Ieri sera sono andato ad una fiera vicino casa mia e noto co stupore che c'era uno stand BMW che tra le varie auto in esposizione aveva anche una e90 320d futura. Sicxcome non ci sono mai montato, ed ero curioso chiedo al tizio se me la apre. questo tra l'altro cortese accetta e mi chiede a quale modello fossi interessato e io rispondo ad un 320i. poi prima di andare via mi da il deplian della serie 3, alché io gli chiedo che di fferenza ci fosse tra un 320i e un 320si. ecco la risp: il 320i ha 150 cv mentre il320is 173, poi cambia l'allestimento in quanto l'si ha i cerchi da 18 (l'altro da 16) e il kit M. e io, basta? non cambia altro? e lui, no! ma scusa, per esempio i 2 cilindri in meno no?
Tutte le 320 benzina sono 4 cilindri, non è più come nella E46. Secondo me la cosa più grave per uno che le vende è non aver fatto menzione alla "nobile" discendenza della Si e che è stata fatta per partecipare al WTCC. E altra cosa, non è valvetronic!! Per me tra 320i e Si non c'è proprio paragone.
Kissà se quel motore lo monteranno sul 320Ci... Ci starebbe molto meglio ke l'anonimo 2.0 da 150cv.....
Probabilmente non sanno neanche che esiste il WTCC. Basta andare in una concessionaria e osservare il merchandising: grandi menzioni a Sauber e Oracle ma nessun riferimento a Zanardi, Priaulx o Schnitzer. E dire che è il campionato più bello!