Il Kit | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il Kit

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Nicola Spinazzola, 3 Giugno 2007.

1. Nicola Spinazzola

Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Ormai sapete che quando racconto le mie gesta, non sono frutto di fantasie ma di vita vissuta, un pò folle ma vissuta. Se fino ad adesso sono ancora tutto intero e non faccio incidenti da 20 anni c'è un motivo.
    Nella mia folle incoscienza ho sempre fatto molta attenzione ai particolari: cambio le gomme a 3/4mm, non aspetto che si accenda la spia dei freni per cambiare le pastiglie, faccio la regolazione dell'assetto ogni 10000km, controllo assiduamente lo stato degli ammortizzatori e la pressione dei pneumatici, faccio i tagliandi regolarmente. Per migliorare la sicurezza attiva e passiva però ho con me sempre un Kit, basta aprire il vano della ruota di scorta per scoprire che ci sono vari oggetti: un compressorino a 12v, un giravite elettrico, un manometro digitale per la pressione delle gomme, una pistola termica ad infrarossi per misurare la temp. dei pneumatici a caldo ed il relativo aumento di pressione o dei dischi, il raschiaghiaccio con un decongelante per serrature, liquido antigelo, 1l di olio, vari panni, una cassettina con brugole esagonali, a stella, cacciaviti, chiavi inglesi, due 13, due 10, una 17 e un minikit con chiave a snodo e bussolotti, tester, triangolo e lampada fluorescente. Nel cassetto portaoggetti: un martelletto spaccavetri con tagliacintura, il giubbetto fosforescente, una pila, i guanti sia da guida (Ferrari, Bmw non li fa)sia da lavoro. Insomma saranno in tutto una 15ina di kg in più ma molto utili. Voi cos'altro vi portate?

2. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Quasi niente di tutto questo, a parte triangolo, pila, lampadine di ricambio, ruota di scorta e chiavi di serie; però ho il numero dell'assistenza stradale che pago con l'assicurazione.
    Nella tua dotazione esemplare, se non c'è l'hai già, aggiungerei una tanica di emergenza e visto che ci sei qualche fascetta con un po di filo di ferro.

3. alfauno

alfauno Collaudatore

398
    5
    26 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10.611
    525d touring
    Moglie e suocera!:mrgreen:

4. Gianni-320d

Gianni-320d Direttore Corse

2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    hai dimenticato di dire che se non hai mai avuto incidenti è anche perchè tu sei uno di quelli che la macchina la sa guidare molto bene... :cool:

5. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    kit di riparazione gomma(compressorino più bomboletta)................triangolo..................giubbino catarifrangente,lampadine,staccio e una pila.............:rolleyes:.gli attrezzi, quelli in dotazione, cioè praticamente nulla #-o

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.177
    162
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    ehm... a parte triangolo, giubbino catarifrangente per quando vado all'estero, crick e quello che c'è in dotazione alla macchina, non ho niente di tutto questo...

(le lampade di scorta comunque non mi servirebbero: dietro ho i fari a led e davanti allo xeno, che se si dovessero fulminare non saprei neanche come cambiarli visto che nel manuale non c'è scritto niente a parte che bisogna rivolgersi all'assistenza bmw...)

7. gimax

gimax Presidente Onorario BMW

8.373
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    anch'io ho gli Xeno.......................però nel baule in dotazione c'erano cmq delle lampadine....................:-k
    Magari sono per le frecce...............................:mrgreen:

8. Nicola Spinazzola

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Dai non può essere che sia l'unico furione di Bmw Passion, così mi fate sentire a disagio.
    PS: fascette, bomboletta riparagomme, lampadine e fusibili di ricambio, avevo dimenticato di citarli.

9. luigi83

luigi83 Amministratore Delegato BMW

4.161
    108
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.628
    E36 325 coupè
    ma vi portate tutto queste cose,nella mia prima auto avevo nel baule una cassettina con tutte le chiavi,viti varie bulloni e alòtre cose,che però pesava una 20ina di kg,sbatteva a destra e sinistra e si fregava mezzo baule.
    Nel bmw oltre le chiavi di serie avevo solo una chiave a T per le gomme,che a mio avviso è la migliore,1 litro d'olio fusibili e qualche lampadina.

