i rivenditori d'oggi! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

i rivenditori d'oggi!

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da DjMarvel, 6 Febbraio 2007.

1. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Io giuro mi chiedo come andrà il mondo con certi giovani d' oggi! Vengono assunti nelle grandi catene o anche semplici uffici( e mi chiedo come fanno a durare) e nn sanno nemmeno quello che vendono! Sembrano degli strafatti che aprono la bocca per dire qualcosa di cui nn sanno niente e sperano che chi hanno davanti sia imbecille!

Siamo arrivati al punto che è necessario essere tuttologi per nn essere inculato xkè la serietà nn c'è + e la ignoranza si sta diffondendo come il veleno vaporizzato nelle campagne!

Io sono il primo ad ammettere che non sono un genio ma almeno un pò di "pepe nel culo" ,come si dice in modo poco elegante, credo di averne :lol: :lol:, se nn si sa qualcosa si può benissimo chiedere al collega o a fare qualche telefonata! Anche se si fa brutta figura almeno si dimostra di avere voglia di lavorare e soprattutto di vendere!

2. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

15.499
    369
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ? ma a che è riferito sto "sfogo" diggey?

3. DjMarvel

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    sono appena uscito da 3 negozi e giuro sono uscito così :-s

4. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    una volta ho accompagnato un amico a vedere un 330d.
    commenti del venditore (avrà avuto la mia età) mentre ci mostrava fisicamente l'auto:

"è nera, questa è la chiave per aprirla, quei sedili sono in pelle nera, i km per vederli bisogna girare la chiave, ha i cerchi in lega, la misura è sul libretto, ora non la ricordo; quella lì è la radio e sotto c'è il condizionatore, il motore è un 3000 ed è a gasolio e il cambio è manuale"

5. DjMarvel

8.941
    1.060
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    :lol: :lol: :lol: :lol:

spero sia stato mandato via a calci :lol:

6. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io gli facevo qualche domanda inerente la sospensione posteriore, in particolare la differenza tra E46 e E90 per poi passare a chiedergli quanti supporti di banco avesse.:mrgreen:

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :haha

8. FaGiO

FaGiO Direttore Corse

2.235
    30
    2 Settembre 2003
    Reputazione:
    498.554
    Fiat 5oo Lounge 1.3 Mjet
    DJ... mi spieghi la parte dei giochini erotici col pepe???

:lol:

9. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Sarai mica andato per vedere DESKTOP e PORTATILI vero?8-[ :-k 8-[ :mrgreen:
    Magari in un Apple Store.....#-o :lol:

10. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Gande FaGiO!!!!!:lol: :lol: :lol: #-o

11. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.452
    492
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    in un Apple store è molto improbabile che siano incompetenti

12. Head

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Concordo...
    Era cmq per restare in tema di "dilemmi" degli ultimi periodi...:wink:

13. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Varie BMW :-)
    Provo a difendere un po' la categoria :biggrin: :biggrin:
    Io penso, con sfacciataggine, di essere uno dei venitori più preparati tecnicamente sull'auto. però per quanto m i tenga aggiornato sui modelli capita spesso di peccare in qualcosa. eniamo presente che un cliente entra in conce con l'idea di comprare un modello di cui si sarà sicuramente preparato su internet o sui cataloghi senza farsi sfuggire il minimo dettaglio. Per contro noi venditori dobbiamo essere preparati su tutti i modelli serie 1-3-5-7- X3-X5 - Z4 coupè/cabrio - M5 - M6 con tutte le versioni eletta, attiva, futura, msport e tutti gli accessori. Io ammetto di peccare sugli allestimenti perchè tenersi a mente tutto è praticamente impossibile. Ricordiamoci che poi bisogna anche conosceere alla perfezione, tutti i metodi di finanziamento, assicurazioni, programmi di manutenzione ecc. ecc..... non è acile credetemi.
    Che poi ci siano degli incompetenti sono il primo a dirlo :wink: :wink: :wink:

14. dario528

dario528 Primo Pilota

1.044
    11
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    64
    528i e39 berlina manuale
    ha detto poco e ha pure sbagliato.:mrgreen:
    per vedere i km non è necessaria la chiave, basta premere il bottone di azzeramento e per qualche secondo appaiono:docet

15. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    ok ma è come se un cliente venisse da me a chiedermi di progettare o dimensionare uno sfioratore di una diga e io non sapessi neanche cos'è..:wink:

16. Beppe330d

Beppe330d Primo Pilota

1.225
    13
    17 Luglio 2006
    Reputazione:
    16.374
    330 CI e46 Kit M, 320d XDrive M Sport
    non me ne parlate,ultimamente se ne vedono ben pochi di giovani che sanno fare il proprio lavoro.
    Secondo me il problema sta che loro fanno qualcosa giusto per farla. Io dico nel lavoro bisogna metterci passione e voglia,e questo il problema. Oviamente ci sono anche quelli che sanno cosa fanno.

17. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    sapresti a memoria tutte le variabili? le formule? i materiali da usare? le tolleranza? ecc. ecc. senza consultare un libricino? :cool:

18. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    MTB con tutto il rispetto, anche tutti i miei amici che lavorano in conce dicono sta caxxata.

E meno male che dovete (dovreste) imparare a memoria 6/7 listini .... e se vi davano un libro di diritto privato vi impiccavate?

Mah...

19. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.737
    864
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non ricordarsi gli allestimenti non lo vedo un problema, tanto si possono controllare col cliente.
    Io faccio il farmacista ma non mi ricordo a mente tutti i generici dello Zimox, però esistono i computer e le banche dati che sono d'aiuto.

E' sulle cose fondamentali che il 99% dei venditori latita. Ad esempio, se ti chiedo tra 335i e 330i quale ha il rapporto di compressione più alto oppure che differenza c'è tra i due, me lo sapresti dire su due piedi?
    Precisazione: non è che uno debba conoscere tutti i rapporti di compressione della gamma BMW, però visto è l'unico turbo benzina e che si sovrappone ad un motore aspirato di identico frazionamento e uguale cubatura, magari fa piacere sapere se il rapporto di compressione è il medesimo e il motore viaggia con mezzo bar di pressione, oppure è più basso e ricava la potenza con oltre un bar di pressione.
    Non sto facendo il saccente, riporto solo una delle mille discussioni tra appassionati, perchè da queste considerazioni se ne ricavano altre.:wink:
    Oppure voglio vedere quanti sanno se si può regolare caster e camber sull'E90 all'anteriore.

Un'altra cosa a cui ho rinunciato a parlare coi venditori è: come va la macchina. In vita mia che ce ne fosse stato uno che mi avesse descritto come si muove la macchina di cui stiamo parlando. E' inutile che mi dica che ha 300CV e spinge, genericamente! Una scheda tecnica la leggo anche io!:mrgreen:
    Per come va intendo sapere se è sincera, se inserice bene, se traziona, se sente il gas e i trasferimenti di carico, se sottosterza in uscita, se alza la posteriore interna in curva e magari mi relaziona il tutto al modello precedente.:wink:

In altre parole ho capito che la scheda tecnica, i prezzi e gli allestimenti me li devo ricavare dai giornali o dalle brochure o da internet, poi devo cercare di provare la macchina portandomi dietro il venditore come peso morto tanto non si può commentare la dinamica dell'auto, infine stringere e parlare solo di prezzi e tempi di consegna.

A me va anche bene così perchè alzo il telefono, chiamo un amico che conosce la tale macchina, di quelli di cui mi fido e posso approfondire l'aspetto tecnico, e mi faccio un'opinione.
    Ma per quanto costano sarebbe anche carino sentire il parere di chi te la sta proponendo l'auto, tralasciando se l'Attiva ha il sensore pioggia o meno.

20. mtbsport

mtbsport Primo Pilota

1.415
    9
    28 Gennaio 2007
    Reputazione:
    940
    Bhe se per te son caxxate, amen.... ognuno è libero di esprimere quello che vuole.
    però io vi direi, provate a fare i venditori per un po'... poi mi dite, per parlare bisognerebbe conoscere le cose...giusto ? :wink:

Condividi questa Pagina