BMW Z4 E89 - I miei primi 100.000, ora che si fa? | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 I miei primi 100.000, ora che si fa?

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da lluke79, 9 Febbraio 2018.

  1. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Si c’e, ma a mio gusto non lo prenderei mai per il tipo di auto.
    Avevo provato sia la Fiat che la abarth anche se per poche centinaia di metri e il cambio manuale l’avevo trovato davvero bello da usare.
     
  2. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    Giusta congettura ..
    Pensa che io mi ero già “rassegnato” a prenderla rossa con cofani neri, da far poi verniciare in tinta quando/se mi avranno stancato o saranno rovinati o me li avranno graffiati ;)
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Costa meno fare il contrario. Poi se vuoi il contatto di un wrappatore estremamente bravo ma di certo non economico, DSW in zona Milano te lo consiglio senza remore.
     
  4. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  5. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Guarda.. a verona alla fiat jeep le avevano a fianco: rossa e blu. Blue era piu particolare anche perche' non era un blue scuro ma chiaro e metallizzato. Entrambe abarth. Se avessi dovuto scegliere non saprei.. bellissime entrambe, mi sono piaciute molto le rifiniture dei sedili ed anche del contaKm, un po' come le ho trovate queste 2 cose piu belle sulla mx5 rispetto alla z4. Forse sulla 124 abarth ancora piu' belli della mx5
     
  6. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    È un aisin 6 rapporti classico convertitore di coppia.
    Dovrebbe essere quello che montava la mx5 nc
     
    A Pin piace questo elemento.
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    sicuro? ero convinto montasse il tct.
     
  8. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

    Si confermo, aisin 6 rapporti ce l avevo sulla mia ultima mini sd del 2015 una versione rivista e devo dire che nn era per nulla male, non di sicuro come lo descrive iceoair...lo zf8 è migliore per carità ma nn era per nulla lento e nn aveva ritardi nel kickdown
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    no scusate pensavo si parlasse della 124 abarth, colpa mia.
     
  10. iceoair

    iceoair Guest

    Reputazione:
    0
    Oh se volete vi provo anche la mini, datemene una automatica.
    E anche la 124 se volete... anche se ha 4cil non mi skifo mica eh?
    Ormai metto in bocca di tutto, prima assaggio poi parlo...;)
     
  11. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K


    La z4 è fighissima...ma la mini da guidare è tutta un'altra cosa
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.712
    2.956
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    908.984.864
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    .
     
    Ultima modifica: 25 Aprile 2020
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    ma il cambio aisin è specifico per propulsori trasversali, mentre la 124 ha propulsore longitudinale.
     
  14. lluke79

    lluke79 Secondo Pilota

    547
    45
    8 Novembre 2009
    Reputazione:
    36.449
    Abarth 124 Spider; ex Z4 E89 23i
    parlavo anche io della 124 che da quello che so dovrebbe montare aisin come mx5.
    Ma la z4 non montava sempre uno zf ( intendo il vecchio cambio sui i 6 cil aspirati ) ?
    Io sono cultore del manuale anche se il nuovo zf 8 rapporti l’ho provato ed è tanta roba
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    si, bmw si rifornisce da zf (che produce cambi per propulsori longitudinali e trasversali) per i cambi su motori longitudinali; aisin per i cambi su motori trasversali. per questo mini, serie 2, x1 montano aisin.

    124 e mx5 hanno propulsori longitudinali. per questo motivo dubito che montino aisin.
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  17. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.820
    7.126
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    oh grazie! stavo cercando anch'io (invano)

    ignoravo l'evoluzione degli aisin
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.013
    20.612
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Edit
     
  19. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Eccomi ragazzi!

    Scusate ma non mi arrivano sempre le notifiche quando mi taggate; se avete bisogno scrivetemi via mail o chiamatemi senza problemi ;-)

    20i mappate sul forum da noi sono 32 ad oggi, tra Z4, serie 3 e 4.
    Più quelle mappate extra-forum.
     
  20. PowerChip

    PowerChip Collaudatore

    420
    23
    26 Settembre 2014
    Vicenza
    Reputazione:
    69.566
    Bmw
    Su Z4 20i e 28i sono identici al 100%.

    Su serie 3-4 hanno come unica differenza il rapporto di compressione, per cui ci si lavora in modo leggermente differente.
     
    Ultima modifica: 2 Marzo 2018

Condividi questa Pagina