Ieri, mentre lavavo la macchina... !!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ieri, mentre lavavo la macchina... !!!

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Gianni-320d, 1 Maggio 2005.

  1. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    Questa ve la devo raccontare... perchè ci son stato incazzato tutto ieri... mi ha mandato in bestia veramente.

    Non è una cosa accaduta alla mia macchina..

    E' questo:

    Ero li che pulivo tranquillamente la mia macchina come tutti i sabati... ed ero in modalità "mi faccio i cazzi miei"

    quando...

    arriva un tipo con una Volvo berlina TD non so il modello.. e vedo che toglie la cassetta degli attrezzi dal baule per andare a spaciugare nel cofano della Lancia lybra di mio zio che abita attaccato a me... ovviamente era uscito anche mio zio...

    era la batteria che si era scaricata... niente di strano...

    poi, quando ha finito di sistemare la lybra questo meccanico e mio zio si inchiaccherano del + e del - ... e intato osservano la mia macchina... a un certo punto il meccanico guarda bene la mia macchina e fa con mio zio (io intanto avevo attivato la modalità radar sonico.. per sentire cosa dicevano) ...

    "eh, la bmw... ha avuto una gran fortuna... perchè continuare con la trazione posteriore su auto stradali e riuscire a vendere bene si chiama fortuna.. ma chissà quanto gli durerà... gli va bene finchè sono modelli belli esteticamente che la gente li compra.."

    io capto questo discorso... e getto il panno dalle mani.. e mi dirigo verso mio zio, il meccanico e nel frattempo si era aggiunto anche mio cugino...

    e gli dico (al meccanico): "eh, te pensa che io questa l'ho comprata perchè ha la trazione posteriore, estetica a parte.., come la mettiamo? "

    e lui: "con la trazione posteriore quando nevica sono tutti fermi e vanno a sbattere, io con la mia vado su dappertutto senza neanche mettere le catene, quando piove poi, ci sono sempre dei bmw e dei mercedes sbattuti... tutte le case si sono aggiornate, passando alla trazione anteriore, bmw e mercedes continuano con la trazione posteriore per un semplice motivo: cambiare le linee di produzione è moolto costoso.. e sai quanti soldi si sono risparmiati così facendo? eh, chiamali sciocchi.... quelli sono furbi hanno fatto il loro lavoro: guadagnare il + possibile... risparmiando anche nel cambiare le linee di produzione da trazione posteriore a trazione anteriore"

    IO, a questo punto gli avrei voluto sputare in faccia.

    Ne avevo talmente tante da dirgli che ero quasi andato in stato di shock da incazzatura megaipergalattica.

    Gli dico: "allora, intanto questa (bmw) ha il peso ripartito 50:50 quindi pesa anche dietro e già è diversa da mercedes..."

    lui subito interviene: "avrà quello che vuoi ma come mai quando piove e nevica ci sono sempre dei bmw e mercedes fermi a montare le catene o sbattuti contro il guard.rail? dai su, loro non si sono voluti aggiornare, per risparmiare sulle catene di produzione, ma gli va bene finchè gli va bene.."

    Io: "Si, la trazione posteriore è talmente preistorica che le Ferrari, i porsche e le auto sportive con tanti CV in generale ne adottano una."

    Lui: "eh ma non mi puoi mica paragonare una Ferrari con un bmw, le ferrari hanno il motore centrale, bmw e mercedes hanno il motore davanti.."

    io: "cosa centra, le bmw hanno il peso bilanciato 50:50 cosa centra se il motore è davanti... non vedi che hanno messo le ruote anteriori il più aventi possibile e il motore più arretrato possibile per permettere al peso del motore e del cambio di gravare il più possibile anche sull'asse posteriore e con altri accorgimenti ottenere un peso equilibrato?.. quando parti, il peso va a gravare + sulle ruote posteriori tanto + è la spinta che stai avendo... così hai più aderenza e motricità, puoi scaricare + coppia alla ruota a terra.."

    lui: "dove va il peso?? con il motore centrale o posteriore sono d'accordo, ma col tuo motore anteriore il peso non va dietro..."

    io ragazzi non ci vedevo più dalla rabbia... allora gli dico.

