l' altro giorno in conce ho visto un tipo FURIOSO perchè il suo nuovo 520d touring gli consumava tanto e a bassi regimi era lento: ok, il 52od costerà un pò meno, se nn cerchi prestazioni è la makkina perfetta..io se potessi farmi un 5er ci penserei. Ma penso che arrabbiarsi perchè tiri poco nn è neanche pensabile su questa terra! qualcuno di voi conosce chi ce l' ha l'ha provato? è davvero tanto scandaloso?
infatti nn mi stupisce che dorma un pò..su una touring x giunta nn credo possa essere una scheggia!!la cosa infatti mi aveva lasciato alquanto perplesso! sui consumi, credo che tutta quella mole nn riesca ad essere mossa decentemente (e nn ECCELLENTEMENTE) sotto ai 2500 giri anche in città
ma il nuovo? io l'ho provato per un viaggio intero (berlina).Va come il 525d,un filo meno in ripresa ma consuma pochissimo (col cruise a 140 - napoli roma e ritorno - media del 14,8). Non per innescare polemiche, ma la E280 cdi va uguale .... e sfido chiunque a dire il contrario.
Re: il 502d.... e dire che con quei soldi ti cucchi una 330d E90 che va come un caccia chissa´ quali profondi traslochi deve effettuare il tapino ogni giorno per dover prendere per forza una 5er touring e poi si sorprende che un 4 cilindri da 163cv su un bestione da 1800kg non vada avanti......... secondo me le motorizzazioni a 2 litri sulla 5er sono un'aberrazione, mentre sono il cacio sui maccheroni sulla 3er (specie E46)
infatti è quel ke pensavo anke io..nn sarà brillante ma nn credeo così pessimo. sto tipo era furioso !ovvio che il 2000 su una 5er è un pò strano....
e´ un argomento spinoso o quantomeno controverso. Leggi i dati di 4ruote e la differenza di peso e´ relativa. Leggi i dati delle prove su strada e ti trovi dei mastodonti. Nessun 535d provato su strada pesava meno di 1900kg . Va da se´ che se il peso del 520d touring e´ intorno ai 1700kg (com'e´ probabile) la veggo buia per quel motore........che invece sulla 1er va da Dio e sulla E90 va bene (meglio mapparlo pero´ :wink:)
OT: Andras dato che ci vediamo probabilmente dom prossima, mi fai ascoltare una copia del nuovo cd della signora? :wink:
mi ricordo, anni fa a mio padre il conce aveva dato come auto sostitutiva la 518i cat E34 da 113cv, c'è da dire però che pesava sui 1300 dichiarati
penso dipenda da cosa era abituato a guidare il tizio in questione prima di prendere il 520d, probabilmente aveva qualcosa di + potente e scattante, o magari con stessi livelli di potenza ma con molti chili in meno ed è rimasto deluso, cmq massimo rispetto per lui che appartiene al club del "compra le auto senza provarle prima" di cui sono socio ad honorem