I primi 1000 km con la mia nuova 120d M | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

I primi 1000 km con la mia nuova 120d M

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Valeriano, 6 Ottobre 2016.

1. Valeriano

Valeriano Kartista

136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Vi racconto questa....... (mettetevi comodi perché è lunga...)

..non avete idea del mio umore...

Oggi mentre ero a lavoro la mia morosa mi chiama e mi dice, va che hai le chiavi della macchina in tasca e non si accende più

(la megane non si spegneva subito, dovevi stare qualche secondo con il tasto schiacciato..)

Quindi niente, esco dal bennet e il primo giovane che ho beccato gli ho detto che ero in emergenza e se gentilmente mi dava un passaggio, lui ovviamente perplesso mi guarda e mi fa: "ma tu lavori dentro al negozio Vodafone? sei un bravo ragazzo vieni che ti porto..."

Ok, questa l'ho risolta nei migliori dei modi..

Al che alla girl le ho detto, visto che la macchina è molto sporca dalla pioggia e in più ci sono unpaio di defecate di uccello portala a lavare... bene o male che sia però per lo meno tirava via le scorie.

Dopo una giornata credetemi da dimenticare a lavoro (oggi mancava solo che mi entravano a rubare poi ero apposto) esco già incazzato.. e vedo la mia morosa che mi guarda con fare spaventato.. da cane bastonato...

Guardo la macchina che più o meno è lavata bene e mi dice: è successo un piccolo problemino (testuali parole)

Gia li senza sapere niente avevo un diavolo per capello..

Mi porta nella parte posteriore della macchina e mi dice: "c'era una sottospecie di defecata di uccello, che con la pressione della lancia non è venuta via, allora ho preso lo sgrassatore e l'ho spruzzato sopra, poi ho aspettato un pochino e ancora con la lancia ho riprovato ma non è venuto via del tutto quindi ho insistito con l'acqua.. bene, è venuta via la cagata.. ma anche la verice

Non tanto.. devi avvicinarti per vederlo.. però ve lo giuro volevo sotterarla in quel momento..

Va beh, andiamo a prendere le sigarette.. lei entra dentro.. esce, sale in macchina.. metto la retro e dallo schermo si vede metà telecamera (labparte superiore era nera) e anche li....

Nulla, usciamo dalla macchina e ho notato subito che l'obbiettivo era un pochino all'interno.. e lei subito, forse sono stata io con la lancia anche perche io in retro non ho preso niente..

Quindi cosa fa?! Si mette li con le mani e cerca di ritirarla fuori, con che risultato?!?!

Che ora la telecamera è tutta dentro il paraurti completamente.

Credetemi.. non riesco a descrivervi come sto.. oggi una dopo l'altra!

Ho pensato, visto che mercoledì sono di riposo domani chiamo a Brescia in concessionaria dove l'ho comprata e gli chiedo se riesco ad andare giù mercoledì a farmela mettere a posto sperando che non mi chiedano una fucilata.

E per la vernice non voglio che mi verniciano tutto il paraurti perché è inutile ma se con un pennellino piccolo piccolo mi fanno un ritocco..

Scusate per il poema ma volevo scrivervi la mia giornata da incoronare.

(A 2000km senza problemi, a 2300km ho una telecamera dentro il paraurti e un pelino di vernice via) domani vi metto la foto..

Buona notte

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2016
  2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.414
    8.372
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Mi spiace, brutta storia e bella giornata di m.... Quelle maledette cacche vanno tolte subito perché hanno il potere di corrodere la vernice, come hai potuto verificare. Per la girl...beh troverà il modo di farsi perdonare...DEVE trovarlo! C'è di peggio, ma sono cose che fanno sempre incacchiare!!! Spero riuscirai a sistemare con poco!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stai tranquillo son due caxxatine;)

vai dal tuo carrozziere di fiducia (o qualsiasi carrozziere) che ti fissa la telecamera e ti sistema il paraurti con poc, in BMW ti salassano per due caxxate ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Valeriano

Valeriano Kartista

136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Questo è il segno, l'ha portata stamattina dal nostro carrozziere, ha sistemato la telecamera e ha detto che lo può ritoccare tranquillamente ma resta sempre un ritocco di conseguenza stare attenti..

All'inizio mi ha detto barbara che il carrozzeriere credeva fosse una hotta ma analizzato bene ha notato che non lo è!

https://s11.postimg.cc/8mdn0p8wj/IMG_20161017_052718.jpg

Vi metto tutte le foto che ho ora sul tab della macchina (ora che ho capito come si fa a caricarle)

https://s10.postimg.cc/qolekbd15/CSC_0367.jpg

https://s11.postimg.cc/ftrve009f/CSC_0369.jpg

Sono un appassionato di foto, vi metterò foto molto più belle

(Scusate, ho notato che è diminuita drasticamente la quantità delle foto, come mai?)

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2016
  5. Valeriano

Valeriano Kartista

136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Non ci credo... sono enormemente deluso, triste, amareggiato e chi piu ne ha più ne metta.

