Ciao a tutti, forse qualcuno ricorderà che mesi fa avevo chiesto consigli su un paio di m3 (e36) che stavo per acquistare. Per un motivo o per l'altro non mi convincevano, e anche voi mi avete sconsigliato. Bene, la mia pazienza e' stata premiata! I primi di Gennaio scorso (e scusatemi per il ritardo ) ho ritirato la mia M3 e36 Alla fine ho concentrato le ricerche sulla cabrio, convinto che abbia un maggior futuro collezionistico (visto che la compro gia' datata e intendo tenerla a lungo), e poi, visto che e' un'auto sfizio, per dare qualcosa in piu' anche alla mia famiglia (sono sposato e abbiamo due bambini) in modo che sia divertente andarci in giro anche per loro. Ecco la sua descrizione: M3 e36 3200 cabrio grigio metall (non il max) giugno '97 km 35.000 originali e documentati tagliandi bmw completamente originale, non un graffio (neanche sul bordo dei cerchi) dotazione di serie (con Hard top) ed inoltre: radio bmw business con cambia cd nel bagagliaio (che si sente da schifo pur avendo il fronte ant. con 3 altoparlanti), computer di bordo, sedili elettrici (che forse erano di serie) interni in pelle nera, antifurto bmw con telecomando. Mi sono fatto includere nel prezzo alcuni ricambi: - un treno di gomme post. - filtro aria, filtro anipolline, 2 filtri olio, filtro benzina - kit candele - kit tappetini originali - una coppia di ammo post. I proprietari sono stati due, il primo l'ha tenuta fino ad aprile '04, facendo in tutto 25kkm!! (in sette anni). Ci ho parlato telefonicamente e mi ha confermato il tutto. Il secondo e' l'accettatore usato che l'ha ritirata ad aprile presso il conce Mdes dove e' stata data indietro come usato. L'ha tenuta 9 mesi ed ora ha preso una A6 avant, ha gia' un bambino piccolo e ne ha un altro in arrivo, e quindi come auto unica era un po' limitante Ad ogni modo l'ha tenuta con cura e l'auto va benissimo, consumando anche il giusto. Poi con l'HT e' veramente confortevole come un coupe' Purtroppo non ho uno spazio web per farvela vedere. Se qualcuno mi aiuta, gliele invio volentieri. Il prezzo finale e' stato di 15.000 Euro... piu' passaggio (tra privati, sigh!) Avete qualche link per documentarmi sulla M e36? ciaooooo Gianluca B747
per caso hai una foto e il codice dei tappetinini in moquette originali che li vorrei prendere anche io...
i tappetini li ho in garage (non li ho montati perche' quelli originali sono in buone condizioni. Appena posso mi copio il codice. ciao Gianluca
le invii ad un utente del forum che te le posta lui, io ho il mio spazio disponibile esaurito, altrimenti te lo facevo volentieri
Complimenti per l`acquisto! Hai fatto proprio una bella scelta Anche io ho un M3 E36 cabrio 3.2 del giugno 96 ma con piu` km (90.000) Certo che hai fatto un buon affare, il prezzo è giusto (il costo del passaggio è una sassata e anche quello del bollo ma questo ahimè è il prezzo da pagare in questo paese per comprarsi un bolide seppur vecchio). Ti posso dire che i sedili elettrici non erano di serie. Per tutti i ricambi che ti sei portato a casa poi, hai fatto benissimo! Tutto costa caro in BMW e quando si parla di M costa carissimo! Io la mia la pagai 14.500 l`anno scorso ma poi ci ho speso per rimetterla in forma (olio, tubi vari, filtri, ammortizzatori, gomme, barra duomi, accoppiatore del cambio, e tante altre cazzatine da inutilizzo) circa 2500 euro. Ciao
ciao e grazie per i complimenti! Una domanda, sei riuscito a risolvere i fastidiosi scricchiolii ad hard top montato? Tutte quelle che ho provato avevano questo problema, ma siccome l'auto e' molto silenziosa, alla lunga infastidisce... SIGH!!!!! meglio cosi' ah, dimenticavo che ha anche il PDC (aftermarket) ma funziona bene. GLAB! io tra un mesetto conto di portarla a fare un tagliando, sostituire tutti i liquidi e dargli una controllata. Penso di portarla da Patriarca (qui a Roma), spero di spoendere meno ciao! Gianluca (B747)
la foto non ce l'ho, sono quelli con gli occhielli che permettono di ancorarli al pavimento. Ecco il codice scritto sulla busta: 82529401918 ciao Gianluca (B747)
per fortuna il mio non scricchiola se non quando è molto freddo e le guarnizioni sono dure (mi è successo 2 o 3 volte e basta) per le spese ti auguro di spendere meno (solo il cambio d`olio castrol tws apposito per M3 M5 e Z8 costa 160 euro....le candele evita di prenderle in bmw perche`te le fanno pagare circa 30 euro l`una quando sui siti online americani le prendi (ngk stesso codice con 13 dollari l`una )
Ecco qua le foto della Emmona di gianluca.... scusa per il ritardo... Complimenti per la tua macchina!!!!
complimenti!! ottimo mezzo! ma possibile che abbia così poki km reali? cavolo...l'hanno usata veramente supermegapochissimissimo allora... il volante sembra quello della 530 che aveva prima mio papa'...anzi è uguale...(aveva l'allestimento M)...mah... se facessi verniciare in carrozzeria i vari bordini antiurto in tinta con la carrozzeria guadagni un sacco in bellezza ed età (sembra più nuova di molto) ad un prezzo abb modico... Ciao!
pensa che quando e' stata data dentro ad aprile '04 ne aveva 25.000!!! Anche io quando lessi l'annuncio non volevo chiamare perche' ero certo che fosse taroccata. Poi per scrupolo ho chiamato e... Cmq se la vedi da vicino ti rendi conto che i km sono reali. Ho chiamato il primo prop. (a piacenza) e mi ha detto che la usava solo d'estate ed il resto dell'anno stava chiusa in garage. Infatti l'ha data via per inutilizzo... per prendere un suv dici? io i paraurti completamente in tinta non li amo, troppo delicati, e abitando a RM, al primo tocco che ti fanno trovi il segno :-( ciao! Gianluca