Allora amici, come avrete capito, da brava personcina che prima di sparare merda le cose le va a controllare, son stato a provare la punto! IO HO PROVATO LA VERSIONE BASE!!! QUELLA PIU' SCARSA Interni : Neanche da mettere con la punto vecchia... distante anni luce!!! Bellissima dentro! Al golf 5 gli da' la paga e non poco... Ampia la scelta degli abbinamenti, qualità e tessuti usati molto belli. Ottimo l'abbinamento e i continui richiami di colore fra plancia e colore esterno. Radio a lettore cd, casse ci sono anche per i passeggeri (non come nella SEAT Ibiza che sono finte... ed era un 1.4 Xplode quello...) Bagagliaio non grandissimo, ma cmq le cose ci stanno... Motore: Sfiga delle sfighe, oggi avevano solo il 1.2 65 cv... ecco le mie impressioni di guida: Assetto molto morbido, se pigliavo la curva a velocità abbastanza sostenuta sembrava di guidare messo a 45° ma cmq dalla strada non si stacca... c'è la sensazione di "dominio" sulla strada, vuoi anche per la posizione di guida messa abbastanza in alto Sterzo molto morbido, facilissima e piacevole da guidare, se ci attacchi pure il city te la giri nel buco della ciambella :) Motore... diciamo che passare da 150cv a 65 è un po' un calcio nelle palle... cmq FERMO!!! A 4000 giri che dovrebbe spingere, sembrava di essere fermi! LOL!!! A breve torno per provare il 1.9 ma dalla prova di oggi deduco che per spingere un'auto di dimensioni quasi pari a quelle della stilo, il 1.2 e il 1.4 da 77 cavalli sono troppo deboli... ci vuole minimo il tanto sperato ed agoniato GT per avere delle sensazioni piacevoli ^^ Abitabilità : mado'... si sta benissimo... il passeggero dietro sta più che comodo e non è costretto a torcere leggermente il collo xke il tettuccio è troppo basso (vedi peugeot 206... non me ne vogliano i proprietari ma fare il passeggero nel 206 è una rogna che non auguro a nessuno). Come detto, il passeggero può stare larghissimo, lo spazio x le gambe c'è. Idem per il guidatore che si può girare come vuole il volante. Freni & Gomme : La versione che abbiamo provato oggi portava cerchi in lega da 15" 175/65. Come detto prima, la macchina è incollata alla strada e nonostante i maltrattamenti non accenna a perdere aderenza. Freni a disco nell'anteriore, posteriore a tamburo. Nonostante questa ultima pecca, frenano che è un piacere... poi bisogna vedere come funzionano dopo 5000km ma quello è un altro discorso ^^ Esterni : Linea molto bella. Il posteriore che in foto sembra un krapfen alla fine visto dal vero non è malissimo. Brutti i cerchi in lega, secondo me. Interessante la possibilità di montare minigonne, paraurti e spoiler che appaiono nel gioco della EA Need for speed: Most wanted, nel quale figura appunto la PUNTO (ahahahah gioco di parole). Bella la targhetta multijet sulla calandra anteriore ^^ Queste le mie impressioni. Altre sono benvenute
a me un collega ha detto che il vano bagagli l han rovinato con il portellone corto, cosi cè uno scalino da fare x caricare le cose.... utilissimo alle famiglie che caricano cosucce come la spesa xo forse cè l opzione sorpresa grazie Lapo !
Re: HO VISTO E PROVATO LA PUNTO!!! Quoto tutto, aggiungendo però che già i motori 1.3 multijet muovono bene l'auto grazie alla coppia sostanziosa. Per l'accesso al bagagliaio confermo che è molto alto, però c'è anche da dire che ciò ha permesso un design del posteriore originale e piacevole, altrimenti difficile con la soglia bassa
Re: HO VISTO E PROVATO LA PUNTO!!! X quanto riguarda i freni posso rispondere io visto ke ho una Punto 1.3Multijet e i freni dovrebbero essere simili visto ke ankio li ho a disco davanti e a tamburo dietro!!!! Frenano in maniera impressionante ma se ci vuoi fare un giro come si dice "decente" devi stare piuttosto attento xchè soffrono di fading, si surriscaldano e ti allungano la frenata dopo nn molte frenate!!! Spero cmq di provarla presto la nuova soprattutto il 13Multijet da 90cv x confrontarla con la mia.......
Re: HO VISTO E PROVATO LA PUNTO!!! Sorry, dimenticavo ke la mia ha quasi 8000km visto ke dicevi come frena dopo 5000!
premetto che io la Punto nuova non l'ho mai provata e nemmeno vista DAL VIVO, solo in foto.... devo dire che non mi dispiace... la griglia frontale, quella dove c'è lo stemmma per intenderci, così rettangolare non mi convince molto in rapporto ai fari "ovali"... impressione, però, da confermare o smentire vedendola dal vivo.... il posteriore stranamente non mi convince da 3/4 mentre mi piace abbastanza se visto tutto posteriore... dentro non ho visto bene, ma non fatico a credere che possa dare filo da torcere a rivali ben più blasonate e/o di segmento superiore... in conclusione, penso che potrebbe vendere bene ed essere ben accolta dalla critica (dico "potrebbe" perché rimane l'incognita del pregiudizio sul marchio FIAT...)