Il clima mi fa impazzire | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Il clima mi fa impazzire

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da fabiodeep, 15 Settembre 2007.

  1. fabiodeep

    fabiodeep Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Ciao a tutti, la mia BMW 325i ha da sempre (8 mesi) un problema con il climatizzatore che mi fa impazzire:
    Ogni tanto decide che in macchina fa freddo ed inizia a riscaldare. A quel punto devo abbassare la temperatura di 2 / 4 gradi e comunque il confort in auto è veramente orribile. Mi trovo spesso a continuare a cambiare la temperatura fra 16° (freddo) e 16.5° (caldo). Generalmente esce aria fredda dalle bocchette centrali e superiori + aria calda da quelle inferiori. Mi fa impazzire!
    Questo problema me lo da sempre la notte e a volte anche di giorno.

    Ho portato la macchina due volte dal concessionario che mi ha detto che è giusto che si comporti così e che tutte le BMW lo hanno sempre fatto. Mercoledì ho un altro appuntamento.

    Secondo voi è giusto così e mi devo rassegnare a cambiare marca o è meglio cambiare meccanico?
     
  2. farnci1

    farnci1 Amministratore Delegato BMW

    3.202
    63
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    sulla bmw x5 modello precedente,era un situazione che accadeva spesso,le bocchette inferiori,mandavano spesso aria calda o cmq più calda di quelle superiori,anche in quel caso dissero che rientrava nei parametri.bisogna vedere se a te,quei parametri li supera o no.
     
  3. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.380
    1.286
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    cambia conce ma prima di farlo mandali a cac*re.......ciao
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dipende dalla temperatura impostata
    dipende dalla temperatura esterna
    dipende dalla temperatura interna
     
  5. fabiodeep

    fabiodeep Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Temperatura impostata: generalmente attorno ai 20 gradi, quando succede il "problema" la devo impostare fra i 16 ed i 17 gradi

    Temperatura esterna: problema di notte con temperatura indifferente fra i 10 ed i 28 gradi, di giorno con il sole non fa quasi mai scherzi, temperatura fra i 10 ed i 35 gradi.

    Temperatura interna: uno schifo.
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    confidezialmente parlando il clima della serie e9Xnon e il massimo della libidine come regolazionemancando il rubinetto riscaldamento sostituito dalla paratia aria la precisione non è delle migliori
    interventi da effettuare sono controllo dei parametri di funzionamento es sensore esterno. sensori interni, piu aggiornamento della centralina ihka
    controllo dello stato di carica clima (impianto eventualmente non efficiente influenza il funzionamento)
    alla fine sostituzione per prova con una altra centralina ihka e controllo valori cofrontandoli con una vettura analoga (la vettura sono affiancate e con la medesima impostazione)
     
  7. fabiodeep

    fabiodeep Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Oggi l'ho portata in assistenza, speriamo bene, vado a provare di notte la 320d che ho noleggiato, così vedo come si comporta il clima.
     
  8. fabiodeep

    fabiodeep Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    beh, ho provato la macchina a noleggio... Aria caldissima ai piedi e fredda in faccia, clima impostato a 18 - 17 gradi, più caldo mentre vado veloce e più freddo quando sono fermo... uno schifo... che tristezza...
     
  9. Goliath

    Goliath Secondo Pilota

    802
    17
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    84
    Audi TT Roadster / E92 320i
    ma è normale questa cosa quindi?
     
  10. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    personalmente non ho mai avuto problemi del genere anzi.......con amici vari elogiavo il clima bmw . Direi anche che spesso tengo a 23.5 - 24 gradi altrimenti da fastidio il freddo. Non so gli altri ma per me è veramente ottima la climatizzazione anche nel posteriore, mai nessuno si è lamentato del caldo ....anzi
     
  11. GMB69

    GMB69 Primo Pilota

    1.068
    40
    2 Luglio 2004
    Reputazione:
    98.731
    520D F11
    Bisogna mettere la rotella zigrinata tutta sul rosso, così esce da tutte le bocchette la stessa temperatura. Se la si usa tutta sul blu, esce aria freddissima a discapito della temperatura.
     
  12. *lopez*

    *lopez* Amministratore Delegato BMW

    2.738
    312
    12 Gennaio 2007
    Reputazione:
    19.602
    320i E91 smarmottata
    sì sì lo so.....:wink: ma comunque il mio discorso era per dire che a differenza di quanto detto non ho mai riscontrato quel problema e per me la climatizzazione è ottima e stabile
     
  13. fabiodeep

    fabiodeep Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Io generalmente tengo la rotella in mezzo, mettendola verso il blu la situazione migliora un po'. Provo a metterla tutta sul rosso.
    In ogni caso di giorno funziona bene, la notte scalda veramente troppo, o c'è qualcosa legato al sensore di irraggiamento solare o starò diventando un licantropo...
     
  14. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    strano perche' io personalmente lo trovo di un'efficienza stupenda specialmente nel raffreddamento.......molto meglio del climatronic dell'audi ad esempio,per non parlare di quello della golf ecc ecc
     
  15. fabiodeep

    fabiodeep Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Con la macchina sostitutiva, tenendo la rotella sul rosso devo impostare la temperatura di giorno a 18.5 gradi e di notte tra i 16 ed i 16.5.
    I 23.5 / 24 gradi di Lopez sono assurdi, pensando di essere impazzito ho fatto salire in macchina altra gente e mi hanno confermato che fa troppo caldo.
    Voi come regolate la bocchetta per i sedili posteriori?
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Anche io ho problemi con il condizionatore. Spesso devo chiudere le bocchette centrali perchè spara aria molto fredda. Pero' ho sempre tenuto la rotellina sul blu. magari mettendola sul rosso la situazione cambia
     
  17. fabiodeep

    fabiodeep Aspirante Pilota

    9
    0
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 325i
    Grazie, sei molto gentile.

    Oggi mi hanno detto che hanno trovato un difetto e stanno sostituendo dei pezzi fra cui un "pannello" che tarda ad arrivare.
     

Condividi questa Pagina