il mio 0 a 100 kmh | BMWpassion forum e blog

il mio 0 a 100 kmh

Discussione in 'Video Download' iniziata da giorambo, 23 Marzo 2007.

  1. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
  2. Andrea71

    Andrea71 Direttore Corse

    1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io uso virtualdubmod, è gratuito... :wink:
    ho calcolato 5.36, la tolleranza dovrebbe essere di un frame, cioè + o -0,04s
    però non si capisce esattamente quando parti, dovresti trovare un modo per fissare bene la telecamera...
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si infatti... ma vabbe piu o meno siamo li... magari poi lo rifaccio,mi bastava vaere conferma e o anche qualceh opinione:wink:
     
  4. luigi83

    luigi83 Amministratore Delegato BMW

    4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    lentissima,il mio fiat 1.3 te la brucia.:lol: :lol:
    Complimenti ma a quanti cavallucci sei arrivato??
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non saprei davvero,non l'ho rullata,ma di certo non sono 260:lol: :lol: :lol: mooolti meno:wink:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    non mi ha aperto il file, ti chiedo 2 cose ossia
    1 se hai i 18" o i 17"
    2 se lo sparo l'hai fatto con DSC/ASR disinseriti
    non ho visto il filmato quindi non posso esprimermi sul rilievo cronometrico, presumo sia impossibile che tu abbia preso i 100kmh in seconda, e che il fatto di aver dovuto cambiare marcia due volte di fatto renda altrettanto improbabile un tempo inferiore ai 6 secondi
     
  7. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    avevo asc disinserito ho preso i 100 in terza e ho i cerchi da 17 con 245/40
    se ti sembra iprobabile non so come provare la verita.. pero quando volete venire in terra sicula vitto e alloggio lo avete garantito:wink:
     
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    La gommatura c'è "nonostante" i 17", i controlli erano disinseriti, quindi tutto è stato fatto come "doveva" essere fatto. Rimango persuaso che il problema "maggiore" siano i due cambi di marcia, che anche se sono stati perfetti di fatto a livello cronometrico sono l'aspetto più penalizzante. Se ben rammento giravano sul Forum delle recensioni del 335d 286cv accreditato di un tempo tra i 5,5s ed i 6,0s sullo "zerocento", però lì parliamo di uno steptronic a 6 marce che se da un lato è penalizzato rispetto al manuale dall'altro annulla i margini di errore legati al fattore umano.
    Bel dilemma. Nel senso per fare un 5,5s forse verrebbe da pensare che serva la cavalleria di "quel" 335d accoppiata ad un cambio manuale.
    Anche perchè un tempo di 5,5s è ad appannaggio di vetture come l'///M3 manuale quando il pilota ha un'esitazione piccola nell'unico cambio marcia che si trova a fare durante lo sparo.
    Dimenticavo (sempre perchè non riesco a vedere il video): sei partito da 0 o tipo da 2000 giri quindi "subito in coppia"? E' un'arma a doppio taglio nel senso partendo a 2000 giri parti a cannone ma ti trovi a dover fare il primo cambio marcia tipo dopo due secondi scarsi.
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    sono partito al 1800 giri (praticamente quando entra in coppia) senza far slittare le ruote neanche un po ho dato la seconda ad un secondo e mezzo e la terza a 3 secondi e il resto per arrivare a 100
    io ho sempre sostenuto che se si ha una buona manualita' la differenza con una cambiata da steptronic a manuale é trascurabile mentre il vantaggio del manuale rispetto allo step sta nel saper dosare bene la frizione a secondo delle situazioni cosa che lo steo non fa......
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la partenza a 1800giri col 330(x)d, che ricordi........
    stavo giusto pensando che sarebbe utile conoscere il tempo di Mdx sullo stesso passaggio di cui parliamo qui, lui ha un 330cd con turbina maggiorata e mappa, dovrebbe essere agevolmente oltre i 260cv
    mi chiedevo: tu hai mappato da Doch16?
    In tal caso si spiegherebbero molte cose (nel senso la sua bravura riecheggia fin qua al nord)
     
  11. turicoupe

    turicoupe Direttore Corse

    1.871
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    azz..............missilistica
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si é stata mappata da doch16,per il discorso turbina credo che con una turbina piu grossa dovrei perdere in quella prima fase e guadagnare in allungo.. quindi é probabile che mdx faccia il mio stesso tempo con piu cavalli dico forse...
    poi cmq doch mi ha fatto provare una mappa che gli hanno spedito li dal nord non ricordo da quale utente che diceva che la macchina doveva dare 245cv quindi forse piu di quanti ne ho adesso e lo fatta togliere subito perché sembrava una lumaca[-X .... poi mi ha detto: molti al nord dicono frottole ai poveri clienti dicendogli e promettendo cose grandi che in realta' non sono.... ma anche qui in sicilia é la stessa cosa se vai dalle persone sbagliate.... anzi qui rischi pure che ti spaccano tutto#-o e poi ti devi pure stare zitto
     
  13. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    :mrgreen:
     
  14. paccittu

    paccittu Kartista

    111
    0
    11 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    530d e60
    guarda a tal proposito ti racconto un episodio....
    col 320d 136cv mappato a dovere di mio suocero l'anno scorso sono salito a pavia...
    un amico di mio cugino che sta li ha un altro 320 identico...
    cazzeggiando partiamo a semaforo verde e gli do una batosta che ha dell'incredibile....
    scendiamo dalle car più avanti e mi dice: ma quanti cazz di cv hai 200?
    io ne ho 185 e mi hai dato una pista...
    e io gli risp....strano, al banco mi ha dato solo 168cv....
    risultato che l'hanno preso per il culo alla grande era convinto di girare con 180cv....:lol: :lol:
    se lo prendevo con la mia ex 147 multijet lo sverniciavo peggio ancora...:lol: :lol:
     
  15. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    si infatti molte volte come dicevo si tende a riempire di placebo il cliente riempiendolo di cavolate o qualche volta non contano solo i cavalli ma molti altri parametri... e niente di strano che una macchina con piu cv li prenda da una uguale con meno cv ....
     
  16. El_Nano

    El_Nano Secondo Pilota

    558
    5
    18 Novembre 2004
    Reputazione:
    106
    123d 3p - X3 3.0i
    Imho per fare uno 0-100 in 5.36 su un'auto come la e46 servono più di 300cv, siamo sui tempi di una m3 che ha un cambio marcia in meno da fare..... se non si hanno 300cv, basta un rettilineo con la giusta pendenza......
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    dici? ma allora io come ho fatto?:-k
     

Condividi questa Pagina