1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho preso i cerchi nuovi!

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da GianPippo, 28 Gennaio 2004.

1. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ciao a tutti, era un pò che non passavo da queste parti... purtroppo il lavoro è pesante in questo periodo.
    Scrivo per cominicarvi che ho ordinato i cerchi in lega nuovi da 16" per la mia 320i.
    Il disegno è questo:
    http://zoouz.free.fr/Wheels/TMP_wheel/bmw_wheel_050.jpg

Li ho trovati (per un colpo di culo) ad un prezzo convenientissimo presso un conce che li aveva appena smonati da una coupè E46 appena arrivata (nuova) sulla quale il padrone voleva i 17".
    L'unica nota negativa è che ho dovuto prenderli completi di gomme (quelle che c'erano già montate) che sono pirelli P6000 powergy.
    Spero che abbiano migliorato qualcosa rispetto ai P6000 precedenti, dato che non mi erano piaciuti molto.
    Comnque arriveranno a giorni e appena posso, posto le foto e un servizio completo da mettere sul sito!
    La misura delle gomme è 225/50 ZR16 W, e comunque penso che se le montano di serie sulla coupè così male non saranno :)

Ciao a tutti

2. RiverwindMDS

RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Complimenti, bel cerchio!

3. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Grazie! :cool:

E' una delle prime modifiche che avevo in mente di fare, e ora pian piano...
    Per adesso ho fatto:
    frecce anteriori e laterali bianche (le posteriori non ho ancora deciso che modello)
    Pomello cambio Momo anatomico in pelle
    Cerchi da 16"
    Barre antirollio più grosse
    Impiano stereo.
    Il prossimo passo, forse, sarà un ribassamento leggero leggero.

Ciao

4. SilverMoon

SilverMoon Aspirante Pilota

1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Bel cerchio..... bisognerebbe vederlo montato per percepire
    l'effetto!!!

5. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Appena arriva posto le immagini, forse domani!

Ciao e grazie

6. RossoCorsa

RossoCorsa

13.145
    665
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.320
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Belli! Però se fossero stati da 17 sarebbe stato meglio... :biggrin:

7. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Eh, lo so caro Rossocorsa...
    Purtroppo la BMW per i cerchi da 17" sulla mia auto prevede solamente pneumatici in misura 235/40 al posto dei 225/50 che si possoo montare sui 16"
    Con il mio kilometraggio annuo non posso permettermi una spesa di gestione così gravosa.
    Poi, qui le strade sono spesso e volentieri piene di fossi e buche di ogni tipo, mi ritroverei a spendere ulteriori soldi per addrizzare cerchi, sostituire pneumatici danneggiati.

Ciao

8. icenera

icenera Direttore Corse

2.383
    10
    3 Novembre 2003
    Reputazione:
    94
    bmw
    Sono veramente belli...

anche io volevo fare l'aumento ai cerchi, ma in motorizzazione continuano a dirmi che non ci sono aggiornamenti per la mia 318is coupè... tu come hai fatto per omologare questa misura??

9. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Devi mandare un fax con il libretto dell'auto al servizio clienti BMW Italia.
    Loro ti timandano indietro, tramite posta ordinaria, un nulla osta da presentare alla motorizzazione per l'aggiunta a libretto della misura.
    Io non ho fatto quest'ultimo passaggio dato che avevo i 225/50R16 già sulla carta di circolazione.
    La richiesta l'ho fatta per i 205 sul cerchio da 16 ma me l'hanno rifiutata (alla BMW).
    Spero di esserti stato utile.

Ciao

10. Gian

Gian Direttore Corse

2.375
    63
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Molto belli!!! C'è anche una versione uguale a 7 (doppie) razze, però questi sono più sportivi.

Tempo fa volevo prenderli pure per me, ma il gommista mi diceva che me li poteva procurare solo cromati. Quelli della foto sembrano silver (standard). Mi sa che solo gli originali bmw esistono silver. Me lo confermate? (cromati secondo me stan bene solo su auto scure).

Ciao

11. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ciao, gli originali BMW sono silver (purtroppo).
    IMHO se devi prendere dei 17" ti consiglio i replica degli M67, IMHO bellissimi! Li fa anche la "alessio".
    Sui 16" mi piacciono quelli che ho preso ma non ho mai visto repliche cromate

Ciao

12. GianPippo

GianPippo Secondo Pilota

857
    2
    11 Marzo 2003
    Reputazione:
    49.594
    Ti segnalo anche questo sito dove ci sono tutti i cerchi della BMW... molto utile

http://www.kalach.easynet.be/bmw_wheels.htm

Ciao

13. RossoCorsa

RossoCorsa

13.145
    665
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    6.286.320
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Mamma mia !!! io quasi quasi mi prenderei quelli della M1!!!! Stupendi! :eek: :exclaim:

14. Gian

Gian Direttore Corse

2.375
    63
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    191.481
    125d lci
    Ma quanti bei cerchi! c'è solo l'imbarazzo della scelta... davvero difficile
    ! I tuoi sono gli style 50, giusto?
    A me cromati non piacciono.. sarei per uno di questi:
    style 50, 106, 124, 128, 135 M Che dite???

Si trovano repliche di alcuni di questi modelli? Non mi va di pagarli alla bmw a peso d'oro!

La mia è una Compact, per evitare di installare dei distanziali da 1 cm, vorrei montare dei cerchi (da 17") con offset differente, che diano lo stesso effetto (non più di un cm però!). Sapete dirmi se i cerchi per la serie 5 potrebbero fare al caso mio? Su che valori di offset devo orientarmi?

Ciao

Condividi questa Pagina