Ho visto la morte in faccia... disavventure (finite bene) ...ce le raccontiamo??? | BMWpassion forum e blog

Ho visto la morte in faccia... disavventure (finite bene) ...ce le raccontiamo???

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da scetti, 23 Giugno 2012.

1. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Ci raccontiamo sempre le nostre esperienze... le nostre sverniciate , le nostre bravate... tuttavia capita ogni tanto qualche evento che ci fa' riflettere .....ogni tanto capita di vedere la morte in faccia..... a me è capitato ieri...

Autostrada della Cisa mi appresto a superare due bilici... ma in realtà erano tre il secondo era francobollato al primo...(quello in testa al trenino...)

La strada in quel tratto è decisamente in salita e i tre bilici non avranno superato gli 80kmh forse meno... io ero un pochino più veloce:mrgreen::mrgreen: e questo va a parziale discolpa del cammionaro.....

Supero l'ultimo della fila arrivo con il muso della mia macchina appena davanti al secondo della fila... questo inizia una repentina manovra di sorpasso ....:shocked!::fear:fear

ho il tempo di dare una leggera sterzata verso sinistra a pelare il guard rail... poi una successiva a rimettermi in asse con la strada ,mi sarò allontanato dalla motrice del bilico di 20cm max...

Comunque sono sfilato [-o< con il cuore a mille ...
    mi sono detto se mi pizzicava il posteriore giravo come una trottola per un bel po..... è andata bene ... credetemi ci siamo sfiorati....

se andavo più piano paradossalmente non sarei riuscito a sfilare via ... lui proprio non mi ha visto... forse che l'auto bianca è poco visibile?? bho...

2. Pancio

Pancio Secondo Pilota

987
    64
    23 Dicembre 2010
    Reputazione:
    71.094
    BMW 525 tds e39 / Subaru BRZ
    E' successo questo inverno, stava nevicando (in realtà era già da un paio di giorni che nevicava) e stavo tornando a casa da lavoro. Erano circa le 14:15, stavo procedendo a bassa velocità visto che la strada era ricoperta dal nevischio. Poi, notando che la strada si stava man mano pulendo (era sempre più nera) ho deciso di aumentare l'andatura (da 50 orari a 70). Devo aver preso alla leggera una piccola curva a sinistra che precede un corto rettilineo (quella curva ha la parte vicino alla banchina leggermente sfondata e rovinata, quindi lo spazzaneve non dev'essere riuscito a pulirla a dovere). La curva l'ho passata, solo che il retrotreno continuava a seguire la curva; mi trovavo quindi con la macchina di traverso in rettilineo, a 70km/h. Un po' perchè al volante me la cavo e un po' perchè non ho perso lucidità, mi son messo immediatamente in controsterzo, per tentare di recuperare il controllo. Ebbene, il controllo l'ho ripreso, ma l'ho riperso un istante dopo, ritrovandomi quindi sempre di traverso, ma con la macchina girata dalla parte opposta a prima.

Recuperata la situazione un'altra volta, la storia si è ripetuta, intraversandomi ancora una volta. Fortunatamente nel frattempo avevo perso molta velocità, quindi alla fine del terzo traverso sono riuscito a mantenerla dritta. Meno male che dall'altra parte non sopraggiungeva nessuno, altrimenti sarebbe stato un bel guaio.

Quindi ho contato 3 traversi, 0 testacoda e 1000 battiti al minuto :rolleyes:

Avevo il cuore incollato al cielo della macchina :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Giugno 2012
  3. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.925
    2.297
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Buongiorno Mirko,Solidarietà per l'accaduto,ma in che tratto eri?

4. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    se posso darti un consiglio visto che hai qualche anno più di me :mrgreen: soprattutto in autostrada, che sia di giorno o di notte alzate/fate lampeggiare gli abbaglianti prima di sorpassare (o tenete il dito pronto sul clacson)! io lo faccio sempre e spesso mi sono parato il qulo! l'ultima volta in una strada statale di notte il clacson mi è servito molto!

purtroppo 3/4 degli utenti della strada quando guida dorme 8-[

5. scetti

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Non fare come il figlio ventenne di un mio amico che inveendo contro un collega di lavoro stordito... lo ha definito un vecchiaccio ignorante (sull'ignorante aveva ragione...) poi si è scoperto avere 42 anni......

Faccio parecchia autostrada .. se dovessi lampeggiare ogni sorpasso che faccio sarei sempre con gli abbaglianti accesi...:mrgreen:

Poi era pieno giorno ... di notte è più efficace...certo che con il senno di poi potrebbe essere utile... non nego che quando vedo cose strane lampeggio ma non nella norma... il clacson in autostrada ad un bilico ... serve a poco...

Detta tra noi ... se andavo più piano:redface:... forse aveva tempo di vedermi..... :rolleyes:il camionista di sicuro doveva essere più attento... in quanto avevo superato già un suo collega era un po che ero in sorpasso.... io quando guido in autostrada guardo più gli specchietti che davanti e raramente mi supera qualche auto che non mi aspettavo arrivasse.....

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

16.060
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    ve la racconto completa di km/h, tanto son passati 10 anni..

Tornavo con un amico a casa, notte fonda, a22, appena dopo il casello di ala, 260km/h in accelerazione, in fondo vedo una corriera e circa 500/700 mt davanti un camion, il resto era deserto, un infrasettimanale alle 3 del mattino, chi vuoi che ci sia....

Faccio un lampeggio per segnalare il mio veloce arrivo, l'autista (bastard inside) mi fa 2 lampeggi con la freccia di dx, così tengo giù tutto rinfrancato dal segnale, quando ero davvero sotto si butta a sx con le 4 frecce:evil:

Frena tutto, alza leggermente mentre mi sposto a destra, ristabilizzo, supero a destra, e mi reinfilo a sx prima del camion, pelandolo quasi.

sto minus habens della corriera mi lampeggia pure.

Con flemma quasi inglese, giù tutto sul freno, ero in 4, e col piede sx, così col dx ero pronto a riaccelerare.

Ho visto alcuni volti stamparsi sul parabrezza mentre ripartivo a fionda.

Presa la targa sono andato alla compagnia di trasporti dove lavorava, spiegando il tutto.

Licenziato.

7. scetti

3.210
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    azzo comportamento criminale quello!!! tentato omicidio e tentata strage.......

mi sa che ne abbiamo tutti di ricordini....

8. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

16.060
    937
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ne ho tanti...

in appennino, A1, io M5 e34, un amico in 550 Maranello, salivamo forte, ma forte davvero.

lui davanti, sto per passarlo, c'è una curva a sx, in impostazione, da interno, vedo dei riflessi nel rail, freno tutto e lui mi supera a tuono, non voleva perdere l'occasione.... ma in sorpasso c'era un tir fermo, si era toccato con un altro camion, e si stavno, penso, sfancu...etc.

Io mi son fermato tutto a dx con margine, il mio amico si è infilato sotto.

Il motore quasi nella motrice, il tetto sul cassone, lui.. lungo 10 metri.

Non è finita in rissa per un caso.

9. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.382
    7.487
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    con la gpunto proprio ieri ho evitato unas ruota di camion che si è messa a rotolare in tangenziale dopo che il camion che mi precedeva l'ha travolta

10. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

55.148
    21.956
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nel 1992 con la serie E automatica di mio padre (andando a prendere le sigarette per tutti e due durante lo sciopero dei tabacchini), sul bagnato in curva ho confuso l'acceleratore con il freno. 7.000.000 lire di danni e un palo della luce abbattuto. Nel frattempo ho anche lampeggiato a uno che mi veniva contro nella (sua) corsia.

Nel 2012 ho preso a 120km/h un Kudu in autostrada. Vale?

I link con le foto sono in fondo a questo post.

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?239945-Namibia-2012-Fly-and-Drive-e-Hyundai-ix35&p=6350053&viewfull=1#post6350053

Bravura. Nessuna.

Cul0: tanto.

Nient'altro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 16 Settembre 2012

Condividi questa Pagina