    "guarda la tua amata Ferrari F612 Scaglietti... perchè hanno messo il motore anteriormente ed ha i pesi ripartiti 50:50..?"

    lui: "cosa.?? (non la conosceva neanche secondo me la scaglietti) vabeh, quella è una... su tante che fanno, tutte le altre però l'hanno centrale il motore"

    io: "ah, beh si dai ne hanno sbagliata una quindi secondo te.. su tante che fanno... ma guarda un pò... hanno toppato con la scaglietti.. LASCIA STARE, la verità è che l'unico problema della trazione posteriore può essere sul bagnato se guidata da gente "comune e inesperta", ma per quelli hanno inventato il DSC che è a prova di deficiente... e così comunque si permette di far guidare a tutti in tranquillità le bmw con la sicurezza di non sovrasterzare e girarsi mai e nello stesso tempo con il piacere di guida che una trazione posteriore ti da.. con più motricità, uno sterzo più preciso e libero dagli strappi della trazione..."

    lui: "ma tu prima di parlare le hai guidate le auto per poter dire queste cose o parli così per dire? ...io sono stato pilota di rally per cinque anni... e ho guidato sia trazioni anteriori che posteriori... con preferenza per le prime, perchè fra le due sono le uniche che ti permettono di fare i tempi migliori.."

    io: "EH; SECONDO TE SE NON LE AVEVO PROVATE STAVO QUI' A DISCUTERE?"

    lui: "intanto però quando piove o nevica andiamo bene noi che bmw e mercedes vanno a sbattere... io ci guadagno anche di più così..."

    io a quel punto dovevo andare via con mia mamma... ho lasciato perdere... ma non avendo concluso le cose che gli dovevo dire.. sono andato via con una incazzatura ABISSALE...

    ma come cazzo si fa ad essere così ignoranti... "ah io ho fatto il pilota di rally per 5 anni..." si e infatti si è vista la carriera che hai fatto pezzo di idiota, ti sei ridotto a fare il meccanico..

    :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:
     
  2. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    purtroppo questa gente esiste ed è difficile da estirpare... parlano parlano... solo xchè hanno la capa imbottita di fiat e affini... bah! :rolleyes: :evil:
     
  3. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    ah, poi il fenomeno del meccanico ne ha detta un'altra... che mi sono dimenticato di scrivere..

    questa è bella..

    meccanico (pilota rally): "le trazioni anteriori al limite sono più difficili da controllare che le trazioni posteriori... le trazioni posteriori, sono più facili da guidare al limite... ma i tempi migliori si fanno con le trazioni anteriori"

    io gli ho detto... "peccato che con la trazione anteriore, al limite, sottosterza di potenza e basta togliere gas, è immediato e istintivo... con la trazione posteriore bisogna togliere o tenere gas a seconda della sbandata e controsterzare, ma mai frenare.. se tu la chiami più facile la seconda... siam messi bene.. poi se sovrasterzi con la TA in caso di frenoamano o di inserimento in curva in frenata con alleggerimento del vostro SEMPRELEGGERO retrotreno avete da controsterzare con il vantaggio che per andare a riprendere il posteriore avete anche le due ruote anteriori motrici che posso "camminare" più velocemente se date gas e andare così a riallineare più in fretta... e cmq i sovrasterzi con le TA sono quasi impossibili e in quei pochi casi in cui sovrasterzate in frenata lo dovete al vostro bellissimo ripartimento del peso fra avantreno e retrotreno..."

    lui ha ripreso un pò stordito da questo mio discorso dicendo che comunque le TRAZIONI ANTERIORI SONO PIU' difficili da gestire AL LIMITE delle trazioni POSTERIORI.. e che lui lo sa perchè ha fatto 5 anni di rally e le ha provate tutte..

    :evil: :evil: :evil:

    fottuto ignorante del cazzo ma perchè non ti sei fatto i cazzi tuoi anzichè commentare sulle bmw e far si che io sentissi... e farmi così passare un'incazzatura tutto ieri?

    :evil:
     
  4. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Ma vattela a prendere nel culo........

    Io gli avrei detto così....
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ma si facesse na sega... :lol:
     
  6. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Guarda che Ferrari e Porsche o qualsiasi altra auto con motore centrale posteriore o anteriore e cambio al posteriore non hanno un bilanciamento 50/50.
    Hanno più peso dietro
     
  7. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    e avresti fatto male, perchè dal tono con cui parlava secondo me gli piace farlo :lol: :lol: :lol:
    Gianni........cosa vuoi che ti dica.........anche i sassi sanno che il sangue blu per le auto è la trazione posteriore..........da BMW a Mercedes, a Porsche e Ferrari, perfino Lexus.........e qualcuno è pure così idiota da parlare di fantomatici trascorsi nei rally...........si insomma come dire "ho lavorato 5 anni da Gualtiero Marchesi però ora vendo panini allo stadio" voglio dire vendere panini o fare il meccanico sono lavori dignitosi dei quali non bisogna vergognarsi, a meno che uno non sia finito a farli perchè non è riuscito a fare di molto meglio come voleva :evil:
     
  8. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    vabeh, hanno un pò più di peso dietro anche perchè hanno bisogno effettivamente di poter scaricare veramente tutto a terra... quelle sono macchine fatte per partire proprio a razzo con tutta la coppia alla ruota che hanno..