Ho le portiere che scricchiolano solo con i finestrini su, nel momento in cui li tiro giu di 1 millimetro non lo fa più tanto..

O in una curva.. oppure semplicemente da fermo, accellero appena appena e si sente.. ve lo giuro non ci voglio credere.

Odio i rumorini, ho comprato una bmw apposta, oltre che mi piace da morire ma anche per la qualità costruttiva, ma dopo due settimane e 2600km non deve scricchiolare, non lo deve fare nemmeno una panda con tutto rispetto ovviamente.

Mercoledì sono di riposo e vado a Brescia immediatamente..

Secondo voi è risolvibile?

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Capisco le tue delusioni, ma mi permetto di darti un consiglio, così campi male e fai campare male anche chi ti sta vicino. Cerca di prendertela un po' meno, per esperienza personale più lo fai peggio è

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

7. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Basta un prodotto per guarnizioni probabilmente tu lavi la macchina in un posto che usa prodotti troppo aggressivi e sicuramente hai un metodo sbagliato ...leggi qualche guida di Detailing o qui o su un forum dedicato e vedrai che imparerai molte cose

8. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Stai tranquillo, cé di peggio nella vita, credimi. I rumorini che senti sono le guarnizioni delle portiere e del bagagliaio. Usa il wd40 che é stato "pubblicizzato" nell'apposita discussione....la mia ha quasi 7000mila km, e poco fa si é presentato anche a me, ho usato il wd40 ed é sparito tutto. Non recarti in concessionaria, perdi del tempo, a me han detto che sono il primo a lamentarsi di ciò.....

9. Valeriano

Valeriano Kartista

136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Lo so che devo viverla male, è giustissimo!

Però scusatemi la battuta, mi tenevo la mia megane, o mi sarei comprato la megane IV GT se non mi interessava dei rumorini..

Ho letto del wd40, in molti forum.. tutti ne parlano bene.. ma devo applicarlo ovunque?

(Per me è dato dalla rampa che faccio tutti i giorni...)

Vi ringrazio..

Ultima modifica di un moderatore: 18 Ottobre 2016
  10. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

C è di meglio del wd40 ti assicuro...vai sul forum della cura dell auto e cerca prodotti per guarnizioni ne trovi una infinita il wd40 lasciamolo ad altri scopi....io mi trovo molto bene con il prodotto della wolf chemical per le guarnizioni e gomme ( devi vedere che bello l effetto nero gomme che dona e quanto dura , non l effetto lucido finto che hanno molti prodotti ma molto più sobrio e realistico)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

MA sopratutto cambia Autolavaggio, che probabilmente ha prodotti troppo aggressivi visto che già dopo poco ti ritrovi questo problema

11. VR46

VR46 Collaudatore

332
    120
    13 Maggio 2016
    Reputazione:
    452.854
    Karoq Tsi+Estorilla 120i
    Spruzzalo su un panno, non direttamente sulle guarnizioni, ovviamente su quelle dei montanti. Almeno, io ho fatto così e i rumorini son spariti del 90%, se altri utenti hanno altri consigli da darti ben venga.

Ti capisco perfettamente, oltre al serie1, ho una civic del 2009 con 215mila km, e non ho mai avuto problemi del genere...che vuoi che ti dica, BMW a volte si perde in un bicchier d'acqua.](*,)

12. Valeriano

Valeriano Kartista

136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    D'accordo, però ho visto mille prodotti simili, gentilmente mi dite quale fa al caso mio? Grazie

13. Valeriano

Valeriano Kartista

136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    APRO UNA SEGNALAZIONE:

Come vi avevo gia accennato, sono andato in concessionaria per il discorso dei rumori alle portiere..

Ci mettono 15 minuti di numero..

E mi dicono:

guarda la macchina adesso è perfetta, E' GIA CAPITATO SU ALTRE SERIE 1, DI CONSEGUENZA ABBIAMO RISCONTRATO QUESTO PROBLEMA E SE TI CAPITA LA SECONDA VOLTA CI AVVISI CHE TI CAMBIANO TUTTE LE GUARNIZIONI DELLE PORTIERE

Hanno usato un grasso "originale Bmw" a detta loro..

Ho provato la macchina con il ragazzo e in effetti è ritornata ad essere silenziosa, ero troppo contento.. allora nel ritorno verso casa percorro la super con la radio accesa.. arrivato al casello, spengo la radio, riparto.. ragazzi ora ho tutte e 4 le porte SOLO sulle sconnessioni o vibrazioni dovute alla strada fanno un rumore di "mal costruzione" stile panda (con tutto rispetto) ma non piu il rumore di prima.

Ho richiamato in concessionaria e ho detto della cosa, mi ha chiesto se era il rumore di prima e gli ho detto di no e che è per forza un rumore di rimontaggio delle guarnizioni perche da che non c'era prima di arrivare ora lo fa..

Mi chiamerà in giornata.. vi terrò aggiornati!

Al di fuori di questo, se sentite rumorini oortatela in conce! Non sarate gli unici perche riconoscono il problema

Condividi questa Pagina