il postino suona sempre due volte...aò!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il postino suona sempre due volte...aò!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da emilianino, 21 Agosto 2007.

1. emilianino

emilianino Secondo Pilota

606
    13
    9 Febbraio 2006
    Reputazione:
    301
    BMW 320d E46 touring
    Salve a tutti,

vi chiedo un consiglio, magari a chi si è trovato nella mia situazione: sono circa 2 mesi che ho problemi di consegna della posta, nel senso che parecchia corrispondenza a me indirizzata non viene recapitata e mandata indietro con la dicitura "destinatario sconosciuto":-k :-k . Ho avuto modo di appurare il fatto auto-spedendomi della posta "finta" dal mio posto di lavoro, la quale in 4 casi su 6 è tornata indietro. Il vero problema potrebbe essere quello che si verrebbe a creare se mi fosse recapitato un verbale e rispedito indietro con la solita dicitura... In questo caso sicuramente il verbale verrebbe nuovamente rispedito, con l'aggiunta di altre spese...

Questa mattina sono stato al centro smistamento delle poste dove mi hanno informato che la turnazione dei portalettere è quasi settimanale e quindi potrebbe capitare un postino non pratico della zona:-s :-s :-s ...mi hanno consigliato anche di apporre il numero civico ben visibile sulla facciata della casa...:-s :-s :-s :-s

Cosa mi consigliate di fare per togliermi la responsabilità nel caso in cui non mi venga recapitato un verbale?

2. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    dipende da dove abiti...se sei in una zona sperduta può succedere, lo stesso dicasi x una strada nuova....se la tua strada compare negli stradari assicurati che il tuo numero civico sia ben visibile e che ci sia il tuo cognome sulla buca delle lettere..più di così ...a volte (a me è capitato ed abito in centro in una piazza conosciuta con tanto di numero civico in bella mostra) il postino è "svogliato"..

3. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Tranquillo che se ti arriva una multa e non trovano la tua abitazione, la raccomandata ( multa ) si ferma in posta, e in un modo o nell'altro te la fanno andare a prendere di persona in posta!!!

4. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.314
    613
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Fidati che se devi pagare ti vengono a prendere anche in capo al mondo sti stro.nzi!

5. scinfu

scinfu Collaudatore

363
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    e se non la vai a prendere te la mandano al municipio comunale , e ti arriva una lettere da parte loro in modo che pensi che siano documenti ... fidati ne so qualcosa

Condividi questa Pagina