Sono contentissimo http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2007/08_Agosto/30/foster_texas_grazia.shtml
GRANDE! Io sono PRO pena di morte,quando è giusto e necessario,ma AMMAZZARE UNO non è uguale a TRASPORTARE IN MACCHINA UN OMICIDA... Potrebbe capitare a tutti di trovarsi in macchina uno che per un motivo o per l'altro ha seccato qualcuno,e non mi piacerebbe dover morire per una stronzata così.
le assirdutita' americane!!!!! son contento che lo abbiano risparmiato.......comunque si becca l'ergastolo!!!!
Vabbè in qualche modo,per aver favoreggiato un omicida deve pagare,non so quanto fosse complice o se se lo sia PROPRIO trovato in macchina senza sapere niente... Un ergastolo forse si risolve,se muori non risolvi piu na mazza.
Favoreggiamento è una cosa,trovarselo in macchina è un altra... E' quello che non ho capito della faccenda io.
Non sono informato su come sia andato l'omicidio ma se durante una rapina per esempio un rapinatore uccide qualcuno l'autista dei rapinatori che centra con l'omicidio? E' colpevole di favoreggiare la rapina ma non dell'omicidio. Certo senza l'azione della rapina non ci sarebbe stato l'omicidio ma se non è di fatto l'autore del delitto perchè accusarlo come se lo fosse??
perchè una persona è morta a seguito della rapina che lui ha innescato e non vorrei fosse un mio caro...cmq è un mio pensiero in Italia purtroppo funziona come dici tu...
beh ma come fa una persona che aspetta i rapinatori in macchina a innescare la rapina?? e' un complice mica ha detto: "andate e ammazzate". Ho detto una cavolata lorenzo? spiegami perchè ne so poco della faccenda..
no no...ne sai...non è vero che non ne sai;infatti in Italia funziona come dici tu;il mio pensiero è diversovvero io affibbierei all'autista anche l'omicidio perchè comunque sapeva che sarebbe potuto accadere nel corso di una rapina dato che la stessa per forza di cose è stata perpetrata con violenza e minacce...non mi interessa chi sia stao a premere il grilletto o ad uccidere materialmente
Già, sopratutto come fai a dimostrare che te lo sei trovato in macchina! Bisognerebbe conoscere la faccenda!
Sono d'accordo fino ad un certo punto, in quanto l'autista non poteva sapere che ci scappava il morto. Sono d'accordo a dargli una pena maggiore rispetto alla complicità "normale" in quanto c'è l'aggravante dell'omicidio e quindi diventa complice anche se materialmente non ha premuto il grilletto!! Capito che intendo?
non sei la prima fdo con cui mi confronto con argomenti simili e anche loro mi hanno dato risposte più dure di quanto mi aspettavo io.. e vi capisco in pieno, per voi che queste situazioni le vivete sulla "pelle" vostro malgrado è normale avere una visione più drastica su certe cose!!
Sono contento che non venga giustiziato, cmq è paradossale che gli U.S.A. si battono per l'abolizione della pena di morte in Cina quando in molti loro stati ancora la pena capitale è in vigore