BMW Serie 5 E39 - I miei primi 500.000 km con la BMW 525 TDS (E39 del 1998) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 E39 I miei primi 500.000 km con la BMW 525 TDS (E39 del 1998)

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da edlu525, 3 Ottobre 2018.

  1. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Complimenti complimenti e ancora complimenti!!!
     
    A edlu525 piace questo elemento.
  2. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Mi unisco alla schiera di complimenti !

    Grande traguardo !
     
    A edlu525 piace questo elemento.
  3. gtomas

    gtomas Secondo Pilota

    544
    88
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    32.638.586
    BMW 530D E39 anno 2002
    anche la mia 530D del 2002 si sta avvicinando a quel livello anche se adesso sono a 415.000. Però oggettivamente qualche lavoro di manutenzione l'ho fatto e l'unica cosa che mi preoccupa è che non ho mai cambiato la catena di distribuzione
     
    A edlu525 piace questo elemento.
  4. edlu525

    edlu525 Aspirante Pilota

    9
    12
    20 Settembre 2018
    napoli
    Reputazione:
    0
    525 tds (e39)
    Ciao Gtomas,
    nemmeno io ho mai cambiato la catena di distribuzione. il mio meccanico mi dice che le e39 TDS sono le poche ad avere la catena , e che la sua durata coincide con la durata del motore. Solo i motori fatti davvero bene possono avere la catena altrimenti risulterebbero eccessivamente rumorosi. Se il nostro motore montasse, invece la cinghia, per arrivare alla nostra percorrenza avremo dovute sostituirle almeno 6-7.
    :)
     
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Io ho la e36 tds ed ho la catena. Mai cambiata e un po rumorosa negli ultimi 3/4 anni. Diglielo al meccanico pure le e36 sono catenate..
     
    A edlu525 piace questo elemento.
  6. ndk

    ndk Presidente Onorario BMW

    7.496
    3.252
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    672.467.776
    e46
    Esistono BMW con la cinghia? Perché sono tutte solitamente con la catena
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.670
    7.055
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    409.391.420
    otuA
    m21, m20, m40 e probabilmente altri che al momento non mi sovvengono, hanno cinghia.
     
  8. edlu525

    edlu525 Aspirante Pilota

    9
    12
    20 Settembre 2018
    napoli
    Reputazione:
    0
    525 tds (e39)
    Stiamo parlando dello stesso motore, sia la mia e39 che la tua e36 TDS montano lo stesso motore, il M51D25 da 143 cv :D
     
  9. Asterix_rg

    Asterix_rg Aspirante Pilota

    10
    12
    9 Febbraio 2020
    Messina
    Reputazione:
    1.002.064
    Bmw 525tds e39
    ragazzi la mia comprata usata nel 2002 aveva due anni e mezzo e 122mila km oggi ha 20 anni e 470mila km sul groppone motore mai aperto cambio olio a 15000 assieme a tutto il blocco filtri non aggiungo olio motore mai aperto unici lavori importanti una volta la frizione un paio di volte pompa acqua e qualche braccetto sterzo per le meravigliose strade del sud....per il resto solo manutenzione ordinaria.....uno spettacolo di macchina
     
    A Strato1541, sr., Afterburner e ad altre 5 persone piace questo elemento.
  10. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Complementi. Tranquillo anche con le strade del nord la e39 richiede i braccetti almeno ogni 100k km è una sua caratteristica se la si vuole guidare in ordine.
    Macchine che durano più di 20 anni e con percorrenze così non le vedremo più...
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2020
    A nivola, sr., Afterburner e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.786
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Woow seguo ....e io che a 90 mila penso sia vecchia ...
    Certo la mia è una “moderna” F33....nn credo possa arrivarci ...

    Il 525tds è il 6L 143cv giusto ?quello che Bmw dava anche alla Opel per la omega ?....no perché di omega 6L tds ne ho avute due ma a 150 mila gettarono la spugna ...(trattate di merda davvero ..)
     
  12. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Esattamente, stesso motore anche per la Range Rover, solo che nel caso della omega era stato depotenziato a 130 cv.
     
    A sr. piace questo elemento.
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.074
    3.786
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    la prima versione ,la seconda aveva 150cv mi pare ...o 140
     
  14. sr.

    sr. Amministratore Delegato BMW

    3.871
    755
    9 Giugno 2012
    Reputazione:
    84.612.705
    535d e61 M Sport 272cv
    Si la prima aveva 130cv con sigla 2.5 td motore Bmw tds
    La seconda aveva 150cv 2.5 con sigla dti motore Bmw d
     
    A Afterburner e crino70 piace questo messaggio.
  15. Cartis 66

    Cartis 66 Secondo Pilota

    845
    950
    1 Marzo 2015
    Ferrara
    Reputazione:
    1.296.083.967
    X3 30D Luxury (G01) / 316D B.A. (F31)
    Un grande traguardo con un modello ancora affascinante. Sono pienamente d'accordo sul fin che morte non ci separi (ovviamente auto:biggrin:), e con un leggero lifting estetico, senza fare cose stravolgenti.
     
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2020
    A sr., Afterburner e crino70 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina