Ho portato oggi la macchina in conce per alcuni lavori in garanzia. Vorrei approfittare dell' occasione per fare montare l' antifurto originale BMW che ho già acquistato aftermarket. Mi consigliate di farlo montare a loro oppure farlo fare al mio elettrauto o non montarlo del tutto ? Sapete se ha la funzione alzavetri ? Data l' impellenza vi chiedo di essere rapidi nelle risposte.
Per risponderti bisognerebbe sapere se nella tua concessionaria il reparto Elettrico-Elettronico lavora bene quanto/meglio del tuo elettrauto di fiducia.... :wink:
Sarebbe meglio se te lo fanno in concessionaria....ma visti i prezzi che presumo ti cerchino di scucire....penso sia opportuno andare da un buon elettrauto...
io ce l'ho sulla mia. l'alzavetri non ce l'ha di fatto chiudendo le porte. devi premere il logo bmw per 3 secondi di fila fino a quando non si alzano i vetri. MONTALO è GOOD!
se puoi montalo da un bravo elettrauto. BMW lo monta sempre allo stesso modo, e il TIS non ce l'abbiamo solo noi.Un elettrauto magari ha un pò di fantasia in +.
Ho chiesto un preventivo e mi hanno fatto circa 240 Euro, secondo me è troppo per un' oretta di lavoro. Cmq penso che ormai lo faccio montare da loro in modo da non creare storie con la garanzia. SApete x caso ched funzioni ha ?
Dovrebbe essere, volumetrico, permetrale, antisollevamento, nel libretto si parla anche di panico, ma nella mia non funziona, dice che non c'è, mah! per la sirena non farti illusioni, è solo un po più di un bip, per capirci un po come quandi i camion, fanno retromarcia, altra cosa che non capisco, è quella che inserendo la chiave di emergenza, nella portiera, si apre l'auto ma si disinserisce anche l'antifurto, in pratica allora se uno si mette a sfrughettare alla serratura, oltre ad aprirla toglie anche l'allarme
attenzione se l'auto è in garanzia meglio farlo montare da loro, altrimenti si corre qualche rischio...!
Io se apro con la chiave di emergenza non disinserisce l'antifurto e si mette a suonare, ti consiglio di andare in BMW per un controllo :wink:
La mia è dicembre 2006, la tua invece? perchè nelle ultime serie, sono cambiate alcune cose, tipo panico, la chiavetta in plastica, specchi che non si chiudono con il radiocomando ecc.
La mia è di giugno 2006, però non capisco perchè invece di migliorarle le cose le peggiorano Avevo letto il tuo post (mi sembra) da un'altra parte dove per esempio il conce ti aveva giustificato il perchè gli specchietti non si chiudono più con la chiave, secondo me ti aveva detto una cosa non vera perchè io li chiudo sempre con la chiave e non si è mai scaricata la batteria. Vedrai che al prossimo aggiornamento software li rimetteranno :wink:
Esatto, proprio giugno sembra la data fatidica dei cambiamenti, io invece avevo letto un post, dove un utente diceva approposito degli specchi, che quella di un suo collega, appunto di giugno lo faceva, la sua di ottobre no, allora tu hai anche la chiavetta in plastica di emergenza, da inserire mi pare nel bauletto portaogetti della plancia
Ho appena ritirato la macchina dal conce, mi hanno montato l' antifurto e con mia sorpresa mi hanno chiesto 'solo' 150 Euro. A questo punto direi che conviene acquistare l' auto senza e poi farlo montare dopo visto che tutta l' operazione mi è costata meno di 250 Euro contro i 450 di quello di serie. Quello che è ancora più interessante è la descrizione della tipologia di interventi eseguiti sulla mia macchina. Appena posso apro un thread a parte e inserisco tutte le voci dettagliate. Vi anticipo che sulla bolla era segnato in corsivo un costo pari a 14.000 Euro !
...fossi in te farei gli scongiuri sul non sentir rumori, altro che incoraggiare il risparmio di 200 euro a fronte di UNO SBUDELLAMENTO della macchina...
O quando ho fatto la prova, avevo il cervello disconnesso, o qualcosa è cambiato, perchè adesso con la chiave di emergenza, dalla portiera chiudo, e inserisco l'antifurto, ma se poi la riapro sempre con la chiave, l'antifurto rimane inserito, e suona, come avevi detto te
Certo, 200 Euro sono niente ma inizialmente non lo volevo così l' ho fatto montare dopo. Per adesso niente scricchiolii, pare che abbiano lavorato bene. Sapete se è possibile attivare il beep alla chiusura ? Tante volte di giorno il lampeggio delle frecce non è visibile. E si può programmare per alzare automaticamente i vetri ?