il dilagare delle telecamere ztl | BMWpassion forum e blog

il dilagare delle telecamere ztl

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da free willy, 15 Febbraio 2006.

1. free willy

free willy Collaudatore

416
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    credevo che fosse un problema tutto fiorentino il discorso di mettere
    le telecamere per il controllo telematico degli accesi nei centri storici...
    ed invece ci sono anche a roma a milano ed in tante altre città....
    ma secondo voi è giusto che un disgraziato che sbaglia strada e finisce
    in uno di questi varchi telematici debba prendere 77.00 euro di multa?? :evil: .....solo a firenze che di porte telematiche ce ne sono 15
    hanno fatto una statistica in cui dichiarano fieri e contenti che incassano
    dalle 1500 alle 1600 multe al giorno....fatevi 2 conti!!!!!!!

2. HBMunchen

HBMunchen Secondo Pilota

772
    1
    20 Gennaio 2004
    Reputazione:
    18
    puoi fare così:

Un operaio di 44 anni è stato rintracciato dai militari in un bar
    del paese ed è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale
    Ritrova il vigile 6 anni dopo multa
    E lo insegue con il bastone...

REGGIO EMILIA - Ha incontrato casualmente nella piazza di Castellarano, nel comprensorio ceramico reggiano, l'agente della polizia municipale che nel 2000 gli aveva fatto una multa e lo ha inseguito con un grosso bastone, costringendo il vigile a fuggire in auto e a chiedere aiuto telefonicamente ai carabinieri.

Protagonista dell'episodio un operaio di 44 anni, che più tardi è stato rintracciato dai militari in un bar del paese ed è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma impropria e interruzione di pubblico servizio, poiché con la sua condotta ha impedito all'agente di intraprendere per tempo un servizio di viabilità stradale.

L' uomo, condotto in caserma, ha cercato di giustificare la propria rabbia verso il vigile dicendo che la contravvenzione che gli aveva elevato sei anni fa era ingiusta. Il bastone non è stato trovato.
    (15 febbraio 2006)

3. free willy

free willy Collaudatore

416
    1
    8 Luglio 2005
    Reputazione:
    11
    bmw 318
    quella dei vigili è una categoria che andrebbe soppressa...sono come le zanzare ci sono ma non servono ad un cavolo e rompono le balle :evil:

4. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    Re: il dilagare delle telecamere ztl

azz non dirlo a me che 2 settimane fa son andato a Firenze con un amico e abbiamo girato per il centro storico mezzora in macchina ](*,) ](*,) ](*,) fortuna mia eravamo con la sua macchina e le multe arriveranno a lui :mrgreen:

5. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.199
    132
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma scusa non li guardate i cartelli?
    Dove c'è la ZTL ci sono sempre i segnali di divieto e con le categorie di eccezione...

6. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    ravenna è piena, x fare 40 metri in linea d'aria... ripeto, 40 metri, devo fare un giro di 4.6 km...

7. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Per 40 metri, fatti una passeggiata! Pelandrone! :lol: :lol: :lol:

8. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    secondo me 77.00 euro sono pochine ......... io con i furbi andrei giù pesante ........ va bè che un turista può non sapere ma chi abita lì ... ma dai .......

i cartelli ci sono e andrebbero visti prima di andare in qualche posto sopratutto quando non sei nella tua città ......

Nella mia città la ztl è attiva ma non ci sono telecamere di controllo , i vigili di sera sono in servizio fino ad un certo orario (23.00) e poi nonostante le strade piene di gente i soliti furbi passano tranquillamente per parcheggiare davanti al bar o in qualche piazza dove non si potrebbe mentre io che sono un fesso parcheggio fuori della ztl e proseguo a piedi .......

Infatti anche da noi si stà studiando la possibilità di installare delle telecamere e io spero che alla ripresa dei "lavori" i politici locali prendano questa decisione altrimenti non si capisce il perchè di un ordinanza che prevede la ztl in estate fino alle due del mattino e alle 23.00 i vigili staccano ........

9. Sgherro

Sgherro Kartista

88
    2
    8 Febbraio 2005
    Reputazione:
    23
    Ne ho gia presi 8 ZTL 2 a TO 2 a MI 2 a Roma 1 a BO 1nella mia citta. Come dice Beppe Grillo:Se siete disoccupati mettetevi all'ingresso ZTL col giornale in mano e vi fate dare 2 euro per seguire in tutto il campo visivo (circa 15metri) ogni auto che vuole entrare in centro col giornale spalancato comprendo la coda dell'auto. .......spettacolare!!!

=D> =D> =D> =D> =D>

10. lollo666

lollo666 Collaudatore

437
    1
    5 Marzo 2005
    Reputazione:
    4.325.820
    Anche a Brescia hanno messo le ztl con queste maledette telecamere...per fortuna so dove sono e le evito, credo che però se una volta per sbaglio mi dimentico e ne prendo una poi andrei con una scala e una piccozza!

11. trudy

trudy Direttore Corse

1.833
    46
    8 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5.056
    BMW 318ci - 2001
    Beh, contro i furbi possono essere un rimedio, però mi ci sono trovato davanti a Milano e, con i cartelli piccoli che mettono :evil: , ho fatto un attimo fatica a capire che diemine dovevo fare.

Quanto meno dovrebbero fare una segnalazione come dio comanda prima!

12. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Carteli piccoli,metti anche pioggia o nebbia,traffico esurito che ti suona dietro perchè ti fermi a guardare...

praticamente cel'hai già nel culo e non lo sai.

13. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i

ci fosse il parcheggio...:razz::razz:

in ogni caso ce n'è uno a 700m e costa 1.20euro all'ora!:eek:

14. Head

Head Presidente Onorario BMW