il mio coupè strappa e si spegne ai bassi regimi che è? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

il mio coupè strappa e si spegne ai bassi regimi che è?

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Francesco320, 28 Marzo 2008.

  1. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ciao ragazzi,proprio stasera dopo un'inversione a u fatta di culo,il mio 320 ha iniziato a strappare e a morire sotto,ma solo quando vado ai bassi regimi tipo 1300 giri (passegiata tranquilla con la tipa).in oltre ho notato che se mi muore non la riesco più a mettere in moto ma devo per forza spegnere il quadro e riaccenderla e tutto va liscio.Ma quando capita ho notato che il solenoide a carboni attivi fa un rumore pazzesco,pensate che ho dovuto staccare la spina della sua alimentazione.ma il problema persiste che può essere? confido in voi ragazzi!
     
  2. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    per solenoide intendi dire valvola cannister??? (ricircolo vapori benzina)..
    dovresti spiegare meglio il comportamento a gas e a benzina,,,,
    prova a sostituire la valvola di regolaszione press. benzina e prova a feti misurare la pressione della pompa, dovrebbe lavorare sui 3.2bar.
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    sensore albero cammes !
     
  4. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    puo anche essere...... ma siccome mi ha detto che facendo la diagnosi non risultavano errori.......
     
  5. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi,stamattina ho preso la machina per andare a lavoro,il risultato e che non fa più il problema!da premettere che ho sempre il solenoide staccato.
    BAD io credo sia quello che dici tu si trova dietro il filtro dell'aria vicino a un cilindro grande di plastica,tutto sotto al debimeto.cmq la diagnosi vado domani a farla e vedremo se esce qualcosa.
     
  6. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    il problema è sia a gas che benzina,ma cmq agli alti va bene non ci sono problemi,ma ho notato anche un incremento del defetto che ho nell'altro post credo siano correlati e che ora sia peggiorato!
    Voi che dite?
     
  7. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    io penso siano correlati come dici te,,,,
    ma farei comunque un pò di prove....
    sui tester diagnostici si possono testare i componenti del motore e dell'impianto elettrico,, un bravo meccanico te lo saprebbe fare,,,, quelli che usiamo noi per le diagnosi sulle auto (stradali) sono Bosch e Texa, e inoltre hanno tutte le tabelle comparative....
    dovresti andare da uno che se ne intenda.....
     
  8. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    fatta la diagnosi con sistema Texa risultato ....nessun errore...ma porca paletta si può essere più sfigati.
    aiuto amici miei non so dove battere la testa.
    oggi mentre provavamo e capitato ancora,ma ho impressione che come se andasse la centralina in protezione !Mah un'altro mistero da risolvere!
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi ieri ho fatto 70 km con il filtro dei vapori dela benzina staccato!
    il risultato,la machina va un po meglio ma il probleme c'è ancora.cmq non ha più le prestazioni di prima!
     
  10. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    le candele le hai cambiate??????

    sarebba da rivedere il bypass dell'impianto elettrico verso la centralina del gas, bisognerebbe anche sapere se andando a gas la cantralina esclude la cannister.... molti impianti a gas non escludono nemmeno la pompa della benzina, bisognerebbe sapere com'e fatto :-k
    dici che a gas e la stessa cosa???
    quando apri il tappo del serbatoio senti uscira fuori aria sottopressione???
    dovresti portare la macchina da qualcuno che abbia la pazienza di esegure tutti i test necessari....
    io riguarderei il potenziometro,,
    prova a darmi i dati della tua macchina, telaio, codice motore, data di immatrcolazione,,,, proverò a guardare sul mio database,,, ti rispondero entro 2-3 giorni,,, aa,,,, scusami se ti domendo ancora i sintomi che ha,,, se me li poi descrivere nel dettaglio ti sarei grato,,, fammi sapere se lo fa in tutto l'arco dei giri o solo al minimo e in ripresa....
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Le candele non le ho cambiate ancora;
    il mio impianto non esclude la pompa della benzina;
    Si a gas o gli stessi problemi;
    potenziometro che è ?
    numero telaio wbaf11060ja21408
    immatricolata il 10/04/92
    lo fa solo ai bassi regimi e in ripresa con marcia alta,ma mi è capitato che si è spenta anche a 3000 giri,
    inoltre ho la sensazione mettendo l'auto al minimo,che è come se saltasse la carburazione,ovvero mentre il minimo normale dovrebbe essere un rumore continuo,ora e continuo ma spesso ci sono dei buchi per una frazione di millesimi che non si sente nulla tipo se saltasse per un attimo la carburazione. io ho avuto questa impressione,e se sto tipo a 1300 giri minuto in 5 marcia è accellero a tavoletta la macchina strappa abbastanza di continuo poi in alto tira ma la sento più moscia non è più reattiva come prima.
     
  12. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    tipo motore??
    il potenziometro e posto dalla parete opposta del comando del gas sul asse della farfalla,, e un sensore che legge l'apertura della farfalla per adeguare la portata della benzina.. all'interno ci sono due linguette che corrono su dei binari, se i binari sono consumati non fanno bene contatto, visto che l'acceleratore lo usiamo per lo piu al minimo la fase iniziale puo essere compromessa,,, questa e solo un ipotesi....
    questo problema e riscontrato sulle vw piu spesso...
    cambia le candele le 4 punte che hai non vanno bene....
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    ok grazie il tipo di motore riportato sul libretto è 20 6s 1,
    cmq ho controllato non c'è pressione nel sebatoio della benza.
    il mio meccanico mi ha dato 6 candele che lui dice siano buone e per il mio motore,ovviamente sono per prova e sono usate ma hanno 50 km perchè poi il proprietario del bm ha spaccato testata e basamento!
    il codice scritto sulle candele è bosch super plus fr7ldc poi sul lato c'è pure scritto +7!
    possono andare o non sono per il mio bmw?
    ciao e grazie mille
     
  14. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M

    le candele che ti ha dato non vanno bene, quelle si montano sui 318 con sigla motore 18 4 e1 e sui 520 piu recenti sin sigla motore 20 6 s3/s4, sono a punta singola invece quelle che devi montare devono avere doppiapunta...
     
  15. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    aaaaaaspetta ce anche il modello con 2 punte... sto guardando sul catalogo e vedo che sono nuove quelle con 2 punte..
     
  16. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    prova a montarle comunque,, ma la tua di bosch monta f7 LDCR oppure f8 LDCR...
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    si sono a doppia puna ma non ho capito cosa vuoi dire ora
     
  18. BadManWin

    BadManWin Collaudatore

    367
    6
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    88
    320i M52 e36 ///M
    in effeti hanno fatto la modifica, a 2 punte,,,, ho guardato sul catalogo aggiornato... qomunque quelle che ti ho scritto sono quelle che monta l'm50... tu prova a mettere quelle che hai e poi fammi sapere.:wink:
     
  19. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    ok grazie mille ti tengo informato!
     
  20. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.793
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    BAD oggi ho cambiato le candele,sono uscite tutte bianche tranne una che è uscita nera,forse è da cambiare quella bobbina!cmq la car dopo aver fatto un primo giro mi pare sia un pizzico più lenta,ma è da constatare ancora.
    cmq ti tengo aggiornato!
    ciao
     

Condividi questa Pagina