Il finestrino che si storce ed esce dalla guarnizione | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il finestrino che si storce ed esce dalla guarnizione

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da Gei Ar, 27 Febbraio 2011.

  1. MarcoPau

    MarcoPau Collaudatore

    279
    9
    4 Giugno 2012
    Reputazione:
    2.307
    1992 BMW 320i berlina
    Chiaro, la curiosità era più che altro relativa alla normalità di quel basculamento. Comunque, visto che il mio alzacristalli è stato SICURAMENTE strausato, ne ho tirato giù uno in autodemolizione da una E36 più recente e con pochi km. A 'sto punto faccio lo swap e via tutti felici e contenti. Tutte le rivettature le posso sostituire con bulloncini?
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Ma si, la differenza e' che i rivetti non si potrebbero svitare con le vibrazioni. Ma se metti dei dati autobloccanti direi che puoi stare sereno.

    Anche il mio comunque non funziona perfettamente anche dopo aver sostituito le parti in teflon. Si nota che sforza in 3 punti della salita, infatti spesso se non tengo premuto il pulsante si ferma. Probabilmente quando le guide erano rovinate si e' leggermente storto qualcosa a forza di salire e scendere sforzando.
     
  3. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Ragazzi, anche io nel medesimo problema. Ho trovato una guida rotta e l'ho sostituita, ma comunque il cristallo saliva forzato e così sono andato dal carrozziere. Mi ha detto che deve essere sostituita la guarnizione perché all'interno, sopra la gomma, c'è una specie di strato vellutato sul quale il vetro scorre e che si è consumato. Infatti, dopo aver smontato tutto il meccanismo, anche a mano il vetro scorreva con moltissima fatica. Non ho trovato il ricambio né da un paio di demolitori in zona, né dai ricambisti. L'unica opzione sarebbe di andare alla bmw, costa 85€ (un po' tanto per un poco di gomma...). Ho fatto la ricerca su internet con il codice ma nulla, conoscete qualche sito dove si possa trovare ad un prezzo migliore? Grazie

    http://www.realoem.com/bmw/it/showparts?id=CA31-EUR-04-1992-E36-BMW-318i&diagId=51_2055

    il pezzo è il n.11
     
  4. makepalle2002

    makepalle2002 Amministratore Delegato BMW

    3.841
    256
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    41.050.198
    320i cabrio E36
    io ne ho trovati un paio su ebay.de per 15-20 euro, ma tutti di vetro posteriore.

    se non vuoi spendere gli 85 euro in bmw, suggerirei di prendere uno di questi, tagliare i due pezzi di guida laterali (dove scorre il vetro) e incollarli alla cornice della porta.

    oppure, prendere un rotolo di nastro adesivo di quelli telati, e sistemarlo nel punto dove scorre il vetro.
     
  5. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Infatti, di quella anteriore su ebay.de nemmeno c'è traccia. Ho lasciato tutti i pezzi smontati al carrozziere, per forza di cose dovrò tornare da lui. Provo a vedere cosa ne pensa, poi procederò. Grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. grandeporcello

    grandeporcello Collaudatore

    256
    0
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw E36 318i motore M40
    Il carrozziere non sembrava molto convinto, per non insistere ho comprato la guarnizione originale, problema risolto.
     

Condividi questa Pagina