no no, io ti parlavo di dati di risparmio netto, quindi rispetto al totale debito, sempre pro capite...sarà che la mia giovane età mi porta a vedere il bicchiere mezzo pieno, pero'l'unico problema serio di oggi è il lavoro, non il risparmio
vabbè,il secolo delle certezze è finito. un tempo la gente non se la menava.doveva comprarsi la casa e poi mettere i soldi nei bot che erano una rendita sicura.oggi non è più cosi ma ci sono anche opportunità mai viste. a parte questo guardate quante bmw si vendevano ai tempi della lira ed ora ai tempi dell'euro... nonostante la crisi le vendite sono aumentate enormemente.ai tempi della lira il prestito era di certo poco conveniente o folle...oggi una X3 costa 120/140 vecchi milioni e ne vendono un sacco. credo che il credito al consumo abbia spinto le vendite sicuramente oltre il necessario. in ogni campo. gli italiani ancora non si sono fatti travolgere ,gli americani all'opposto si indebitano all'ennesima potenza ma proprio questo crea una economia forte e dinamica. forse siamo dei pessimisti,sicuramente siamo fuori da tutti i giochi. ad ottobre ho avuto la fortuna di fare un viaggio in california dove ho incontrato persone e visto cosa progettano da quelle parti .devo dirvi che siamo del tutto fuori dai giochi, loro stanno progettando il nostro mondo fra trenta anni,noi vivacchiamo il presente. se avete figli mandateli là. chiuso l'off topic
Vi spiego meglio le osservazioni che avevo fatto sui consumi. Premesso che scendo da un 318d touring che faceva 16,4 medio (mio piede) e che un mio amico con 320d touring xdrive percorre mediamente 14,8 km/lt, mi era venuto il sospetto di un malfunzionamento della mia X3 vedendo 11,5 km/l (mio piede) aspettandomi un 13,5-14 km/l. Tutto legato, tra l'altro, al discorso specchio destro e centralina non alimentata. Dopo aver fatto le prove (molte) in autostrada ed aver capito che tutto è in regola, e che la X3 è sensibilissima alle variazioni di "carico" della potenza richiesta, ora sono tranquillissimo e non mi importa un fico secco del consumo anche se faccio mediamente 50.000 km l'anno. Tutto qui Per la cronaca, con l'ultimo pieno, 10,3 km/l
vorrei quotare tutti perché avete detto tutti cose giuste! ma quella che più mi ha colpito è la frase di Stevo riportata qui sopra... anche io sono stato un mese fa in California e ti straquoto.
Buongiorno sono nuovo del forum e sono in attesa di una X3 3.0d MSprot ordinata da poco (colore photonyc blu ma indeciso fino all’ultimo con carbon black anche se poi valutato nelle maggioranza delle situazioni di luce troppo simile ad un nero). Ormai rassegnato all’estenuante attesa, vi seguo da un po’ cercando di conoscere nei dettagli il mezzo che spero al più presto di guidare ed anche per capire se ho fatto le scelte giuste nell’allestimento. Ora ho una curiosità: il modello MSport 3.0d è dotato di launch control? Ve lo chiedo in quanto su un video del modello in questione mi è parso di vedere attivata questa funzione...
E la strategia diventa sempre più quella della rinuncia al possesso in favore del noleggio,dello sharing ecc...non solo le auto...ma vacanze.. ..e sempre più aspetti della vita.Si stanno forzando le persone a pagare per avere la forma (Sogno) ma non la sostanza(Proprietà) se faccio come privato che non deduce un noleggio tipo Why Buy pago una quota capitale bassa ma altissimi importi di interessi.E ripetendo il giochino più volte continuo a pagare ma non ho mai una vettura mia.Una specie di rata perpetua...ok bassa ma tendente a infinito. No...solo lo M40i lo ha
Allora vi faccio sognare: la mia x1 f48 18d in quanto presa con cambio sortivo HA IL LAUNCH CONTROL...ti immagini che partenza!!!
Vero, però alla fine il concetto di possesso ( che io ho sempre avuto ed ho tuttora) non so quanto sia giusto, nel senso che alla fine ho qualcosa, ma se lo cambio spesso questa proprietà lascia il tempo che trova, il noleggio ti permette con una quota variabile ( dipende dall’acconto e dal riscatto) di pagare una sorta di noleggio, vero infinita ma che volendo puoi sempre interrompere rifinanziando la maxirata, o saldarla. Il possesso può avere senso se uno cambia la macchina dopo 7-8 anni, prima il noleggio o queste formule con valore garantito devo riconoscere che sono interessanti.
Una volta vorrei togliermi lo sfizio...ma poi con 50000 km in 6/7 anni alla fine la pago e amen..Ho fatto una simulazione per quella nuova...vero che il valore garantito era alto vero avere sempre il modello aggiornato auto sempre in garanzia ecc..ma erano sempre 7000 euro di interessi col tasso al 4.99.
Che ci fai con il LC? Ha talmente tanta coppia in basso che in "sport" parti come quando molli un elastico anche senza.
L’ice è per i vetri (fantastico, lo uso anche in casa). Il full display se non sbaglio è plastica. Io userei altro, tipo sempre della sholl l’universal.
No...solo lo M40i lo ha[/QUOTE] Non sono sicuro che solo la M40i c’è l’abbia il launch control... anche 3.0d ha cambio sportivo... poi magari mi sbaglio!