Allora...premetto che sono supersoddisfatto della mia auto, delle sue prestazione e soprattutto dei suoi consumi. Ho aperto questo post perchè voglio chiarirmi un piccolo dubbio, che magari è solo una mia impressione infondata. Ieri sera tornavo da un paese qua vicino...circa 20km da casa....e percorrendo la statale attorno ai 100kmh, dopo una ripresa non troppo poderosa dopo un semaforo rosso...mi metto costante a questa velocità in V...poi ho dovuto rallentare a causa di un SULKY che procedeva pianissimo..allora ho riaccelerato sempre in V per riportarmi a velocità di crociera...ed ho notato una cosa strana...per una frazione di secondo la V ha spinto d brutto...come sempre...ma poi d'un tratto sembrava che non avesse "potenza" insomma...ci impiegava tantissimo a prendere i giri e spingeva pokissimo... Il fatto non si è più ripresentato. Secondo voi cosa potrebbe essere? Speriamo che non sia un problema... Gianlu
su quale delle 2 auto te lo ha fatto ? Potrebbe essere stato un pescaggio temporaneo di condensa e/o aria umida che letta dal maf ti ha causato il fastidio oppure un semplice disallineamento di segnale tra posizione angolare acceleratore/debimetro/valvola attuatrice della geometria variabile.. Ad alcuni succede invece che l'interruttore che fa accendere gli stop (causa un temporaneo malfunzionamento) manda un segnale di interrupt alla centralina (le dice in pratica che stai frenando) ed essa rilevando l'anomalia (se il motore è sotto carico come fai a frenare ? ) reagisce nel modo in cui ti sei lamentato.. se si dovesse ripresentare allora corri ai ripari altrimenti fregatene..
Ciao Chri e grazie! Si è presentato sul 320...ma dicevo..l'ha fatto quella volta lì e poi basta...non ho mai notato nessun particolare di questo genere...pensavo di lasciar correre.... O magari già che ci sono..dato che la settimana prossima vado in conce a cambiare i cerchi e le gomme...lo faccio presente..dici che è meglio?
BHe in concessionaria ti possono vedere lo storico degli errori, tramite diagnosi almeno ti togli il dubbio!
Si infatti è quello che pensavo di fare. OT Moro ma a proposito...come va la tua auto? Sei riuscito a risolvere i problemi? Hai novità? fine OT Gian