Punto primo..nn conosco in zona un buon meccanico che possa dirmi realmente cos'ha la mia macchina..in breve 110.000km macchina originale una sera ho parcheggiato la macchina in salita..quando l'ho ripresa aveva piovuto ed era arrivato del fango sotto le ruote..per ripartire mezz'ora di prima che girava a vuoto..poi la frizione strappava a partire da 2.000 giri cn tutte le marce...praticamente acceleravo ed era come se fossi in folle..il giorno dopo la frizione strappava solo dalla terza in su se schiacciavo tutto dai 2500giri..ora è un po migliorata ma il problema rimane.... in ultimo ho notato che se anche poggio solo il piede sulla frizione e accelero questa slitta.. cosa puo essere successo???c'è il rischio del volano???è possibile metterla a posto magari registrandola come sostiene mio padre(nn è esperto cmq)??grazie mille
Re: il mio problema cn la frizione.. Non sono esperto ma provo a rispondere..... se appoggiando solo il piede questa slitta credo significhi che è finità, stacca tutto in alto...........non credo siano registrabili...... per strappare intendi che l'auto sobbalza e strattona? se sono i parastrappi uqesti sono sul volano e ci vuole anche quello...
è la frizione finita... Cambia tutto il gruppo frizione e sei a posto... sperando che non si sia danneggiato nient'altro
Certo che stare lì mezz'ora in prima... se non si muove non si muove... dovevi chiamare qualcuno che ti tirasse fuori... Cmq anche secondo me devi cambiare il pacco frizione...
allora..nn strattona...slitta solo...nn è stato mezz'ora..diciamo un 15 minuti provando a uscire cn un amico che spingeva..era tarda notte e nn c'era nessuno...poi sono arrivati altri 3 ragazzi e mi hanno dato una mano...credo sia solo la frizione e lo spero..
hai finito la frizione! stesso problema sul mio terrano, appena tocco il pedale della frizione slitta, falla cambiare al più presto prima che ti lasci per strada.
Ma come è possibile!!!? Comunque se è così, non stava benino neanche prima di quella sera... Questo è poco ma sicuro!! In bocca al lupo e tienici aggiornati! :wink: