I sogni son desideri... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

I sogni son desideri...

Discussione in 'Moto BMW' iniziata da sandrino81, 28 Dicembre 2008.

  1. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    Salve a tutti ragazzi..Piacere di conoscervi e spero proprio di approfondire la Vs conoscenza.
    Forse è un po azzardato iscriversi su questo forum senza essere proprietario ne di una BMW (auto) ne di una BMW (moto)..ma in base a come si intitola il mio 3d i sogni sono appunto desideri..
    Ma vi racconto brevemente..
    Nel 2004 prendo una monster 600 (prima moto) e la tengo per qualche anno.Faccio pure un viaggio di circa 450 km (a+r) Ottimo mezzo per la città.Nello stesso periodo un mio amico prende al r850 limited edition.Nel 2006 decido di venderla perchè la zavorrina è scomoda, mio padre preoccupato..e quindi invece di farmi odiare dal mondo faccio questa scelta (forse buona perchè piazzo a 2200€ un moster del '98). Prendo nel settembre del 2007 uno scooter per la città e mi rendo conto immediatamente che la mia bella moto mi MANCA!!:confused2
    Questa estate il mio amico della r850 la cambia e si prende la r1200r e questa è stata la goccia che ha fatto traboccare un vaso messo davvero troppo in bilico..Basta voglio ritornare su una moto..una bella moto..e questo spero di poterlo fare prima dell'estate 2009.
    Adesso se Vi scrivo è solo per accettare consigli da persone che hanno sicuramente molta esperienza sul marchio, sui modelli..
    Io vorrei orientarmi sulla r1200r (ho provato quella del mio amico) anche se ho un cugino che ha un 1150gs adventure.
    Vorrei poterla usare bene in città, ma concedermi uno massimo due viaggi l'anno. Vorrei essere libero di farmi un lungo giro la domenica o il sabato pomeriggio senza sentire il "peso" della zavorrina. Vorrei non sentire dopo i lunghi giri, il peso delle lamentele della zavorrina (anche se devo dire che nel viaggio in moster si è lamentata solo al ritorno..)
    Nei prossimi giorni/mesi comincero' a fare il giro delle concessionarie per farmi fare preventivi ecc. ma il quadro della moto che ho già in testa è questo:
    R1200R bianca + pacchetto touring 1 (manopole riscaldabili - cpu di bordo - cavalletto centrale) + supporto valige
    per un totale di 12.820€ (direttamente dal sito http://www.bmw-motorrad.it)
    Mi devo aspettare uno sconto?!
    Secondo voi il bianco è un colore di "passaggio"?Avrei difficoltà magari a rivenderla?!(Al massimo opterei per il nero)

    Vi leggo..
    ale
     
  2. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Benvenuto inanzitutto!
    La RR è una gran bella moto ma occhio che si svauta parecchio,sebbene il prezzo sia analogo a quello del GS.
    In giro trovi degli usati semestrali molto scontati o se la vuoi nuova ti consiglio il financial service

    ModelloR 1200 RPrezzo listino*€ 12.400,00Anticipo o eventuale permuta€ 2.050,0023 rate da€ 90,00Maxirata Finale€ 9.540,00TAN4,99%TAEG6,79%1 anno di assicurazione Incendio e furtoINCLUSO
    (*) IVA e messa in strada incluse.
    Spese istruzione pratica 250 € IVA inclusa.
    Salvo approvazione di BMW Financial Services Italia S.p.A.
    È un'offerta valida fino al 31/12/2008.
    Fogli informativi disponibili presso le concessionarie aderenti.



    ho amici che hanno scelto appunto quasta opzione per poter avere per un 2-3 anni la RR e in futuro aver la possibilità di passare a GS senza sentirsi chudere la porta in faccia.
    Fai bene i conti di quello che ti conviene fare :wink:
    Per il bianco devo dire che in BMW c'è sempre stato quindi vai tranquillo che poi la svalutazione è uguale,che sia nera,grigia o bianca.
    Prendi quella che ti piace di più,il colore lo scegli per te non per il futuro proprietario :cool:
     
