I Cinesi Clonano la Rolls Phantom | BMWpassion forum e blog

I Cinesi Clonano la Rolls Phantom

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da mikharley, 20 Giugno 2005.

1. mikharley

mikharley Collaudatore

429
    2
    14 Novembre 2004
    Reputazione:
    14
    BMW 330CI

Clonata la Rolls Phantom E si risparmiano 300 mila euro

Le dimensioni sono identiche, il design pure. Così la Red Flag Hqd apre
    la strada ad una vera e propria invasione di auto cinesi: "Una ogni tre mesi"

Dopo le Harley e le Bmw serie 7 i cinesi alzano il tiro e nella loro corsa allo scopiazzamento dei miti ora provano il colpaccio: duplicare la Rolls Royce. Non una Rolls qualsiasi, ma addirittura la nuova Phantom made in Bmw. Per gli inglesi ce ne è abbastanza per parlare di lesa maestà: la Red Flag Hqd è infatti letteralmente identica. Solo nel frontale i cinesi hanno osato qualcosa di più montando fari verticali più grossi, con un risultato ovviamente disastroso. Ma, si sa, gli orientali hanno gusti diversi dai nostri e una macchina del genere non poteva avere faretti piccoli e rettangolari come l'originale. Per il resto ci sono poi i fari aggiuntivi tondi, la stessa calandra a tempio greco e altri dettagli di finitura copiati senza pudore, comprese le porte posteriori che si aprono contro marcia e le maniglie montate al contrario.

Ma quello che stupisce della Red Flag sono le dimensioni e le proporzioni: assolutamente identiche. E non solo per le misure di lunghezza, larghezza e altezza, ma anche per la distribuzione dei volumi, con la coda sfuggente, un muso imponente e il grosso montante posteriore. Difficile dire quanto potrebbe costare da noi una macchina del genere (di importazioni non se ne parla nemmeno), ma in Cina tanta meraviglia costa poco più di 60 mila euro, il che rispetto all'originale consente un risparmio superiore ai 300 mila euro...

Certo, la Rolls copiata è una specie di gioco. Però un gioco significativo ed emblematico perché dopo aver invaso il mondo con prodotti di ogni tipo e a basso costo la Cina punta a imporre i suoi prodotti automobilistici di lusso sul mercato internazionale, a cominciare dagli Stati Uniti.

E non si tratta solo di teoria industriale: il famoso imprenditore americano Malcom Bricklin, l'uomo che portò in Usa negli anni ottanta la famosa Yugo, punta a vendere a partire dal 2007 negli Stati Uniti una linea di vetture cinesi a basso costo (a partire da 6.900 dollari). Le vetture, che vanno da una coupè compatta ad una station wagon, saranno commercializzate tramite una rete di 250 rivenditori autorizzati che si occuperanno di ogni dettaglio, dalla vendita vera e propria al post vendita.

Grazie ad un accordo esclusivo, le vetture saranno costruite dalla compagnia cinese Chery Automobile Co. e distribuite dalla nuova compagnia di Bricklin, la Visionary Vehicles LLC, che ha sede a New York. I dieci migliori modelli di lusso saranno poi venduti ad un prezzo che oscilla tra i 20.000 ed i 25.000 dollari. Un regalo per gli americani, che entro breve si troveranno ad essere bombardati di novità, al ritmo di un nuovo modello ogni tre mesi, per tre anni di seguito, per un totale di 20 nuovi veicoli. Nel 2007 vorrebbe avere un target di vendite di 250.000 unità, con profitti da un milione di dollari per i prossimi quattro anni.

La produzione per ogni modello sarà limitata a 50.000 unità e la linea di produzione include veicoli con motorizzazioni a 4, a 6 e 8 cilindri a V, proprio per venire incontro al raffinato pubblico americano.

CHE SCHIFO

2. angelo_crash2k

angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

6.143
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    squallidi :confused:

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    musetti gialli... :neutral: :neutral: :neutral:

4. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Ma è legale una cosa del genere?
    Idem per la storia delle Harley delle 7er... non ci sono diritti d'autore o cmq leggi che difendono l'originalità di un prodotto?

5. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Per loro purtroppo non ci sono leggi se non quella della slealtà.
    Brutti musi gialli di merda! ....Chiudere le frontiere e cacciare quelli che sono qua e infestano la nostra società, e che se lo picchino su bello duro per il deretano! Chi gioca sporco e in maniera sleale non merita altro comportamento! :evil:

6. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

:2gunfire:
    :evil: :evil:
    :2gunfire:

7. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    L'unico motivo per cui voterei la lega: prendere gli stranieri uno ad uno e mandarli a casa loro a calci in culo!

Vuoi copiare la Rolls?Bene,però te la vendi solo in Cina!E se ne porti una solo fuori ti piovono in testa tante di quelle bombe che ti togli il vizio!

