Il Kit | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Kit

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Giugno 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ormai sapete che quando racconto le mie gesta, non sono frutto di fantasie ma di vita vissuta, un pò folle ma vissuta. Se fino ad adesso sono ancora tutto intero e non faccio incidenti da 20 anni c'è un motivo.
    Nella mia folle incoscienza ho sempre fatto molta attenzione ai particolari: cambio le gomme a 3/4mm, non aspetto che si accenda la spia dei freni per cambiare le pastiglie, faccio la regolazione dell'assetto ogni 10000km, controllo assiduamente lo stato degli ammortizzatori e la pressione dei pneumatici, faccio i tagliandi regolarmente. Per migliorare la sicurezza attiva e passiva però ho con me sempre un Kit, basta aprire il vano della ruota di scorta per scoprire che ci sono vari oggetti: un compressorino a 12v, un giravite elettrico, un manometro digitale per la pressione delle gomme, una pistola termica ad infrarossi per misurare la temp. dei pneumatici a caldo ed il relativo aumento di pressione o dei dischi, il raschiaghiaccio con un decongelante per serrature, liquido antigelo, 1l di olio, vari panni, una cassettina con brugole esagonali, a stella, cacciaviti, chiavi inglesi, due 13, due 10, una 17 e un minikit con chiave a snodo e bussolotti, tester, triangolo e lampada fluorescente. Nel cassetto portaoggetti: un martelletto spaccavetri con tagliacintura, il giubbetto fosforescente, una pila, i guanti sia da guida (Ferrari, Bmw non li fa)sia da lavoro. Insomma saranno in tutto una 15ina di kg in più ma molto utili. Voi cos'altro vi portate?

2. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione: