La nuova pubblicità BMW sulla carta stampata USA. Concetti interessanti, espressi con forza: "La capacità di dire no ai compromessi è una cosa rara di questi tempi. A molte aziende piacerebbe essere capaci di farlo, ma poche hanno l'autonomia di farlo davvero. Siccome è una azienda indipendente, BMW può dire no. No, non scenderemo a compromessi sulle nostre idee. No, non lo faremo nella stessa maniera in cui tutti gli altri lo fanno. No, non ridurremo i nostri progetti al minimo comune denominatore. No, non ci venderemo ad un proprietario che ficcherà il naso nei nostri affari e ci chiederà di ridurre le nostre auto alla normalità del mercato di massa. Siccome sappiamo dire no ai compromessi, possiamo dire si ad altre cose — come il costruire le nostre auto con una distribuzione dei pesi 50/50 per una superiore tenuta di strada e controllo, nonostante costruirle così costi di più. Sono migliaia di piccole cose come queste che separano BMW dalle altre aziende automobilistiche. Mantenendo la nostra autonomia e la nostra capacità di dire no, possiamo essere sicuri che le grandi idee vivano abbastanza da diventare grandi auto.
anche quando nn si rendono conto che fanno pagare più di 100 milioni una serie 3 con qualche optional dicono NO...
Xchè una A4 o Classe C quanto te la fanno pagare???:question: E una 159 3.2 nn arriva a 45/50000Euro con qlc optional???:question: Purtroppo è così, l'importante è ke quello ke ti danno con quella cifra, sia quello ke cerchi in un'auto.....
mi danno: TP, ok. MOTORE, ok. ma: qualita interni: scarsa. materiali interni: IMHO inferiori ad Audi. finiture: nn all' altezza del prezzo. design: IMHO discutibile. RIPETO: tutto secondo la mia impressione..e sia chiaro, nn giustifico alfa o audi x questo.
Caro Resu ... Come BMW dice NO ai compromessi, e questo ha un costo significativo, tu puoi dire NO a bmw scegliere macchine meno ricercate, forse piu affidabili e di qualità, sicuramente meno innovative ma fatte per vendere, non per appassionare.
nn critico chi sceglie bmw x carità :wink: io molto probabilmente infatti nn sceglierei una nuova bmw, come già ho detto in altre parti. Marchio che mi affascina, ma decisamente nn x le mie tasche..gia fatico con la mia! PS: nn vorrei che nessuno leggesse nelle mie considerazioni polemiche "mirate" o sarcasmo!
Guarda, da markettaro e appassionato BMW, secondo me la pubblicità è indovinata. Certo mi lamento anche io dell'impennata dei prezzi. Ma perfortuna non devo ancora piangere perche il marchio ha tradito se stesso. E se per poter poggiare le mie auguste chiappe su una biemme la devo prendere usata, sinceramente, non ne faccio una malattia.
Re: Il "no" di BMW!!! E difatti con l'X3 hanno avuto i migliori margini guadagni/spese; evidentemente è stata una filosofia ke la gente ha accettato, sennò sarebbe stato un buco nell'acqua! :wink: Cmq Resu sono piuttosto d'accordo con te, ma bisogna vedere cosa cerca uno da una macchina; x come la vedo io è vero ke rispetto ad Audi forse sia i materiali, ke la plancia sono di qualità inferiore, ma sono sempre di alto livello....Xò in fatto di motori, telaio e divertimento di guida, le Audi sono inferiori a BMW e io in una macchina nn cerco solo un salotto viaggiante....
Re: Il "no" di BMW!!! Allora è inutile dire che non scendono a compromessi. Scendono anche loro a compromessi come tutti. Perchè l'X3 e l'X5 della filosofia del marchio BMW non hanno nulla.
Re: Il "no" di BMW!!! Ke nn scendono mai a compromessi sono d'accordo con te, ma sono d'accordo su molte cose ke hanno scritto; e poi basta vedere Porsche con le varie Boxster, Cayenne....Cayman una via di mezzo; Mercedes con le varie Classe A B R.....
Re: Il "no" di BMW!!! La carta si lascia scrivere e quando si tratta di numeri e cifre, i compromessi li fanno eccome, come li fanno tutti e come è giusto che sia.
Su X3 e X5 posso dissentire in quanto SUV, ma tra i SUV esclusa Cayenne Turbo sono il massimo del piacere di guida. Che poi non possa piacere il genere sono il primo a dirlo, ma voi in un Range o G.Cherokee ci siete mai saliti? Forse capirete che X3 e X5 a confronto sono auto radicali. Quanto al resto: Motore ok Trazione posteriore ok Piacere di guida ok Design è soggettivo Finiture sembrano spartane ma sono meglio di molte altre Prezzi come la concorrenza se non meglio Per me lo scendere a compromessi può essere l'assenza dell'autobloccante o il non aver contenuto abbastanza il peso. Oppure di essere diventate meno selettive per chi le guida. Del resto è una pubblicità.
Quoto + o - tutto aggiungendo la plancia verso il guidatore tolta, quella è una pecca ke ancora nn mi và giù!!!
una bella filippica sta pubblicità. Secondo me la legge solo uno che è appassionato di bmw, gli altri desistono prima...e forse questo è l'obbiettivo di chi la ha fatta >> far sentire un possessore di bmw diverso da uno che possiede un'auto di un altro marchio. credo sia solo comunicazione. non ci credo che non scendono a compromessi. certamente sono integralisti rispetto al loro modo di fare automobili, ma questo è lontano dal voler dire che non scendono a compromessi. il mondo degli affari, a quel livello, lo impone! comunque quoto chi dice che la qualità degli interni ultimamente non è all'altezza delle concorrenti e non venitemi a dire che una serie 3 2.0d costa come una A4 2.0tdi perchè vi garantisco che non è vero! Per farvi un piccolo esempio...una A4 avant con navi MMI e multitronic clima bizona...full optional senza pelle costa 39.000€, quanto viene un 320d touring accessoriato nello stesso modo? 45.000€ e vabbè che ha la trazione dietro e un motore potente ma.... Ecco perchè ho una A4 (e una M3 E36 )
E ci credo che il 320d costa un po' di più dell'Audi a4...L'Audi fa veramente schifo, soprattutto la berlina io preferivo di granlunga il modello prerestyling. L'ha comprata un mio vicino di casa quindi la vedo tutti i giorni in garage e per completare l'opera ha anche le borchie...