Porco cane ma nessuno si accorge che questi ci stanno mandando in mezzo ad una strada?Vengono a dettare legge in casa nostra!!!!! :evil:

Venerdì un mio cliente mi ha raccontato cose sconcertanti.....è ricchissimo e da lavoro a 300 persone nelle sue aziende e non mi sarei mai aspettato di dovermi sentir dire da lui: < Emi fino a che chiudevo in pareggio io la gente a casa di certo non la mandavo,ma se sono costretto a dover andare a produrre in cina per fronteggiare sti cinesi del caxxo onestamente preferisco chiudere tutto e godermi quello che ho per questa ventina d'anni che mi restano >.

Ste testine piene di merxa ci sputano addosso e noi ce lo teniamo pure.Mah.... siamo proprio alla frutta!

8. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Beato lui che ha il polmone di 20 anni di guadagni, io ho aperto nel 2000 e ho dovuto vendere nel 2003 per non chiudere, e dire che tutte le ditte del mio settore producono in Cina ..... fusioni acciai etc. etc.
    Ma siamo stati noi i coglioni visto che per fare business gli abbiamo venduto la tecnologia, è per noi intendo noi Italiani.

9. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    sti cinesi di merda!!! ce la stanno mettendo in culo a tutti :evil:

10. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d &gt; E93 335i - 500
    Se vende tutto credo possa campare bene anche per 40 beato lui.

Onestamente a me di lui non frega nulla....ma delle 300 (trecento) famiglie si.
    A livello internazionale non contiamo nulla,noi siamo quelli che più di tutti hanno puntato sulla produzione di qualità ed ora............ah come rimpiango la prima repubblica!!!!!!!!!!!!!!!!! [-o

11. Head

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    =D>

12. Umbebè

Umbebè Amministratore Delegato BMW

3.305
    48
    23 Febbraio 2004
    Reputazione:
    1.358
    Ex M3 E46 Cabrio
    Credo che il discorso sarebbe troppo politico e sopratutto senza soluzione, credo che stia in noi evitare di comperare certe cose e credo che debba essere coscenza di certi commercianti non quadruplicare il prezzo dei prodotti italiani. Però devo dire che se ho voglia di Rolls Royce e non ho i soldi forse questa me la comprerei (in quanti dicono questa frase?)...... un pò come le nike e tutte le altre cose che nessuno sa da dove provengono ..... ma è tutta robaccia cinese.

13. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    invece loro sono intelligenti!!!

in ogni caso la rolls non ci perde niente!!! chi ha i soldi si prende sicuramente l'originale!!! chi nn lo ha e che quindi nn si sarebbe potuto permettere la rolls da 300000 € si prende la copia!!!

sicuramente la qualità nn è uguale neanche la potenza ....

quindi nessuno ci perde e tutti ci guadagnano!!!!

quindi per me nn ci sono problemi!!!

anche se mi copiassero la mia cara 330Cd nn mi arrabbierei xkè io ho la originale mentre gli altri no ....

ragazzi.... non sono questi i problemi del mondo!!! ce ne sono di più seri!!!

14. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    Sono d'accordo con DJ.

Innanzi tutto è da sottolineare che questi paesi asiatici stanno diventando cosi non perche di punto in bianco abbiano iniziato ad esportare, ma perche nei anni passati gli occidentali si sono spinti nelle loro "terre" per:

- vendere

- produrre a basso costo

- importare a basso costo

adesso loro stanno facendo la stessa cosa solo che l'occidentale non ci guadagna piu perche le imprese non sono use ma di proprietà "orientale"(avendo gia sviluppato la conoscenza per riprodurre i processi tecnici degli occidentali) .

che poi la qualita in certi casi sia inferiore non ci piove pero non è su questo che puntano gli orientali, bensi su costo piuttosto basso del prodotto ottendo un rapporto qualità/prezzo superiore al nostro...

:rolleyes: :rolleyes:

15. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    i problemi sono più seri? Siamo in Italia, qui i problemi a causa dei cinesi sono grossissimi...

prendiamo l'esempio dello "stile italiano"... qui abbiamo grosse marche rinaminate tanto quanto la coca cola...

auto (ferrari), moda, etc. naturalmente tutta roba famosissima in tutto il mondo e molto ma molto costosa...

fatto sta che ormai l'economia non va più alla grande, e molte xsone preferisco l'import cinese piuttosto che lo stile italiano bello e costoso...

questo non fa altro che denigrare i nostri prodotti, ridurre la ns produzione e vendita... e questo è un grosso problema, più avanti si va e peggio stiamo...

quanto prima ci comanderanno a bacchetta...

16. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    allora siamo cretini noi che produciamo materiale di alta qualità che però nn vende!!!!

e poi abbiamo troppe tasse

17. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    purtroppo è questo il problema principale... siamo coglioni in italia...

18. DjMarvel

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    infatti :lol: :lol: odio ammetterlo ma è così

19. RossoCorsa

RossoCorsa

12.928
    766
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Ci sono altre foto per vedere il frontale?

20. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .

Condividi questa Pagina