Qui vorrei fare un resoconto di tutti i pregi e difetti in 250.000 km della mia cariola . Acquistata a 80.000 km mega tagliando con cambio olio differenziale e cambio 90.000 km sostituzione pastiglie ant+post //90 euro 98.000 ammortizzatori //500 euro 100.000 tagliando con cambio filtro recupero vapori olio ///200 euro 120.000 tagliando ///100 euro 140.000 tagliando + mappatura 160 cv //350 euro 160.000 tagliando+olio differenziale+cambio ///150 euro 180.000 tagliando///100 euro 183.000 sostituzione biellette di rinvio 100 euro 200.000 tagliando+sostituzione ammortizzatori +sostituzione spazzole tergicristallo 500 euro 217.000 sostituzione turbo +tagliando+cinghie /// 1800 euro 220.000 fischio parte posteriore ancora irrisolto ,sostituito cuscinetto albero trasmissione + pasticche posteriori inutilmente ///180 euro 230.000 rumore sospetto anteriore, frizione e volano andati :sostituzione puleggia albero motore (inutilmente )/// 250 euro 240.000 tagliando con 5w 40 bardhal olio differenziale e cambio/// 150 euro 246.000 dpf ancora in ottima forma sostituito con tubo vuoto per mappatura estrema da 200cv /// 400 euro devo dire che fino ai 200.000 km la macchina è risultata abbastanza robusta poi sono sorti problemi abbastanza gravi come la rottura del turbo . tutto sommato è una grande macchina e viaggia molto forte . consumi 17,5 km litro in autostrada (reali) 18,5 da bc.
si gli eventuali guasti sono coerenti col kilometraggio, direi che nel complesso è stato un buon acquisto.
sei andato più che bene.. ps: è facile cambiare olio al differenziale? ho letto che l'hai sostituito più di una volta
Anche io ho una 118 m47 con 235 mila km ed è uno spettacolo nessuna perdita nessun rumore Lavori effettuati : Cambio 4 ammortizzatori Rigenerato turbo Candelette sostituite 4 dischi e pasticche A breve un cuscinetto posteriore Per il resto ancora va una meraviglia
La mia ne ha 280k e l'unica cosa che ho sostituito è il radiatore che perdeva,la batteria e fra poco l'alternatore che ogni tanto mi da dei picchi di tensione che mi fa sballare le centraline,per il resto normalmente manutenzione