Ho provato la 630i coupè | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Ho provato la 630i coupè

Discussione in 'BMW Serie 6 E63/E64' iniziata da BMW Rulez, 21 Marzo 2006.

1. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Per il primo quesito: Ho parlato anche di quarantenne in carriera. E comunque chiedi al tuo concessionario BMW!

Per la seconda parte: parliamo la stessa lingua ma non ci capiamo. Quando l'argomentazione si fa piu' profonda, questo mezzo di comunicazione non e' piu' sufficiente, e si rischia di scrivere paginate di risposte reciproche senza giungere a nulla.
    Per cui rimando la cosa ad un eventuale incontro de visu, per il resto e' stato un piacere leggerti.:wink:

Andrea

2. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    e proprio qui' il tuo problema....nell'esprimere le proprie opinioni bisognerebbe usare i toni giusti onde evitare di mancare di ripetto ad altri!!! proprio il contrario di quello che fai tu.....

secondo...quello che dici non suscita nessuna riflessione...almeno per me e' cosi' ...non so' per altri....

terzo..nei tuoi commenti tra puro e duro, tra sessantenni e schiene da riposare, barconi e viva la sportivita' a tutti i costi, ti stai dimenticando che stiamo parlando di auto stradali non da competizione.... a me che tu con 70.000 euro prendi un m3 non me ne puo' fregare di meno..io se avessi tale possibilita' prenderei un 630...perche' a me non piace correre come un pazzo in autostrada ne fare le sgommate in partenza ai semafori... preferisco la classe , la comodita' e l'immagine che trasmette l'auto...detto questo, se per te chi ha gusti come i miei sono sessantenni con schiena a pezzi dovrei risponderti che quelli come te sono 37 enni che credono di essere pischelli -piloti? io non mi permetterei mai di dire una cosa del genere , perche' rispetto l'indole, la vocazione sportiva e soprattutto il bisogno di soddisfazione di tutti ...ed e' un modo pure alquanto sgradevole per esprimere i propri gusti...queste frasi che ti danno "bastonate al tuo orgoglio personale" a te fanno crescere?? se e' cosi' mi spiace ma abbiamo modi diversi per comunicare io e te.....:wink:

3. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto, il tono non è quello costruttivo da discussione pacata ma quello di una persona che vuole imporre il suo pensiero ad altri.

quoto anche questo,

fermo restando che anche io come altri tra M3 e 630i prenderei la prima non discuto le scelte di altri, d'altronde se tutti la pensassimo alla stessa maniera la serie 6 neanche esisterebbe :wink:

4. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    atte75, ho capito, sei un polemico.
    Su un forum non si puo' discutere cosi'.

Buon divertimento .
    Andrea

5. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    si'..ogni tanto lo sono8-[ ....vabbe' pero' parliamo di auto...cose leggere....scusami se ti ha dato fastidio quello che ho scritto....:rolleyes:
    era solo per chiacchierare un po'...nessun attacco personale...anzi , meglio che ci siano tante opinioni diverse rende piu' interessante la discussione....:wink: sicuramente tu sei molto piu' in gamba di me in fatto di auto e motori....non si discute questo...era solo per avvertiri che il modo di espressione, visto che non si puo' misurare il tono, poteva essere un po' offensivo con chi e' di diverso avviso o parere ...tutto qui'....pero' hai ragione, ogni tanto sono troppo polemico e se questo ha dato fastidio chiedo scusa...

6. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sgranfius hai un auto da "vecio", c'è poco da fare...Mio padre che ne ha 50, allora, è decrepito. :mrgreen: Eppure si può dire che la serie 6 gliel'abbia fatta prendere io, anzi all'inizio la usavo praticamente sempre io, tanto che mi chiedeva "Posso usare la mia macchina nuova?" :biggrin: Quando è uscita la 645 avevo 23 anni e nessuno mi ha mai detto che avevo preso un'auto da vecchio, soprattutto dopo averla vista dal vivo e provata. Non è mica una Mercedes CL...Se devo essere preciso, visto che alcuni dicono che è pure brutta, nessuno mi ha mai detto neppure questo. Quindi "da vecchio" e "brutta" sono giudizi da forum, che io ho riscontrato finora solo nei forum, ma poichè io non vivo nei forum, nè a contatto con puristi della sportività, piloti professionisti o esperti di dinamica, sospensioni, telai...per me la serie 6 è sportiva, da giovane e bella. :wink: Degli altri me ne frego!

7. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    una serie6 fa sempre la sua sporca figura. Se poi si aggiunge una M davanti al 6..che altro aggiungere. DA SBAVO!

8. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La sua PORCA figura...:biggrin:

9. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS

Ti capisco, anch'io la penso come te riguardo la sportività, la mia vettura ideale sul genere Sagaris, che pur essendo bruttina è eclettica, e soprattutto è VELOCE. Questo però non implica il fatto che ad un giovane non debba piacere una vettura come la 6er, cioè più tendente alla comodità che alla sportività. Non a tutti batte il cuore al solo pensiero della velocità (intesa nel vero senso della parola, non come velocità in rettifilo). Non a tutti piace guidare "davvero", farsi 40 km solo tu, la macchina e le curve, col cuore a mille, isolandosi dal mondo e scendendo con il sorriso stampato sulle labbra per tre giorni. C'è chi ne ha paura, chi ne è indifferente perchè si diverte di più con altro, ad esempio il drift. Ma da qui a dire che coloro a cui non piace la velocità, non sono dei veri appassionati di auto, permettimi, ce ne passa.

Un saluto

10. noospy

noospy Secondo Pilota

977
    10
    25 Dicembre 2006
    Reputazione:
    213
    ex 520i E34 - BMW F650GS
    OT: Se vuoi te lo dico anche dal vivo! :mrgreen:
    I gusti non si discutono, ma per me la 6er è brutta.

In amicizia

11. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Sempre in amicizia, vedi l'ultima frase del mio messaggio precedente. Una cosa che può piacere a me, non può piacere a tutti. Tuttavia, piace a tanti!

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Una visione romantica della cosa, ma assolutamente fuori della realtà.
    Quando vai (troppo) veloce, l'adrenalina rilasciata nel sangue aumenta e, con essa, tutte le funzioni del corpo, tra le quali vista, udito, battito cardiaco e respirazione, per citarne alcune, si comportano di conseguenza: ma tutto questo prescinde dal gusto della velocità, deriva piuttosto dalla paura.
    Poichè la paura è generata dall'insicurezza dell'individuo verso una specifica situazione (temiamo ciò che non conosciamo), ecco che chi ha il cuore a mille, come dici tu, è colui che in realtà ha paura della velocità senza, ovviamente, averne il controllo. Non per niente, la sfida principale per un uomo è affrontare le proprie paure anche se, paradossalmente, per lo stesso uomo sarebbe meno terrificante lasciarle intatte.
    I grandi piloti, Schumacker in primis, amano la velocità, non la temono, la controllano e, infatti, le loro pulsazioni restano pressochè invariate tranne alla partenza, che il momento in cui anche loro si preoccupano di ciò che potrebbe accadere, perchè è collocato al di fuori della loro sfera di sicurezza.

Quindi, della tua frase accetterei solo la visione poetica, che in realtà è molto bella :wink:

13. andrea70

andrea70 Kartista

166
    6
    3 Novembre 2007
    Reputazione:
    42
    cavalline e eliche
    Sgranfius ha ragione:
    se la velocita' ti manda il cuore a mille, allora hai MILLE possibilita' di farti male.
    E poi non si corre MAI in strada, solo in Pista: non solo perche' e' MILLE volte piu' sicuro, ma perche' solo in quell'ambiente puoi trovare il limite dell'auto, che e' il vero scopo del divertimento nella Guida.

Saluti
    Andrea

14. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    Reputazione:
    984.735
    from Zuffenhausen
    quoto entrambi. :wink:

il fatto di avere "il cuore a mille" è sinonimo di incertezza e paura, quando uno è padrone del mezzo ed è consapevole dei suoi limiti e dei limiti dell'auto il cuore deve restare tranquillo.

