credevo che fosse un problema tutto fiorentino il discorso di mettere le telecamere per il controllo telematico degli accesi nei centri storici... ed invece ci sono anche a roma a milano ed in tante altre città.... ma secondo voi è giusto che un disgraziato che sbaglia strada e finisce in uno di questi varchi telematici debba prendere 77.00 euro di multa?? .....solo a firenze che di porte telematiche ce ne sono 15 hanno fatto una statistica in cui dichiarano fieri e contenti che incassano dalle 1500 alle 1600 multe al giorno....fatevi 2 conti!!!!!!!
puoi fare così: Un operaio di 44 anni è stato rintracciato dai militari in un bar del paese ed è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale Ritrova il vigile 6 anni dopo multa E lo insegue con il bastone... REGGIO EMILIA - Ha incontrato casualmente nella piazza di Castellarano, nel comprensorio ceramico reggiano, l'agente della polizia municipale che nel 2000 gli aveva fatto una multa e lo ha inseguito con un grosso bastone, costringendo il vigile a fuggire in auto e a chiedere aiuto telefonicamente ai carabinieri. Protagonista dell'episodio un operaio di 44 anni, che più tardi è stato rintracciato dai militari in un bar del paese ed è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale, porto abusivo di arma impropria e interruzione di pubblico servizio, poiché con la sua condotta ha impedito all'agente di intraprendere per tempo un servizio di viabilità stradale. L' uomo, condotto in caserma, ha cercato di giustificare la propria rabbia verso il vigile dicendo che la contravvenzione che gli aveva elevato sei anni fa era ingiusta. Il bastone non è stato trovato. (15 febbraio 2006)
quella dei vigili è una categoria che andrebbe soppressa...sono come le zanzare ci sono ma non servono ad un cavolo e rompono le balle
Re: il dilagare delle telecamere ztl azz non dirlo a me che 2 settimane fa son andato a Firenze con un amico e abbiamo girato per il centro storico mezzora in macchina fortuna mia eravamo con la sua macchina e le multe arriveranno a lui
Ma scusa non li guardate i cartelli? Dove c'è la ZTL ci sono sempre i segnali di divieto e con le categorie di eccezione...
secondo me 77.00 euro sono pochine ......... io con i furbi andrei giù pesante ........ va bè che un turista può non sapere ma chi abita lì ... ma dai ....... i cartelli ci sono e andrebbero visti prima di andare in qualche posto sopratutto quando non sei nella tua città ...... Nella mia città la ztl è attiva ma non ci sono telecamere di controllo , i vigili di sera sono in servizio fino ad un certo orario (23.00) e poi nonostante le strade piene di gente i soliti furbi passano tranquillamente per parcheggiare davanti al bar o in qualche piazza dove non si potrebbe mentre io che sono un fesso parcheggio fuori della ztl e proseguo a piedi ....... Infatti anche da noi si stà studiando la possibilità di installare delle telecamere e io spero che alla ripresa dei "lavori" i politici locali prendano questa decisione altrimenti non si capisce il perchè di un ordinanza che prevede la ztl in estate fino alle due del mattino e alle 23.00 i vigili staccano ........
Ne ho gia presi 8 ZTL 2 a TO 2 a MI 2 a Roma 1 a BO 1nella mia citta. Come dice Beppe Grillo:Se siete disoccupati mettetevi all'ingresso ZTL col giornale in mano e vi fate dare 2 euro per seguire in tutto il campo visivo (circa 15metri) ogni auto che vuole entrare in centro col giornale spalancato comprendo la coda dell'auto. .......spettacolare!!!
Anche a Brescia hanno messo le ztl con queste maledette telecamere...per fortuna so dove sono e le evito, credo che però se una volta per sbaglio mi dimentico e ne prendo una poi andrei con una scala e una piccozza!
Beh, contro i furbi possono essere un rimedio, però mi ci sono trovato davanti a Milano e, con i cartelli piccoli che mettono , ho fatto un attimo fatica a capire che diemine dovevo fare. Quanto meno dovrebbero fare una segnalazione come dio comanda prima!
Carteli piccoli,metti anche pioggia o nebbia,traffico esurito che ti suona dietro perchè ti fermi a guardare... praticamente cel'hai già nel culo e non lo sai.