Se ne è parlato un spot in giro per il forum, ma su invito di un moderatori apro un topic qui. La mia esperienza è ovviamente non significativa, ma trovo sempre più gente che la pensa come me, anche nel nostro forum. In sostanza: il nuovo corso stilistico del dopo Bangle non è più in grado imho di emozionare. A parte evidenti passi falsi come la Serie 1, i nuovi modelli (a parte la z4) oltre ad assomigliarsi sempre più, sono conservativi, si sa già cosa aspettarsi, non danno quel quid che ci si aspetta da un marchio come BMW. Esempio ne è la nuova serie 3, che a detta di molti esperti di settore (vd. anche la pagina su Wikipedia) è votata alla prudenza e non ha soddisfatto le attese di molti (comprese le mie, che ho annullato l'ordine della 320d per prendere la CLA, amore a prima vista...emozionante imho come una volta le BMW). Anche la nuova serie 4 è esattamente come ce la si aspettava, anzi pure troppo simile alle altre della gamma, nulla di nuovo, ci si sta "audizzando". Lasciamo stare i vari modelli GT che mi astengo dal commentare per amor di patria, però vorrei sapere se anche voi, come me da sempre appassionati del marchio, non avete avvertito questa sensazione/delusione circa il nuovo corso.
Ricordi ai tempi di Bangle i puristi come reagirono alle serie 7 e serie 5 nuove? Eppure quelle erano linee con moltissima personalità, che oggi non riesco (almeno io) a intravedere più. Ed è un peccato. Ho visto il tuo topic sulla CLA e condivido il tuo parere sul fascino che MB ha riproposto nella sua gamma a dispetto di BMW che non pare sia in grado di uscire dalla massa di vetture simili. Hai fatto la scelta che avrei fatto anch'io: l'auto deve dare emozione, anche soltanto nel guardarla...
Un esempio banale ma pratico: la CLA è talmente bella che accetti sia una TA. La nuova 3 è talmente banale (brutta?) che t'incazzerai se non è TP
Esatto,se avessi una Bmw con 300.000km magari difficilente seppur con qualche perplessità difficilmente rinuncerei ad avere l'elica sul volante,ma per ora con una macchina che a da poco sforato i 100.000km non me la sento si spendere soldi per un modello che proprio non riesco a digerire,anzi ti dirò di più, con la gobba sul cofano,è più piacevole la f30,che la f31.
Io sono qui nel forum da qualche anno.. e ho visto lo scorrere di molti stili e forme. In quasi tutti i casi si è sempre storto il naso. E puntualmente si aprono topic come questo. Quando arrivò bangle lo si criticò duramente. Poi però si è iniziato ad apprezzarlo, ora a quanto pare lo si ama. Io ho avuto bmw pre bangle, di bangle e dopo bangle e di una cosa sono certo. Bangle non sapeva disegnare gli interni. In tutto questo però si apprezza l'evoluzione della bmw. Forme che cambiano e si notano. Audi è sempre uguale e si fanno fatica a notare le varie versioni sia lo scorrere degli anni. Sent from my GT-N7100 using Tapatalk 4 Beta
Quoto, anch'io ho avuto vetture disegnate da bangle e pre/post-bangle tra cui diversi serie 7 e serie 5 tra cui anche M. Le linee bangle a me non hanno mai entusiasmato tant'è che considero i suoi 7 e 5 i più brutti di tutte le generazioni (ripeto, pur avendoli posseduti entrambi). Sarò contro corrente ma queste nuove linee le preferisco nettamente e ci vedo in parte un ritorno alle origini. Proprio l'altro giorno lavando l'F10 mi ha ricordato le linee morbide dell'E38 (serie 7) Quoto anche il fatto che appena usciti i modelli di bangle si gridava allo scandalo così come ora si diprezzano le linee della F20 o dei vari GT. Aggiungo inoltre che la nuova F10 è considerata da molti (sarò di parte ma ho letto diversi commenti in giro) come la vettura più bella nel suo segmento.
le nuove bmw sono tutte uguali sembrano delle honda mb ultimamente fa molto meglio la serie1 sembra un facocero ....comunque consiglio una breve lettura di questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?258366-Bmw-maggio-2013-da-record
ahimè quoto tutto lancio una piccola provocazione ormai le vendite BMW (almeno in Italia) sono quasi tutte derivate dalla gamma veicoli commerciali X(1-3-5-6) (e anche Mini) noto ultimamente che molti acquistano le versioni "normali" in versione "x"... tanto valeva prendersi un'Audi "quattro"
La serie 1 nuova è bella e piacevole solo con il kit estetico performance, mentre gli interni mi piacciono.
