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BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Il morsetto 30 e 15 senza tensione

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da CrispJ, 9 Aprile 2018.

  1. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

    19
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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
    Reputazione:
    0
    BMW E90 320D
    Ciao a tutti... vi seguo da tanto tempo senza mai essermi iscritto a questo forum... i vostri consigli e tutorial mi hanno fatto molte volte la vita facile e per questo vi ringrazio tantissimo. Adesso che finalmente mi sono iscritto, ecco che mi arriva anche un problema.

    Dunque, premesso che ho cercato tantissimo una risposta sul forum e su google senza successo, ecco di che si tratta:

    Ho cambiato ieri la mia batteria e subito dopo ho aperto istaP per registrala e codificarla ma senza poter finire con successo l'operazione. Problema di tensione al 'morsetto 30 15'... praticamente non mi fa vedere neanche 0 Volt. Di conseguenza IstaP si rifiuta di continuare con la codifica e chiude la sessione perché serve almeno 13 volt per fare una codifica.
    Da sapere che prima era installata una batteria a 80Ah e 740 di spunto e adesso ho montato una con 85Ah e 800 di spunto.
    Ho bisogno di individuare il problema per poter registrare la nuova batteria perché non credo per niente che sia una buona idea andare avanti con una batteria che e più grande di quella registrata attualmente.

    La procedura eseguita per cambio batteria: prima ho staccato il negativo, poi il positivo...

    La diagnosi con IstaD non da errori al sensore IBS e nessun errore legato alla batteria.

    Grazie in anticipo e se serve qualche altra info fatemi sapere.

    PS. Se la soluzione e un mantenitore di carica allora e in viaggio perché già ordinato... anche se mi sembra strano non avere indicato nemmeno 1 volt nei morsetti 30 e 15
     
    Ultima modifica: 9 Aprile 2018
  2. paul520

    paul520

    12.236
    1.995
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    18.667.063
    Fiat scudo M sport 420cv :D
  3. paul520

    paul520

    12.236
    1.995
    18 Luglio 2013
    Reputazione:
    18.667.063
    Fiat scudo M sport 420cv :D
    Sposto in sezione BMW e90/e91....
     
  4. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.202
    845
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    31.746.950
    Bmw e90
    Se hai messo.una batteria diversa va anche codificata
     
  5. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    Ciao e grazie ma già fatta questa procedura e nella DDE risulta cambiata la batteria ... il problema rimane istaP... però ripeto ancora la procedura e forse sono fortunato. Vi faccio sapere.
     
  6. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    13.772
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    12 Gennaio 2012
    praia a mare
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    320d E92 Msport
    dico una fesseria......pulisci bene i contatti della batteria nuova.............e successo anche a me che dava 0v in Bmw ..mi han pulito i morsetti (cera una patina protettiva e ok).
     
  7. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    Ti ringrazio e credo tu abbia ragione... adesso vado in macchina e pulisco i contatti. Quando ho cambiato la batteria ho fatto tutto di fretta e questo passo mi e sfuggito :(
     
  8. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.919
    999
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    61.422.076
    bmw
    è normale, o emuli o usi icom...
     
  9. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

    19
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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    Premesso che l'auto funziona e la uso per andare in giro, non riesco per niente ad usare istaP per codificare la batteria. Prima del cambio era tutto ok ed istaP funzionava. Appena cambiata la batteria, non vuole piu funzionare.
    Adesso ho pulito i morsetti ed i contatti della batteria, attaccato istaP e come se non fosse abbastanza, mi da un errore legato ad EDIBAS(premesse che ho installato EDIBAS patched.).
    Proverò ad installare il software da te indicato in un'altro post e poi riprovare domani sera dopo il lavoro.
    Stasera, con ista+ ho scoperto un'errore al filtro gasolio e come causa possibile(escludendo congelamento oppure blocco) mi da sempre morsetto 15 e 30.
    Uso un cavo K+D CAN con chip FTDI.

    Grazie
     
  10. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.919
    999
    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    61.422.076
    bmw
    il cavo k+dcan non ha controllo morsetti. o usi icom o emuli il voltaggio da launcher, te l'ho già detto. Riguardo patched ediabas è solo porcheria a mio parere e usa ncsexpert per codifica della batteria che lo fai in 5 minuti poi con tool32 fai la registrazione.
     
  11. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    Ho guardato adesso nel launcher ma non vedo tale opzione... :(
     
  12. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

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    24 Dicembre 2014
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    Bmw e90
    Con ncs come dice @____ANGEL___ ecolo qui
     

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  13. Daniel86

    Daniel86 Amministratore Delegato BMW BEST SERIE 3 2018

    4.202
    845
    24 Dicembre 2014
    Reputazione:
    31.746.950
    Bmw e90
    E con inpa devi arrivare qui poi e facile
     

    Files Allegati:

  14. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

    19
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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    Allora, sono d'accordo con voi... non voglio allungare all'infito questo post... ma non son un'esperto di coding e non ho il software necessario. Sto cercando da un bel po ma trovo sempre link morti oppure roba che non funziona. mi potete aiutare con i link adatti?

    Grazie!
     
  15. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    ecco l'errore che mi esce adesso

    Errore.jpg
     
  16. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
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    61.422.076
    bmw


    Fra i miei topic troverai quello che cerchi
     
  17. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    Ho trovato ma sto aspettando la tua autorizzazione ai link :mrgreen:
     
  18. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

    3.919
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    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    61.422.076
    bmw
    E io come scritto nella mia firma sto aspettando un messaggio privato con quale mail mi hai fatto richiesta
     
  19. CrispJ

    CrispJ Aspirante Pilota

    19
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    31 Marzo 2018
    Settimo Torinese
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    BMW E90 320D
    Aggiornamento, sono riuscito finalmente ad usare IstaP grazie al consiglio di Angel... dovevo solo simulare il controllo del voltaggio della batteria dal loader. Grazie.

    Adesso, il problema e che IstaP e molto limitato :)) E ti fa fare solo alcune cose... almeno nel modo in qui uso io il programma e cosi. Per esempio puoi programmare solo 4 - 5 tipi di batterie... alcuni ridicoli(50Ah per un 320D) ma non il mio. Ricordo che ne ho montato una batteria 85Ah cn 800 di spunto.

    Adesso non rimane che aspettare di accedere ai link di Angel e scaricare il suo materiale e provare i nuovi software.

    PS. con istaP ho tolto il beep della cintura del passeggero ;)

    Grazie!
     
  20. ____ANGEL___

    ____ANGEL___

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    19 Novembre 2009
    Reputazione:
    61.422.076
    bmw
    non puoi codificare batterie non disponibili per il tuo telaio.
     

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