il primo Amore......l'ultimo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il primo Amore......l'ultimo

Discussione in 'Parliamo di altre moto' iniziata da gimax, 30 Maggio 2007.

  1. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    non so se mai vi è capitato di guardarvi indietro....................e di pensare ai bei momenti,alle sensazioni,agli odori e ai ricordi...............che ognuno associa nelle varie epoche della sua vita....................al proprio mezzo a due ruote.

    ormai sono più di 5 anni che non vado e posseggo più una moto...................però ogni tanto guardandomi indietro penso che in fondo le ho amate tutte e in ugual modo............................:redface:

    che ne dite di postare le foto dei mezzi che avete "cavalcato" nella vostra storia da centauri.......................:wink:
    comincio io.........................

    P.s.:le foto che posto sono quelle di moto identiche per modello,anno e colore,a quelle negli anni da me possedute....................purtroppo le foto che ho a disposizione sono solo su carta.....................e quindi per necessità...........devo per forza attingere da Internet...............per postarle.

    Quindi se volete crederci bene altrimenti fà lo stesso.....................:rolleyes:

    Chiamiamola pure una raccolta Amarcord........................:mrgreen:
     
  2. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Si comincia..............................:mrgreen:

    81-85
    PEUGEOT 103 (DEL BABBO)........................il terrore del mio condominio......:mrgreen:

    [​IMG]



    85-88
    FIFTY TOP prima serie(comprato usato..........per fare il cretino in campagna dai nonni) #-o.............(una IENA :mrgreen:...........aveva di tutto sotto.........."pennava" di terza e arrivava a 110 kmh indicati)...........(piccola parentesi con una Minimoto da cross ERivara 50......ma era di mio Fratello e non mia

    [​IMG]


    88-89
    APRILIA AF1 50 prima serie(comprata usata come mezzo di transizione 8-[.............in parte usata su strade secondarie :lol: a 14 anni su strade aperte al pubblico.......................piegata in un muro dopo 6 mesi circa......#-o........................

    [​IMG]


    89-91
    APRILIA AF1 SINTESI 50 ............................era semplicemente BELLISSIMA.............................:redface:
    questa arrivò sana e salva alla permuta col 125.....................:mrgreen:

    [​IMG]
     
  3. sovrasterzo85

    sovrasterzo85 Direttore Corse

    2.273
    21
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    5.355
    una di quelle a 4 ruote
  4. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    91-93
    APRILIA AF1 FUTURA 125 la mia prima vera moto.....................velocissima,rapporti,pacco lamellare adige, scarico completo artigianalissimo della "fresco"...................mi è costato due grippaggi #-o........................prima moto con cui ho messo le chiappette in pista...................... :rolleyes:. mi ci sono sdraiato diverse volte.............#-o

    [​IMG]


    93-94
    SUZUKI RGV 250 questa cominciava ad essere una moto seria........
    anche qui rapporti,lamelle,e scarichi Jollymoto,pedane e semimanubri ergal ecc.....e ovviamente vetroresina 8-[ ..............................divertimento tanto...................soddisfazioni di più :mrgreen:

    [​IMG]


    94-96
    KAWASAKI ZXR 400 era uno spettacolo =D> =D> =D>.......................ancora oggi se ne vedo passare una(raramente) mi commuovo pensando a quanto era bella........................rapporti,termignoni completo, pedane .........ergal.............vetroresina.............e forcelle e ammortizzatore rigorosamente rivisti nell'idraulica e molle.
    Come divertimento e manegevolezza un passo indietro rispetto al gamma 250-------------------:-s

    [​IMG]
     
  5. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Sorry.....................avevo anche risposto.............................perdonami................... #-o :redface:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    96-98
    KAWASAKI ZX-7R esteticamente la moto che probabilmente mi è piaciuta di più tra le moto prodotte negli ultimi 15 anni............................Superlativa! =D> =D> =D>
    Motore generosissimo con tanta "schiena" in basso anche se meno "cattivo" e "appuntito" rispetto alla concorrente Suzuki 750 SRAD(inguardabile però #-o) che uscì nello stesso anno...........................unico grave difetto il peso................e la maneggevolezza(aveva almeno 20kg in più sul groppone del dovuto)................in compenso aveva un telaio che sembrava un "monolite" per rigidezza e stabilità.....................sul veloce non si scomponeva neanche a BADILATE di gas aperto...............................modifiche idem come sopra....più pompa radiale brembo........................:rolleyes:

