http://www.hostfiles.org/download.php?id=B127A92E qualcuno ha un programma per calcolare al millesimo? io credo che siamo poco piu di 5,5 sec
io uso virtualdubmod, è gratuito... :wink: ho calcolato 5.36, la tolleranza dovrebbe essere di un frame, cioè + o -0,04s però non si capisce esattamente quando parti, dovresti trovare un modo per fissare bene la telecamera...
si infatti... ma vabbe piu o meno siamo li... magari poi lo rifaccio,mi bastava vaere conferma e o anche qualceh opinione:wink:
non mi ha aperto il file, ti chiedo 2 cose ossia 1 se hai i 18" o i 17" 2 se lo sparo l'hai fatto con DSC/ASR disinseriti non ho visto il filmato quindi non posso esprimermi sul rilievo cronometrico, presumo sia impossibile che tu abbia preso i 100kmh in seconda, e che il fatto di aver dovuto cambiare marcia due volte di fatto renda altrettanto improbabile un tempo inferiore ai 6 secondi
avevo asc disinserito ho preso i 100 in terza e ho i cerchi da 17 con 245/40 se ti sembra iprobabile non so come provare la verita.. pero quando volete venire in terra sicula vitto e alloggio lo avete garantito:wink:
La gommatura c'è "nonostante" i 17", i controlli erano disinseriti, quindi tutto è stato fatto come "doveva" essere fatto. Rimango persuaso che il problema "maggiore" siano i due cambi di marcia, che anche se sono stati perfetti di fatto a livello cronometrico sono l'aspetto più penalizzante. Se ben rammento giravano sul Forum delle recensioni del 335d 286cv accreditato di un tempo tra i 5,5s ed i 6,0s sullo "zerocento", però lì parliamo di uno steptronic a 6 marce che se da un lato è penalizzato rispetto al manuale dall'altro annulla i margini di errore legati al fattore umano. Bel dilemma. Nel senso per fare un 5,5s forse verrebbe da pensare che serva la cavalleria di "quel" 335d accoppiata ad un cambio manuale. Anche perchè un tempo di 5,5s è ad appannaggio di vetture come l'///M3 manuale quando il pilota ha un'esitazione piccola nell'unico cambio marcia che si trova a fare durante lo sparo. Dimenticavo (sempre perchè non riesco a vedere il video): sei partito da 0 o tipo da 2000 giri quindi "subito in coppia"? E' un'arma a doppio taglio nel senso partendo a 2000 giri parti a cannone ma ti trovi a dover fare il primo cambio marcia tipo dopo due secondi scarsi.
sono partito al 1800 giri (praticamente quando entra in coppia) senza far slittare le ruote neanche un po ho dato la seconda ad un secondo e mezzo e la terza a 3 secondi e il resto per arrivare a 100 io ho sempre sostenuto che se si ha una buona manualita' la differenza con una cambiata da steptronic a manuale é trascurabile mentre il vantaggio del manuale rispetto allo step sta nel saper dosare bene la frizione a secondo delle situazioni cosa che lo steo non fa......
la partenza a 1800giri col 330(x)d, che ricordi........ stavo giusto pensando che sarebbe utile conoscere il tempo di Mdx sullo stesso passaggio di cui parliamo qui, lui ha un 330cd con turbina maggiorata e mappa, dovrebbe essere agevolmente oltre i 260cv mi chiedevo: tu hai mappato da Doch16? In tal caso si spiegherebbero molte cose (nel senso la sua bravura riecheggia fin qua al nord)
si é stata mappata da doch16,per il discorso turbina credo che con una turbina piu grossa dovrei perdere in quella prima fase e guadagnare in allungo.. quindi é probabile che mdx faccia il mio stesso tempo con piu cavalli dico forse... poi cmq doch mi ha fatto provare una mappa che gli hanno spedito li dal nord non ricordo da quale utente che diceva che la macchina doveva dare 245cv quindi forse piu di quanti ne ho adesso e lo fatta togliere subito perché sembrava una lumaca .... poi mi ha detto: molti al nord dicono frottole ai poveri clienti dicendogli e promettendo cose grandi che in realta' non sono.... ma anche qui in sicilia é la stessa cosa se vai dalle persone sbagliate.... anzi qui rischi pure che ti spaccano tutto e poi ti devi pure stare zitto
guarda a tal proposito ti racconto un episodio.... col 320d 136cv mappato a dovere di mio suocero l'anno scorso sono salito a pavia... un amico di mio cugino che sta li ha un altro 320 identico... cazzeggiando partiamo a semaforo verde e gli do una batosta che ha dell'incredibile.... scendiamo dalle car più avanti e mi dice: ma quanti cazz di cv hai 200? io ne ho 185 e mi hai dato una pista... e io gli risp....strano, al banco mi ha dato solo 168cv.... risultato che l'hanno preso per il culo alla grande era convinto di girare con 180cv.... se lo prendevo con la mia ex 147 multijet lo sverniciavo peggio ancora...
si infatti molte volte come dicevo si tende a riempire di placebo il cliente riempiendolo di cavolate o qualche volta non contano solo i cavalli ma molti altri parametri... e niente di strano che una macchina con piu cv li prenda da una uguale con meno cv ....
Imho per fare uno 0-100 in 5.36 su un'auto come la e46 servono più di 300cv, siamo sui tempi di una m3 che ha un cambio marcia in meno da fare..... se non si hanno 300cv, basta un rettilineo con la giusta pendenza......