENTION=29181]Commando[/MENTION] , se hai un buon rapporto con il conce (o se vuoi provare) ti potrebbe convenire ordinarli lì ( ho visto che su tanti pezzi originali spesso non c'è convenienza, o ce n'è poca a prenderli online, e te lo dice uno che online ci compra volentieri).

    Qui il prezzo che hanno fatto a me 186€ (li ho montati io) :

    [​IMG]

    Inviato dal mio iPhone [emoji336] 6s utilizzando Tapatalk
     

Condividi questa Pagina