Ho la macchina in conce, monto l' antifurto? | BMWpassion forum e blog

Ho la macchina in conce, monto l' antifurto?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LetMeAlone, 16 Gennaio 2007.

1. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Ho portato oggi la macchina in conce per alcuni lavori in garanzia. Vorrei approfittare dell' occasione per fare montare l' antifurto originale BMW che ho già acquistato aftermarket. Mi consigliate di farlo montare a loro oppure farlo fare al mio elettrauto o non montarlo del tutto ? Sapete se ha la funzione alzavetri ? Data l' impellenza vi chiedo di essere rapidi nelle risposte.

2. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Per risponderti bisognerebbe sapere se nella tua concessionaria il reparto Elettrico-Elettronico lavora bene quanto/meglio del tuo elettrauto di fiducia....:-k

:wink:

3. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.185
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.

Sarebbe meglio se te lo fanno in concessionaria....ma visti i prezzi che presumo ti cerchino di scucire....penso sia opportuno andare da un buon elettrauto...

4. marco88

marco88 Collaudatore

304
    6
    10 Gennaio 2007
    Reputazione:
    100
    Volvo V90 D4 Inscription
    io ce l'ho sulla mia. l'alzavetri non ce l'ha di fatto chiudendo le porte. devi premere il logo bmw per 3 secondi di fila fino a quando non si alzano i vetri.
    MONTALO è GOOD!

5. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    se puoi montalo da un bravo elettrauto.

BMW lo monta sempre allo stesso modo, e il TIS non ce l'abbiamo solo noi.Un elettrauto magari ha un pò di fantasia in +.

6. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Ho chiesto un preventivo e mi hanno fatto circa 240 Euro, secondo me è troppo per un' oretta di lavoro. Cmq penso che ormai lo faccio montare da loro in modo da non creare storie con la garanzia. SApete x caso ched funzioni ha ?

7. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Dovrebbe essere, volumetrico, permetrale, antisollevamento,
    nel libretto si parla anche di panico, ma nella mia non funziona, dice che non c'è, mah!

per la sirena non farti illusioni, è solo un po più di un bip,
    per capirci un po come quandi i camion, fanno retromarcia,

altra cosa che non capisco, è quella che inserendo la chiave di emergenza, nella portiera, si apre l'auto ma si disinserisce anche l'antifurto,

in pratica allora se uno si mette a sfrughettare alla serratura, oltre ad aprirla toglie anche l'allarme

8. duca

duca Aspirante Pilota

35
    0
    21 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D E90
    attenzione se l'auto è in garanzia meglio farlo montare da loro, altrimenti si corre qualche rischio...!

9. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Sì infatti, grazie x i consigli.

10. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    F36 420d Gran Coupé Msport
    Io se apro con la chiave di emergenza non disinserisce l'antifurto e si mette a suonare, ti consiglio di andare in BMW per un controllo :wink:

11. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La mia è dicembre 2006, la tua invece?

perchè nelle ultime serie, sono cambiate alcune cose,
    tipo panico, la chiavetta in plastica, specchi che non si chiudono con il radiocomando ecc.

12. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    La mia è di giugno 2006, però non capisco perchè invece di migliorarle le cose le peggiorano [-X
    Avevo letto il tuo post (mi sembra) da un'altra parte dove per esempio il conce ti aveva giustificato il perchè gli specchietti non si chiudono più con la chiave, secondo me ti aveva detto una cosa non vera perchè io li chiudo sempre con la chiave e non si è mai scaricata la batteria. Vedrai che al prossimo aggiornamento software li rimetteranno :wink:

13. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, proprio giugno sembra la data fatidica dei cambiamenti,
    io invece avevo letto un post, dove un utente diceva approposito degli specchi, che quella di un suo collega, appunto di giugno lo faceva, la sua di ottobre no,
    allora tu hai anche la chiavetta in plastica di emergenza, da inserire mi pare nel bauletto portaogetti della plancia

14. scottex

scottex Secondo Pilota

796
    6
    24 Maggio 2006
    Reputazione:
    83
    Si ho anche la chiavetta di emergenza :wink:

15. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Ho appena ritirato la macchina dal conce, mi hanno montato l' antifurto e con mia sorpresa mi hanno chiesto 'solo' 150 Euro. A questo punto direi che conviene acquistare l' auto senza e poi farlo montare dopo visto che tutta l' operazione mi è costata meno di 250 Euro contro i 450 di quello di serie.

Quello che è ancora più interessante è la descrizione della tipologia di interventi eseguiti sulla mia macchina. Appena posso apro un thread a parte e inserisco tutte le voci dettagliate. Vi anticipo che sulla bolla era segnato in corsivo un costo pari a 14.000 Euro !

16. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.926
    402
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

...fossi in te farei gli scongiuri sul non sentir rumori, altro che incoraggiare il risparmio di 200 euro a fronte di UNO SBUDELLAMENTO della macchina... :rolleyes: :rolleyes:

:mrgreen:

17. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Vero, fan culo a 200€ prima di fare sventrare la macchina nuova,

18. jenko

5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    O quando ho fatto la prova, avevo il cervello disconnesso, o qualcosa è cambiato,
    perchè adesso con la chiave di emergenza, dalla portiera chiudo, e inserisco l'antifurto, ma se poi la riapro sempre con la chiave, l'antifurto rimane inserito, e suona,
    come avevi detto te

19. LetMeAlone

LetMeAlone Kartista

95
    1
    22 Luglio 2006
    Reputazione:
    2.157
    Certo, 200 Euro sono niente ma inizialmente non lo volevo così l' ho fatto montare dopo. Per adesso niente scricchiolii, pare che abbiano lavorato bene.
    Sapete se è possibile attivare il beep alla chiusura ? Tante volte di giorno il lampeggio delle frecce non è visibile. E si può programmare per alzare automaticamente i vetri ?

Condividi questa Pagina