  3. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    si ho fatto anche il preventivo on line (BMW f.s.i.Spa) e valutato un acconto del 30% con tre anni a 110€ e una maxirata da 6300€ circa

    Spero riproporranno nel 2009
    auhuaha..questo è proprio vero..posso pensare già di venderla che ancora non l'ho comprata..=D>
    in effetti credo che al momento il gs sia una moto forse un pò troppo esagerata ma nè per capacità tecniche, nè per quelle fisiche (180cm*80kg) ma soltanto per l'utilizzo abbastanza urabano che dovro' farne. Abito in una città di 120.000 abitanti con un massimo di 20 km per raggiungere la casa al mare.
    Certo..dovessi trovarmi dal concessionario e trovare qualche bella occasione sarei realmente messo in difficoltà.Anche se cmq avrei il piacere di averla nuova (ho sempre preso tutto usato e mi sono ampiamente adeguato a quello che le risorse economiche offrivano) Adesso pero' questo discorso del finanziamento bmw non è proprio male e ti fa pensare che cmq con 3500 e una rata di 110 al mese stai sereno per tre anni. Alla fine dei tre anni scegli, o vendi e recuperi qualcosa, o lasci in permuta e prendi altro nuovo..terza opzione paghi la maxirata (ma mai rifinanziarla[-X)!
     
  4. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sicuramente lo riproporranno nche per il 2009...però occhio che è un'arma a doppio taglio.
    Questa offerta la fanno proprio per i modelli che "tirano di meno" :wink:
    Io quest'anno se riesco vorrei prendere un GS1200 da affiancare al K1200R che ha mio padre in modo da scambiarcela.
    Avevo pensato anche io alla RR ma avevo proprio voglia di enduro.
    Bianca poi è stupenda!!!

    ti consiglio di dare un occhio anche a

    www.moto.it

    ci sono moto sia usate che nuove che km zero

    questa ad esempio è prativamente nuova e come piace te e risparmi qualcosa

    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1831647

    oppure vai sull'usato (2000km poi!)

    http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1831642

    Quà ci sono tutte r1200r del 2008 quindi con 1 stagione!

    http://www.moto.it/usato/usato02.as...EFOTO=&EMACROMODELLO=102786&IDANNUNCIO=&MMT=2


    Non soffermrti ai soli annunci con foto...per una moto di 6 mesi non penso ce ne sia bisogno :mrgreen:
    Poi valutterai tu...sugli sconti non sò quanto facciano,hai usato da dare in permuta?
     
  5. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    e da questo punto di vista mi sento fortunato..nel senso che "basta che piace a me" anche se come discorso di rivendibilità forse troverei qualche intoppo..Penso pure che siccome mi fa davvero "godere" potrei pensare di non rivenderla..E' difficile pensare con la testa a "fra tre anni"..

    Tu se già hai la possibilità di divertirti con la k fai bene a buttarti su di un genere (il gs) totalmente opposto..Ottima opportunità.

    Nel frattempo ho letto qualche veccho 3d aperto su questo sito ed ho raccolto molte altre informazioni interessanti.

    Mi consigli bene di dare un occhio anche all'usato e al km0 ed effettivamente si trovano gran belle occasioni..Ma ci sono dei contro..è un po complicato dato che vivo in Terronia :) (a Siracusa) spostarmi a "Ponte San Giovanni - Umbria" perchè poi, anche se km0 sono il tipo che la farei vedere da 21 meccanici, 12 carrozzieri e perchè no da qualche esorcista :) No dai esagero, ma prenderla a scaltola semi-chiusa non mi verrebbe semplice.A quel punto preferirei spendere 1.500 euro evitando o spese di spedizioni, eventuale viaggio per andarla a vedere, eventuale viaggio per scenderla a SR. Per la garanzia penso che non avrei problemi a farla vedere in un qualsiasi centro bmw, tranne che presa fuori garanzia casa madre e quindi con garanzia rivenditore (ma nn sarebbe il mio caso). Inoltre non usufruirei del finanziamento bmw ma mi dovrei appoggiare con le finanziarie classiche (perchè non se ne parla proprio di sborsare subito soldi che non ho :))
    Per quanto riguarda gli sconti mi han detto che variano dall'8% al 10%
    ti darò notizie certe forse anche domani che passo da un rivenditore a farmi fare un preventivo.
    Effettivamente ho una permuta ma sto cercando di venderlo privatamente cosi da poter usufruire in pieno dello sconto. Si tratta di uno scooter 125 (Sym Hd 125) del valore commerciale di 2000 euro.
     
