Sabato ho cambiato le gomme alla mia moto, premetto che prima montavo le pirelli diablo corsa, gomma performante ma non troppo con un consumo elevato, pensate che in 6.000 km ne ho consumate due posteriori, ora volendo provare qualcosa di più performante ho montato una coppia di michelin power race, dopo che le ho pulite perbenino, Domenica ho fatto il passo del Bobbio con la carovana di amici diretti verso chiavari in liguria per trascorrere qualche oretta al mare. Risultato: subito non si può forzare in quanto la gomma deve scaldarsi un pochino, ma quando entra in temperatura diventa una colla, tenuta da paura, performance elevate per l'uso stradale, magari durano piu o meno come le pirelli che avevo prima, ma in relazione alla resa non c'e paragone, a meno che non si confrontino con le pirelli supercorsa. Qualcuno sa dirmi se ci sono differenze oppure quale tra le due e migliore?
a me onestamente le michelin non danno alcuna fiducia invece come mi trovo con pirelli...è uno spettacolo! se invece volete provare una gomma esagerata (però dura pochissimo) bridgestone BT-002 in 2 minuti comincia a colare....fa paura!
Le power race sono quelle con la doppia mescola? se sono quelle allora conosco qualcuno che le ha provate.. ottima gomma all'inizio, ma poi tende sempre di più a creare uno scalino tra le due mescole... Come gomma io ho sempre montato Supercorsa (SC2-SC1), quest'anno ho deciso di cambiare ed ho montato le Metzeler Racetech (K2-K1).. che dire ottime gomme, stesso feeling delle SC (anche perchè, a dirla tutta, escono dalla stessa fabbrica con due marchi diversi..) Cmq le ho stressate per benino ed hanno una resa quasi perfetta!
Io con gomme da pista omologate stradali...più di 1500 non sono mai riuscito a fare Ma volete mettere la tenuta ed il feeling che danno. Ultimamente ho sempre montato le Dragon SuperCorsa in mescola: SC1 anteriore e SC2 al posteriore. Montavo le normali, non le Pro, e le pagavo 250 €.... dico pagavo perchè a forza di cambiarle il gommista le ha finite e proprio ieri ho dovuto montare le Metzeller Racatech o come cavolo si chiamano... ovvio sempre in mescola come le Pirelli.... tanto sono le stesse gomme ma con profilo diverso Il prossimo sabato ad Adria le metterò alla frusta.... considera Diego che a me durano adesso 3-4 ore in pista..... e sono sulla media di 150-200 km
Hai ragione....ho riletto ora e mi accorgo che le gomme in questione sono le Diablo Corsa I'm sorry. :wink:
Io avevo le batlax e nn mi davano molta sicurezza ... il posteriore mi partiva spesso ora con le DCIII mi trovo da dio ... vado in piega molto meglio e mi sento + sicuro... però si consumano un pò troppo presto ...