Avete tremato...chippomani del forum, eh? In realtà ho solo rotto il selettore del cambio, quindi niente rotture dovute all'upgrade di potenza. In pratica metto in DS ed il selettore non rimane ben agganciato, come se avesse qualcosa incastrato che non gli fa fare tutta la corsa. L'incazzatura nasce dal fatto che qualche giorno prima che scadesse la garanzia lo aveva fatto una volta sola, l'ho portata alla Superauto di velletri dove ho comprato la macchina, pensando che in occasione della recente sostituzione del tasto Menù, avessero lasciato qualcosa all'interno del selettore. Ovviamente in quell'occasione non fece il difetto e non mi aprirono neanche a scheda di lavoro. Qualche giorno fa ha, il problema ha iniziato a manifestarsi più frequentemente e sono tornato alla Superauto, il tecnico che mi aveva verificato il problema la volta prima non c'era, hanno fatto richiesta di intervento in garanzia, anche se ormai è scaduta da un paio di mesi e la risposta è stata negativa. Ora non è per i 400 euro di riparazione, ma penso sempre che se la concessionaria non si cura dei miei problemi per pochi soldi tanto meno lo farà per problemi più grossi e dopo essermi trovato molto bene con Bmw Roma, per l'assistenza, penso proprio che Superauto abbia appena perso un cliente che ogni tre anni gli porta un assegnetto da 70000 euro. PS: ho verificato bene e la rottura sembra interna al selettore, probabilmente si deve essere rotto un pezzo della molla che si è incastrato. La cosa strana è che adesso lo fa spesso ma non sempre, anche se il selettore comunque è diventato meno resistente.
io credo che se tu hai segnalato già il problema prima della fine della garanzia (nero su bianco intendo)e non son stati in grado di trovarlo sia un problema loro..prova a sentire BMW Italia....
Purtroppo mi sono fidato del tecnico loro che mi disse che se anche emergeva oltre la garanzia ci avrebbero pensato loro.
Quoto. Te ci eri andato per farla provare, se poi in quell'occasione non è stato possibile intervenire che colpa hai te, il problema già c'era, se pur minimo!!!:wink: Prova a farti sentire "in alto"!!!:wink:
vai con una mail a bmw italia.. citando per bene anche il conce e l'accaduto.... funziona.. garanti al 100%..... imho il conce non ha neanche fatto richiesta di garanzia per correttezza commerciale!!!!!:wink:
Sinceramente per 400 euro non mi sbatto a destra e a manca. Sono rimasto male del comportamento della Superauto di Velletri, hanno inserito i dati sul computer ed una volta che hanno ricevuto la risposta negativa non hanno fatto altro che comunicarmelo. Non hanno fatto nemmeno una telefonata per chiarire il problema a bmw italia, per me ormai sono morti e sepolti. Sono fatto così. Sono venuti da me mi hanno comunicato la cosa, mi hanno fatto il preventivo, mi hanno chiesto quando la volevo riparare; io gli ho semplicemente risposto che non avevo intenzione di farla riparare a loro, li ho ringraziati e sono andato via. Mi si è rotto il cambio automatico sulla Mini dopo 3 anni e mezzo e 45000km, in Bmw Roma a Via Salaria me lo hanno sostituito facendomi pagare solo la manodopera, ecco quello che cerco.
Hai perfettamente ragione, e forse pure io avrei reagito così. Il fatto è solo che se non ci si fà sentire mai, se ne approfittano!!!:wink:
anche secondo me fa fede il momento della segnalazione del problema..ogni volta che per me è stato così (compresa la sostituzione in garanzia del condizionatore, gusato segnalato PRIMA della scadenza e riparato DOPO) ho sempre fatto mettere per iscritto data e segnalazione del guasto onde non dover odiare nessuno
ho comperato la mia serie 5 proprio una settimana fa da superauto a velletri. non sapevo di trovare compaesani anche qui :)
Io da Tondi ci sono capitato per caso quando la Bmw gli permise di aprire una concessionaria a Roma, T-Auto, per fare concorrenza alla Samocar ed abbassargli il fatturato prima di comprarsela. Dal punto di vista dei prezzi mi hanno trattato sempre bene, ma da punto di vista dell'assistenza sono sempre stati approssimativi.
ma scusate, ma sul cambio non ci sono 4 anni di garanzia....la best 4. o mi sbaglio, almeno a me hanno detto cosi. ciao Nicco