  6. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    bè dai vendere uno scooter non penso sia un'impresa...
    Per il resto son con te a conti fatti ti convine prendertela nuova e pace :wink:
    PErò bianca! :mrgreen:
     
  7. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    Si..si anche io mi sto convincendo sul bianco..
    La vicenda scooter spero si risolva presto (potrebbe pure acquistarlo la mia ragazza,ma mi sembra brutto venderlo a lei) Ho contattato il negozio dove l'ho comprato che vende SUZUKI fingendomi interessato ad una GSR :redface: Con questo stratagemma il concessionario mi ha detto.."lascialo qui e lo vendiamo..poi ti prendi la moto..". Devo vedere se riesco a fare questo "sgarbo"..Già l'ho piazzato qui e nei vari giornali della città.Vedremo

    Comuque preso dall'impeto di questa conversazione stamattina sono andato a farmi fare il preventivo..CHIUSO! :)

    PS:Hai da indicarmi delle foto del r1200r con borse laterali? Senza però il bauletto posteriore..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008
  8. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci

    BRAVO!!!
    Quanto hai strappato (se è lecito)?
    Di foto usa google immagine e ne trovi a go-go

    [​IMG]



    Comunque un mio amico ce l'ha identica e le borse sono un pò "pesanti" dal punto di vista estetico son troppo grandi
     
  9. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    se intendi quanto le ho chiesto, certo che è lecito..
    Pensavo di realizzare 1800/2000 l'ho preso circa 2800 nel sett.07

    Di pome sono stato da un rivenditore,mi ha detto che comunque il prezzo varia in base anche al periodo dell'anno..(chiusure budget - occasioni particolari) cmq per sommi capi mi ha fatto:
    r1200r 12.400
    messa su strada 250
    Pack touring 1 420
    Totale 13.070
    Permuta 1.570
    Tot - permuta 11.500

    Senza permuta non mi ha saputo fare il prezzo per il discorso che i prezzi variano,cambiano ecc..Secondo me ha capito che cmq non l'avrei presa immediatamente e forse mi ha un po snobbato :)
    Ribadisco quindi che cerco di vendere lo scooter privatamente e magari uno sconto decente riesco pure a prendenderlo..
    Non so perchè ma conto accessioriata di prenderla sui 12.000 Resterà tutto un sogno!?Bah..Vedremo...
     
  10. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    bè hai le idee chiare e quindi sei sulla buona strada...se non ti vengono incontro con sconti vedi semmai di farti inserire qualche accessorio scontato,anche per l'abbigliamento caso mai :wink:
     
  11. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    Vedo ora che hai scritto qualcosa sulle borse..Be' in effetti sono belle d'impatto e sicuramente la rendono meno snella di quanto in realtà è.
    Però penso che se viaggio sarà, anche se sicuramente estivo, potrò dividerle con la mia tipa e riempirle abbondantemente UNA CIASCUNO..
    Da questo punto di vista meglio dividerci queste che quelle dei modelli precendeti (r850 - r1150). A quel punto chi si accollava la borsa lato scarico?Ovviamente IO :)
    Poi magari in città potrei pure farne a meno..Dipende da cosa devo fare..
     
