ho sostituito gli ammortizzatori con Bilstein B8 | BMWpassion forum e blog
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ho sostituito gli ammortizzatori con Bilstein B8

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da Mirko.S., 5 Luglio 2011.

  1. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    beh dopo un anno che ho montato le molle Eibach Pro Kit gli ammo hanno ceduto, saltellava come un canguro,ma a dire la verità con le molle ribassate non è mai andata bene[-X Dopo notti insonne su quali ammo montare, ho optato per i Bilstein B8..presa oggi dal meccanico... spettacolo:mrgreen:ora sì che si può spingere in curva,niente saltellamenti,rollio quasi zero...pensavo che fosse rimasta molto dura..invece secondo me, il comfort è rimasto..fore perchè la volevo un pò più dura:cool:
     
  2. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    hai fatto benissimo, accoppiata eccellente e comfort immutato rispetto all'assetto di serie, anzi in alcuni casi migliora pure!
     
  3. MB7

    MB7

    21.429
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Sposto in sezione "assetti freni cerchi e gomme"

    PS: Ottimo abbinamento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    curiosita',quanto hai speso??
     
  5. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    per gli ammo €640,00 + €250,00 montaggio e convergenza;)
     
  6. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.034
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    Ottimi ammortizzatori con ottime molle...

    una curiosità prima su che ammo le hai montate le prokit?
     
  7. Miki

    Miki Kartista

    198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Complimenti per l'ottima accoppiata.

    2 Domandine: 1. Come mai hai scelto Bilstein? per caso avevi pensato anche ai dei Koni gialli?? Leggo in giro che con eibach si ha un ottimo comportamento. 2. L'altezza da terra è rimasta invariata vero?

    Grazie

    Bye

    Miki
     
  8. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    Ottima scelta:wink:anch'io monto i b8 da circa 2 mesi e sono più che contento veramente ottimi:cool:
     
  9. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    sono indeciso se prendere anch'io ANT/POST blistein oppure cambiare gli ammo post con due originali.......anche perche' ho gli anetriori nuovi.......
     
  10. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    dipende da cosa vuoi ottenere...se punti su limitare le spese e sfruttare i nuovi anteriori sostituisci solo i posteriori con gli originali...se vuo l'assetto più sportivo devi cambiarli tutti:wink:
     
  11. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ma sinceramente ho visto un'assetto completo blistein in vednita qua sul mercatino ,con le molle,intorno ai 500 euro.....due ammo post originali scontati vengono intorno alle 300.......vero e' che quelli davanti sono nuovi,ma le molle no......Potrei anche pensare di tentare di vendere i due nuovi ant e metterci il blistein completo..........oppure trovare due post usati di chi ha cambiato per mettere il blistein......

    L'unica cosa certa e' che i post li devo sostituire
     
  12. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    il prezzo è ottimo ma bisogna vedere quanti km hanno percorso...le molle non hanno una durata limitata come gli ammo quindi se devi cambiarle fallo solo x una questione di abbassamento

    in ogni caso dovevi valutare la cosa prima di sostituire solo gli anteriori...magari tiravi avanti qualke km x poi sostituirli tutti(come ho fatto io)cque ripeto dipende da quanto vuoi e puoi spendere...
     
  13. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    quel kit,chi lo vende,dice che ha solo 20k km........sicenramente quasi quasi preferisco trovare due ammo in buono stato diq aulcuno che mette kl'assetto e rimettere gli originali anche dietro
     
  14. cri330

    cri330 Primo Pilota

    1.417
    27
    29 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.886
    bmw 330d
    lascia perdere gli usati...piuttosto se vuoi risparmiare senza avere problemi prendi i bilstein b4 che non sono eccezzionali ma cque ottimi come ricambio rispetto gli originali
     
  15. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    pero' non posso prenderli solo per il dietro giusto??
     
  16. MiloD

    MiloD Collaudatore

    261
    10
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    1.294
    BMW 320d E90
    L'altezza la fanno le molle non gli ammortizzatori... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    @Miki

    le molle le avevo su gli ammo originali... l'altezza da terra non è cambiata, perchè è la molla che fa l'altezza.

    Ero indeciso tra Koni e Bilstein, leggendo in giro e informandomi un pò la migliore accoppiata risulta Bilstein e Eibach.
     
  18. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    quoto..ho anche notato che la spia DTC si accende dimeno rispetto a prima
     
  19. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ragazzi........rinnovo la domanda,forse stupida........e' una cosa da NON fare mettere due ammo blistein solo dietro e lasciari gli originali davanti giusto??o tutti e quattro o niente......?
     
  20. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.362
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    sostituiscili tutti e quattro è la cosa migliore...sono troppo differenti dagli originali, ti ritroveresti un'assetto duro al posteriore e morbido all'anteriore, cosa da evitare assolutamente.
     

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