    [​IMG]
     
  7. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    98-99
    HONDA CBR900RR bella moto molto facile e intuitiva con un motore bello vigoroso e progressivo anche se poco cattivo in alto...................su strada era perfetta =D>...................molto leggera ed efficacissima..............in pista era meno veloce di R1(che uscì in quell'anno)e Suzuki 750...........ma più facile da condurre e portare vicino al limite................unico difetto il ruotino da 16 all'ant. col gommone da 130..................la situazione cambiava decisamente cambiando l'ant con un 17.......................così in pista diventava un brutto cliente anche per R1 e compagnia bella....................:mrgreen:

    [​IMG]
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    99-00
    YZF-R1 pentito di non averla presa all'inizio del 98..................a metà 99 la prendo dando indietro il cbr.........................Bellissima moto la yamaha ma non mi ci trovai mai perfettamente al 100%............................troppo nervosa di avantreno....................sembrava una furia quando spalancavi il gas...................un gran motore..................ma l'effetto "monstre" veniva notevolmente amplificato da una ciclistica secondo me troppo nervosa....................sul dritto di fatto in pista................andava come gli SRAD 750...............................o poco più.................................:rolleyes:

    moto stupenda ma decisamente rognosa e impegativa..................per farla andare ti toccava remare di continuo.........................:-s
    però andava molto di moda nel periodo.........................:mrgreen:

    [​IMG]
     
  9. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    tutte ottime moto....io sono un malato cronico...guarda caso io ho proprio l orribile srad che citi spesso...al momento nn ho le foto perchè ho l'hard disk esterno che nn si accende...le metterò appena posso...ha un pò di modifiche...scarico completo arrow in titanio racetech,carburatori 41 a valvola piatta,filtrini bmc,camme modificate e testata modificata,trasmissione passo 520 e corona con 2 denti in più,mono ohlins,pompanti forcella wilbers,pompa freni pt,tubi freno in kevlar,pastiglie ebc,unamiriade di ergal dai tappi all'intera viteria della moto,pedane arretrate iper regolabili, e chi più ne ha più ne metta...effettivamente devo dire che le tanto "fameliche" r1 non facevano cosi paura...e che goduria ogni tanto sverniciare i fighetti da bar col 999...
     
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    dimenticavo...il prossimo anno se tutto andrà bene...approderò al gsxr 1000!!!
     
  11. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Alt! =; Lo SRAD 750 era un'ottima moto.....................con una ciclistica superlativa,e un motore che per l'epoca era un gioiello........................il fatto è che esteticamente proprio non mi piaceva..........................del resto Suzuki ha sempre guardato più alla "sostanza"(e che sostanza :wink:) che alla "forma"(vedi Yamaha...............:mrgreen:)

    cmq .....................aspetta che finisco la storia........................:mrgreen:
     
  12. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    00-02
    GSX-R750 è l'ultima moto che ho avuto........................semplicemente diversa,un'altra categoria, rispetto alle altre........................=D> =D> =D>.

    Leggerissima e maneggevolissima ma al tempo stesso con un'avantreno da paura...............anche esagerando non ti tradiva mai....................:redface:
    già buona di base come sospensioni................rifacendo idraulica e molle all'ant. e con un bel Wp al post. diventava sia in pista che su strada efficacissima e molto "Goduriosa"..... :mrgreen:.Un pessimo cliente per chiunque........8-[
    il tutto abbinato ad un motore con un allungo esagerato(15000 giri per un 750 non sono tutt'oggi pochi [-X) in grado di far vedere letteralmente i sorci verdi ai vari 1000 sul dritto(ad eccezione del Gsx-R1000 che uscì l'anno successivo..............ma che come resa globale sul giro si equivaleva IMHO al 750.............ma era molto più impegnativa e difficile).