  12. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    sì sono comodissime...però potevano impegnarsi un pò e farle come quelle del GS o della K...son davvero belle!
    Comunque è problema da poco...
    Ho visto il nuovo blu biarriz è davvero bello!!!!...ma bianca spacca a dovere!
    L'importate che non prendi quella nera con filetto bianco che IMHO è bruttissima (e costa pure 210 euro in più!!!)
    Dimenticavo...

    IMPORTANTE
    Se prendi il pack touring 1 non c'è la cromatura scarico,è a parte e costa 100 euro.
    PRENDILA ASSOLUTAMENTE!!!!
    PEr cromatura (non si capisce bene e molti venditori non lo sanno!) la BMW intende i collettori...ti sei mai chiesto perchè molte hanno i colletori violetti con sfumature blu?...ecco quello è il risultato dei collettori cromati,ed è molto bello...se li prendi normali ti diventano marroni e tutti macchiati.
    Un amico col GS la prese senza cromatura e gli tocca sempre star lì a raschare e lucidare per non far venir fuori le macchie!
    Non lo sottovalutare
     
  13. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    mmh..Grazie,interessante osservazione...
    quindi intendi questo risultato con gli scarichi cromati...giusto!?

    [​IMG]o questo
    [​IMG]
    Effettivamente è proprio un bell'effetto...

    Non riesco a trovarne senza scarico cromato..ci sarà ovviamente un motivo :biggrin:
    Per quanto riguarda abbigliamento credo che aggiungerò a quello che mi è rimasto ai tempi della ducati, delle scarpe e il pantalone coordinato con il giubbotto (dainese rigorosamente con patch "Ducati Meccanica Bologna") al quale, a tempo debito, aggiungerò l'elica (sempre molto distinta altezza cuore). Come guanti li ho sia invernali (di pelle, Ducati) che estivi (traspiranti, Dainese) un bel passamontagna..Ecco pensandoci non posso continuare a fare il fighetto con il casco della MOMODESIGN..ci vuole un casco serio..potrei vedere di strappargli qualcosa per la coppia. Sono inoltre provvisto di Interfono (tralaltro mai usato=D>) e di tanta tanta ma tanta voglia di guidare su due ruote...
     
  14. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    no, intende il terminale che puo' essere satinato o cromato.

    ATTENZIONE: non c'e' ancora nulla di ufficiale, ma la R1200R e' in puzza di imminente restyling (sicuro), e forse upgrade motore, quindi al posto tuo, visto che hai programmi per la prossima estate, pazienterei un po' per poi strappare un prezzone su una attuale (pre-rest), o su una nuova (rest) il prezzo non dovrebbe variare di molto dall'attuale. comunque non ordinarla adesso perche' altrimenti compri una moto che sara' "vecchia" fra qualche mese, senza nessun vantaggio economico.

    comunque senza moto non so' stare...
    quando ti si insinua in mente il pensiero: "perche' comprarla" tu rispondigli "perche' no?"
     
  15. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    no sono i collettori
     
  16. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
  17. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    NO, si parla di r1200r, tutto lo scarico dal motore al catalizzatore e' comunque cromato, il solo terminale e' previsto in versione povera satinato e come optional cromato. vatti a fare qualche prova con il configuratore bmw.
     
  18. bartolomeo

    bartolomeo Secondo Pilota

    705
    22
    17 Febbraio 2008
    Reputazione:
    383
    A4
    fai prima a guardarti la foto della r1200r nera che tu hai postato ieri alle 14.44: versione "povera", scarico interamente cromato tranne il terminale satinato.
     
  19. sandrino81

    sandrino81 Aspirante Pilota

    23
    0
    28 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    Golf V 1.9TDI
    quella di qualche americano praticamente.
    Quindi i collettori sono lo stesso cromati,l'unaca differenza dell'optional sta nello scarico,giusto?!

    si aspetterò aprile/maggio anche perchè comunque dovrei pure operarmi al crociato. Se a febbraio mi opero per fine aprile spero di essere in piedi.

    Sante parole!!
     
  20. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    14.095
    721
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    bene allora meglio che contnui con Bartolomeo che ne sà di più
     

Condividi questa Pagina