15. freccia335

freccia335 Collaudatore

447
    19
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    196
    Bmwista... ma Q7 in progress
    Beh se le prestazioni del 630 sono simili a quelle del 530ì allora sono contento di avere comprato una "misera" 335ì! raga potete dire quello che volete, ma quando scendo dalla mia bestiolina per usare il 530i del babbo mi sembra di andare in carrozza! cioè non dico che 270cv siano pochi...ma la differenza tra un 335i e un 530i è abissale! A mio modo di vedere la serie 6 non necessita per forza la M, ma il V8 o almeno il 3.0 biturbo (purtroppo inesistente) sono d'obbligo.....poi pensatela come volete....:wink:

16. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    La penso come te...vedi le altre discussioni. Non solo per le prestazioni, anche per un discorso di immagine dell'auto, che non è una coupettina come la serie 3...e la coupettona serie 6. Certo è che se a uno non interessano tanto le prestazioni, non è che il 3.0 sia fermo. Dipende dai gusti o dalle tasche...visto che il 650i costa molto e a quella cifra ci sono altre concorrenti allettanti. Tuttavia, se io mi innamorassi della serie 6 e volessi proprio quella, prenderei la 650...d'altronde a quel tempo c'era solo la 645Ci.

17. Rommel

Rommel Kartista

181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Io prenderei un bel 330i coupe' ben accessoriato, spendo 20000 euro in meno e mi diverto di piu' che con il 630i, senza perdere un gran che in fatto di immagine. L'M3 e l'M6 vanno forte, suonano bene ma consumano uno sproposito (il computer segnava quasi 20 di media con entrambe) e non riesci a godertele tranquillamente per strada...troppi limiti.
    Il 3.0 non va poi tanto piano sulla serie 3 (0-100 in 6 netti e 250 kmh autolimitati), se usi la marcia giusta riprende quasi come il diesel ma con prestazioni e sopratutto un sound migliori.
    Esteticamente un MSport secondo me e' eccezzionale, sportiva ma non volgare, veloce e sopratutto affidabile. Ovviamente lo stesso discorso vale per il 335i che non costa neanche tanto di piu', parlo di 330i perche' io preferisco il 6 cilindri aspirato.

18. MRoby

MRoby Primo Pilota

1.100
    16
    25 Settembre 2007
    Reputazione:
    900
    Z4 coupè - 645 Ci - 120d
    Però se uno quei 20000 euro in più può spenderli senza problemi...la serie 6 è la serie 6, secondo me!

19. Rommel

Rommel Kartista

181
    4
    21 Agosto 2007
    Reputazione:
    47
    120d F20
    Stando sul 3.0 preferirei la serie 3 coupe' in ogni caso anche se avessi 20000 euro che mi avanzano, poi i gusti sono gusti, non ci si puo' fare niente :wink:
    Non dico che la serie 6 non mi piaccia...anzi...pero' non so perche' la vedo bene solo con un bel V8, secondo me e' il motore giusto per una gran turismo veloce come la serie 6. La preferirei addirittura alla M che non mi ha mai convinto del tutto. Il 645i e' una macchina di classe...elegante e veloce, sentirla partire poi con quel rombo tipico del V8 che grazie al cambio automatico in partenza sale di giri e bellissimo!

20. atte75

atte75 Collaudatore

426
    2
    20 Luglio 2006
    Reputazione:
    28
    530d e60 - 320td
    rispetto le opinioni di tutti.....come si dice...il mondo e' bello perche' e' vario...pero' senza fare troppa polemica e senza attaccare nessuno(lo detto tante volte stiamo parlando di auto quindi cose frivole) ma rimango senza parole da molti vostri post...d'altronde e' vero, siamo in un forum bmw, libero , ognuno dice la sua... cosa penso io? beh , penso che molti prima scrivere dovrebbero scendere un po' dal gradino che non si sa' perche' sono saliti...forse per la disponibilita' economica oppure per quella dei genitori...fatto sta' che lo snobbismo che aleggia in molte risposte mi lascia perplesso....:-k :-k .....

Condividi questa Pagina