Debutta la baby Cadillac per il mercato europeo. E' realizzata sulla piattaforma comune della Saab 9-3, Opel Vectra e Fiat Croma. I motori molto probabilmente saranno i 2.0 e 2.8 V6 Turbo, assieme ad un 3.2 aspirato. Motori diesel Fiat multijet 1.9 da 150CV.
Chi monta i multijet? Saab Opel Suzuki Cadillac Di chi è la Saab? GM Di chi è la Opel? GM Di chi è la Suzuki? GM Di chi è la Cadillac? GM Che motori a benzina e che telaio usa la Croma? GM Che motori a benzina usa la 159? GM
Di questi scambi di motori secondo me gli unici ke cianno guadagnato sono la GM, nn sò te come la pensi......
Penso che avremmo ancora i Pratola Serra o i Busso. Entrambi strozzati da norme Euro 4 che li ucciderebbero. Motori di 20 anni fa con relativi consumi di 20 anni fa. Avremmo una Croma fatta sul pianale spaceframe della Stilo con un bel ponte rigido dietro e una 159 fatta sul pianale Thesis con il passo accorciato. La GM ha avuto solo il 1910cc multijet da 120/150CV e il 1.3 da 69/75/90CV. La Fiat ha avuto lo sviluppo gratuito della 159 (la GM si è tirata fuori a metà sviluppo e si è tenuta il pianale "semplice"), Il 90% della Croma (telaio e motori a benzina) e della Sedici (macchina completa) Oltre che il denaro liquido per investire su una nuova Lancia (che ancora non si sa quale sarà)
Sono d'accordo, il fatto è ke i motori a benzina della Croma ma soprattutto questi nuovi Jts ke monta l'Alfa mi sà di sola.... Spero di provarli cmq.... Scusate se vado off topic, se volete apro un altro thread!
I motori 4 cilindri a benzina non sono male. Quello che mi preoccupa è il 3.2 V6, che è un progetto nato per un utilizzo all'americana. Ad esempio il 2.8 V6 è stato sviluppato dalla Opel ed è già un motore più europeo. Sulla 159 lo vedremo in versione aspirata, forse già a Francoforte.
Non so quanti CV avrà, so solo che è nato per un utilizzo più europeo! Per fortuna i geni della Fiat non hanno montato il 2.6 V6 che aveva la CTS......
quale sarebbe la Sedici? della trepiùuno si sa niente? cmq tornando al topic.... non la comprerei mai, ma mi piace un botto sta macchina spero di vederne un po in giro.... almeno si distingue dalle altre....
Si parlava della cessione delle linee di produzione del Vecchio V6 Alfa Romeo alla Costhword (spero si scriva così).. Tranne che poi non hanno più detto nulla..