    E' stata l'ultima e la migliore..........................e quella su cui ho speso di più....................#-o

    Marchesini,completo collettori e terminale Termignoni in titanio,bulloneria in Titanio(se la meritava........:mrgreen:),filtri,pompa freno radiale(reciclata dalle precedenti :redface:),gruppo catena da gara,Wp al post.,molle e idraulica forcella,Vetroresina e carbonio,semimanubri e padane supporti Robby Moto ricavate dal pieno,tubi freno ovviamente..............e altro che ora non ricordo....................8-[

    qui si interrompe la mia esperienza .......................con le due ruote (moto)...........purtroppo.........................:cry2

    [​IMG]
     
  13. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    .................................oggi :redface: #-o

    [​IMG]
     
  14. elleen

    elleen Kartista

    217
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    #-o#-o#-o#-o
    :mrgreen:
     
  15. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.837
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    no gimax!!!ma che è quello sputer!!!di nuovo in moto!!su su...
     
  16. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino


    [-X [-X [-X




    :wink:
     
  17. Maicol

    Maicol Amministratore Delegato BMW

    3.482
    113
    16 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.419
    unoeventidì
    cmq l'xcity non è male :mrgreen:
    La domanda nasce spontanea: Dopo una storia a 2 ruote in questo crescendo fino ai top dei top, cosa ti ha fatto tornare drasticamente al motorino?:rolleyes:
     
  18. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    ho perso mio fratello in un incidente.........................e per non dare ulteriori dispiaceri e preoccupazioni alla mia famiglia.....................ho smesso di andare in moto............................

    e ti devo dire che anche se la moto mi manca maledettamente non mi sono affatto pentito.................................:rolleyes:

    una stradale oggi prevalentemente IMHO si può concepire in soli due modi...............:

    O come mezzo da sfoggiare al bar e in centro.......................e non fa per me #-o

    Oppure come mezzo per divertirsi.........................questo oggi purtroppo è incompatibile con le condizioni di traffico e strade attuali..................:-s
    Certo la puoi usare in pista.........................ma la tentazione della strada è tanta....................e prima o poi uno ci ricasca..................:wink:


    ho sempre amato girare in circuito.........................ma ancor di più farmi le classiche "sparate domenicali" su strada(hanno tutto un altro fascino).................. :rolleyes:

    questo è il motivo per cui ho chiuso tuta e stivali in armadio a prender polvere..................:wink:
     
  19. elleen

    elleen Kartista

    217
    5
    4 Dicembre 2006
    Reputazione:
    834
    z4 M Coupé
    bah.. che uno per forza prima o poi ci ricaschi (a girare per strada) io non ci credo.. a me la strada non manca per niente.. qui davanti a dove lavoro almeno una volta alla settimana ne stirano uno e io ci penso ben poco a rimettere le mie gommine in un asfalto che non sia quello di una pista... ;)

    però se ti senti cosi, fai bene..
    ma ricordati che anche in motorino sei sempre in pericolo.. sei per strada..
     
  20. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    tutto dipende dal tipo di strade che ti ritrovi intorno..................da noi ti infili nelle strade dell'entroterra ligure o ancora meglio sui vari colli francesi a ridosso della costa azzurra e .............................cominci a godere :mrgreen:

    il fatto è che ai miei tempi traffico su certi "passi" non ne trovavi per nulla ........................oggi è cambiato tutto.

    ti ripeto amo la pista(ho cominciato a girarci a 16 anni e l'ultima mia uscita l'ho fatta a Ledenon venti giorni prima di venderla).........................ma la strada per me "purtroppo" ha tutto un altro fascino.............................:rolleyes:

    Pensa che spesso passavo il sabato sera a rimontare su fari codone e targa(smontati magari la domenica prima per andare a girare in pista...................ho il circuito di LeLuc a circa 130km da casa..................e si mi allungavo di 250km..................avevamo il PaulRicard :wink:)....................per essere pronto per il giro della Domenica....................a cui a malincuore avrei cmq rinunciato...............:cool:
     

Condividi questa Pagina