R: Il nuovo corso stilistico di BMW, commenti, opinioni e delusioni.... ......Bangle quando é arrivato ha scatenato un putiferio, xché le sue linee rompevano un sacco con le precedenti....ma erano personali.....e quello son d'accordo con con voi si é perso; ora imho non so, il family filling c'è sempre stato.. ...ma mi pare che BMW voglia fare tante Mondeo (la macchina con meno personalità in assoluto !) oppure quando osa come con la F20 mette insieme un posteriore spigoloso ed un parafango cofano sinuoso...... Insomma armonia poca...... .....cavolo ma se in Mercedes han tirato fuori la cla ........su un po' di inventiva......o i designer a monaco li scelgono autistici....oppure qualcuno in alto li castra nel lavoro .... .....gli interni....come design son migliorati....almeno parlando di linee.... rimango però dell'opinione che per avere un interno bello da vedere, bisogna attaccarci 2000€ di optional e su un marchio premium con listini non certo economici é una pazzia......senza contare cose tipo il serie 3 base che manco ha il clima bizona..... Per il momento non ho problemi di cambio vettura......ma una BMW come Audi che fa le auto con lo stampino....no grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: Il nuovo corso stilistico di BMW, commenti, opinioni e delusioni.... La mia opinione è che la BMW all'epoca di bangle ha sfornato auto che o si amavano o si odiavano... e per questo avevano uno stile proprio!... non c'era via di mezzo!... invece ora sono auto che sono nella via di mezzo... e non hanno stile!... Anche se la nota a favore che all'interno hanno fatto salti da gigante! Anche se ammetto che la F10 è fantastica... e se avessi la possibilità di acquistare una vettura della sua categoria... al primo posto c'è la serie 5 f10 Sent by Galaxy SIII on Tapatalk 2
io ad esempio preferisco piu' la e60 alla f10 anche se è bellissima anche la f10.....pero' la f30 a parer mio è stato un salto in avanti nello stile rispetto alla e90...cosi come la serie 1 nuova....
Il nuovo corso stilistico di BMW, commenti, opinioni e delusioni.... Premesso che sono possessore di una f31 dopo aver venduto una f30, penso che il futuro delle linee BMW si capirà tra 3 anni con l uscita della nuova serie 5....quella è sempre stata la capostipite di tutte le altre linee che partivano da lei per poi differenziarsi...ecco, adesso in effetti le BMW si sono un po' Audizzate, vedremo tra un po' se tornerà a sfornare elementi anche un po' di rottura rispetto al passato o se la tendenza verso i quattro anelli continuerà...oltretutto ciò che un po' preoccupa è che sempre più spesso nelle comparazioni tra modelli, BMW sembra l'Audi per prestazioni confort etc. perdendo le connotazioni sportive che un tempo la caratterizzavano...
R: Il nuovo corso stilistico di BMW, commenti, opinioni e delusioni.... ....quel che non capisco, é che a tutte stan facendo una vista 3/4 anteriore identica, cofano sinuoso curvatura morbida ho abbastanza gradevole.....ma se si guarda di fiancata, finito il passaruota anteriore, le linee diventano parecchio massiccie e li dove dove le superfici sono abbondanti come la serie 5 riescono cmnq a dare una linea armonica anche al berlina..... Invece imho già la serie 3 é molto più bella touring, la serie 1 ...rimane disarmonica.....la serie 4 ad esempio, gli han messo le branchie laterali sui parafanghi ant.....se ci fate caso da li in poi le linee cambiano e diventano massiccie e molto meno sinuose....