    poi nelle bmw devi tener conto che comunque sono fatte anche per andarci in giro in 3-4 persone e qualche bagaglio... quindi il peso dietro può solo che aumentare dalla condizione "guida da solo senza bagagli e passeggeri"
     
  9. b0sh

    b0sh Amministratore Delegato BMW

    4.480
    116
    1 Febbraio 2005
    Reputazione:
    2.381.051
    man
    A parte che una TA costa meno da costruire ...
    A parte che per scaricare piu di 200cv su una TA devi fare il motore in uranio per tener giu l'anteriore ...
    A parte che oramai lo sta capendo anche l'alfa che la TA è un pacco (ghghgh)

    Se quello ha fatto il pilota di rally io sono un astronauta....
     
  10. Gianni-320d

    Gianni-320d Direttore Corse

    2.364
    25
    27 Luglio 2004
    Reputazione:
    722
    320d E46 Motorsport
    lo sai bosch qual è la cosa brutta....?

    è che l'ha fatto veramente.. e dovevi vedere con che aria da superiore parlava... cioè parlava calmo ma con quel tono con quel che di superiorità...

    come dire...lo so io come stanno le cose, cosa vuoi sapere tu...
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.655
    331
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Io un giorno in treno ho trovato uno che rompeva i coglioni con il discorso del Turbo. Mi diceva che esiste solo sui diesel.... e non voleva avere torto! Non ne voleva sapere. Alla fine volevo mandarlo a cagare. Che rabbia quando si trovano idioti saccenti che credono di essere fenomeni..... Si, fenomeni de sto cazz :evil:

    Potevi dirgli che per quelli come lui per fortuna esiste ancora la fiat... potevi consigliarli una bella Idea incredibile amisci
     
  12. aristoweb

    aristoweb Presidente Onorario BMW

    7.401
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Re: Ieri, mentre lavavo la macchina... !!!

    Meccanico invidioso e ignorante :lol:
     
  13. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    mi è successo anche a me....

    un tipo insisteva a dire "ah, ma tanto prima o poi anche la bmw dovrà mettere la trazione davanti..... è superata ormai."

    così gli ho risposto "si si, aspetta e spera.... io l'ho comprata per la TP e molti la prendono solo per quello. tu guida pure la tua modernissima anteriore che io vado a divertirmi con la mia antiquata posteriore"

    risate generali di tutti quelli che hanno capito che è meglio spingere che tirare...
     
  14. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.178
    103
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Quando sento questi discorsi le motivazioni sono due:
    o ignoranza, o invidia
     
  15. zstarblue

    zstarblue Amministratore Delegato BMW

    4.345
    1
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    5.212.109
    bmw z3 roadster 2.0
    è un pazzo scatenato!!! :evil: :evil:
     
  16. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    mi sto cappottando dal ridere :lol: :lol: :lol:

    a questo per me gli stavi così tanto simpatico che aveva voglia di farti incazzare... ok essere ignoranti, ma questo si contraddice da solo.. :rolleyes:

    prima ti dice che le TP sono più difficili da guidare xkè tutti si cappottano quando nevica o piove, poi invece dice che le TA sono più difficili da guidare anche se si fa il tempo sul giro migliore... mah. che personaggio :lol:
     
  17. Luca318

    Luca318 Presidente Onorario BMW

    16.582
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    Re: Ieri, mentre lavavo la macchina... !!!

    cioè ho gia detto tutto.. da ste 2 frasi si capisce quanto sto individuo ne capisce di macchine.. :rolleyes:
     
  18. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Minkia Gianni!!! :eek:
    Ma chi è 'sto fenomeno???
    Dovresti farmelo conoscere... :lol:
     
  19. e34power

    e34power Direttore Corse

    1.981
    91
    31 Ottobre 2004
    Reputazione:
    103.752
    Car
    sono 15 anni che guido solo trazione posteriore senza nessun controllo elettronico e devo dire che su pioggia neve o quel che si ha avuto sempre un ottimo comportamento peccato però che quando vedo auto uscite di strada la maggiorparte sono trazione anteriore
     
  20. resunoiz

    resunoiz Presidente Onorario BMW

    15.506
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    anke io in certi momenti vorrei avere la anteriore :redface: ..nn sono un "pilota" e ne ho alcuna voglia di diventarlo, e in certe situazioni è effettivamente più facili guidarle, ma alla fine sono scelte che spero ognuno valuti all'acquisto (usato compreso come me)..se t piace la anteriore.. perchè no? se t piace la posteriore..perchè no? io in questi casi (gia capitati, x certi aspetti a volte condivisi -vedi pioggia e neve-) rispondo..compra quello ke vuoi! \:D/
     

Condividi questa Pagina