10. Andrea71

Andrea71 Direttore Corse

1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    sull'auto di prima avevo tutto il tuo kit ad eccezione dei guanti e il termometro infrarossi...
    ma da aggiungere: cavi batteria (che immagino tu abbia), inverter 12/220, saldatore a stagno, olio idroguida e liquido lavavetri
    non tanto per una reale necessità ma per pigrizia, dal momento che era tutto in auto e ci stava... però il bagagliaio della mia rover era una discarica :mrgreen:
    su quella attuale ho rinunciato al set di attrezzi in favore del ridicolo ma ordinato kit di serie, unica aggiunta una chiave a croce per le ruote perchè allentare i bulloni serrati con la pistola pneumatica con la chiave a l di serie mi vien da ridere al pensiero...e un cacciavite a bussola con i suoi dices
    poi ho traslocato i cavi batteria, il compressore, l'inverter, il tester, 2 giubbetti fluorescenti, torcia magnetica con lampeggiatore, fascette, una pezza di daino e una in panno, del detergente per i vetri, rompighiaccio, una bottiglia d'acqua potabile
    non mancano fusibili e lampadine di scorta
    non ho ancora visto se mi beve qualche liquido quindi per ora non porto nè olii nè anticongelante

11. Nicola Spinazzola

16.516
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Questi si

Questi no.

Ottimo.

12. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    mmazza, vi siete fatti il kit per la sopravvivenza; scusate l'ignoranza, ma quale potrebbe essere l'utilità dell'inverter 12/220?

13. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.250
    569
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    numero verde servizio cortesia bmw 800841054 servizio gratuito 24su24

14. Jollyblu

Jollyblu Direttore Corse

2.105
    76
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    ma vale solo per le auto in garanzia? gratuito il numero verde e anche il trasporto all'officina bmw più vicina?
    grazie :wink:

15. Piro330i

Piro330i Secondo Pilota

926
    44
    27 Maggio 2007
    Reputazione:
    631.972
    BMW430d
    io nel baule ho solo i CD e i guanti da lavoro.....poi c'è anche un FERRO DI CAVALLO.....chissà se c'è qualcuno pur organizzato che ha questo immancabile gadget

16. scinfu

scinfu Collaudatore

363
    4
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    30
    320D F30
    estintore , giubbetto catarinfrangente triangolo , bomboletta ripara pneumatici , lampadine di riserva ,
    chiavi a bussola dalla 6 alla 36 ( forse è il caso di levarle ) chiavi torks e tutto un set di cacciaviti che partono da quelle normali a quelle a stella a quelle quadrate .
    cassetta di emergenza la sto cercando

17. Andrea71

Andrea71 Direttore Corse

1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    l'ho acquistato tempo fa per una vacanza in scozia per portarci in macchina il computer portatile, poi si è rivelato utile per ricaricare le batterie di cellulari, fotocamere, videocamere di chi non aveva quello specifico da auto... in linea di massima ci puoi usare qualsiasi elettrodomestico che per un assurdo motivo ti vien voglia di usare in auto, sia esso un piccolo aspirapolvere, una lampada, un piccolo frigo, un televisore, un tostapane.. :mrgreen: scherzi a parte, capiterà raramente l'occasione di usarlo, però ce l'ho e lo tengo in auto
    in passato ho partecipato a qualche 24h di mtb e avere 220v per una saldatura al volo, per caricare una batteria in più o per avere un po' di luce in tenda si è rivelato utile

18. Andrea71

Andrea71 Direttore Corse

1.501
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    avevo uno gnomo di giada appeso allo specchietto della rover, mi ha sempre portato tanta fortuna... l'ho lasciato là, sperando continuasse il suo lavoro...

su questa ho il dsc :mrgreen:

ah, dimenticavo, le salviettine umidificate!

19. Mpower3246

Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Io porto sempre con me un panino con la mortadella in caso mi venga fame.

Indispensabile direi.

20. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    c'è una cosa che sembra mancare a tutti e che alla bisogna ,per averla vi vendereste la BMW..non specifico,ma si confeziona a rotoli :wink:..farà anche magari sorridere,ma provate a trovarvi senza :eek:

Condividi questa Pagina