Ho installato gli xenon! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ho installato gli xenon!

Discussione in 'Estetica ed interni BMW' iniziata da Gian, 10 Aprile 2005.

1. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Proprio venerdì finalmente mi hanno installato i fari allo xenon della Bosch in aftermarket. L'effetto è molto notevole e sono contento! :biggrin:

Volevo chiedervi un paio di cose.

Non ho fatto installare il controllo automatico dell'altezza dei fari. Ho pero' fatto riprogrammare la centralina in conce, visto che mi compariva la famosa spia avaria luci del quadro. Purtroppo pero' ora la rotellina che ho per la regolazione manuale dei fari non va più. Mi potete dire se esiste la possibilità di ripristinarla? E se si, come?

I fari dovrebbero essere bixenon, infatti la Bosch riporta la scritta bilitronic. Pero' se aziono gli alti si accende la lampadina degli alti, e quella allo xenon rimane fissa. Mi dicevano che forse dipende dalla mancanza di un apposito cavo di collegamento, che andrebbe aggiunto. Qualcuno che magari ha già fatto esperienze puo' dirmi qualcosa?

Uno dei due fari al minimo vibra un attimino. Accelerando tale fenomeno scompare. Puo' essere normale? Mi han detto di far controllare che ci siano i gommini antivibratori, in alternativa che potrei fare?

2. m4rk

m4rk Secondo Pilota

501
    1
    26 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW X1 sDrive 18D
    ciao, per quanto riguarda la regolazione manuele (con la rotella) non ti funziona perchè sicuramente nei fari che hai cquistato non c'è il dispositivo che ti regola l'altezza manualmete, ad esempio anche io ho comprato un gruppo ottico anteriore con faro lenticolare, ma non ha questo dispositivo, poi ho smontato i fari che avevo prima e all'interno c'era sto dispos. che serve a regolare l'atezza dei fari, in questo caso le alternative sono 2 :

o smonti il dispos. dai fari che avevi prima, e quindi significherebbe smontare i fari allo xenon, aprirli all'interno e inserire questo dispo. (come soluzione non è delle migliori, in quanto porta troppo tempo, e rischi anche di rompere qualcosa all'interno del faro)

oppure non utilizzi più la rotellina (come ho fatto io), e vai da un'officina che effettua collaudi e ti fai regolare l'atezza dei fari leggermente inferiore alla norma, in modo che quando avrai il pieno-carico non rischi di abbagliare nessuno....io ho scelto questa opzione, in fondo la regolazione dei fari a che ti serve, quando hai gli xeno avolgia luce.... :mrgreen:

Per curiosità, quanto ti è costato la riprogrammazione della centralina per sistemare il problema delle spie? :question:

3. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Da quel che mi risulta la possibilità di regolarli tramite rotellina dovrebbe esserci, in quanto quelli che han fatto la mia operazione ma han aggiunto delle resistenze riportavano che questa funziona ancora. E' la programmazione che fa il conce che in pratica penso la disattivi.
    Se non sbaglio anche Davide ha gli xenon e la rotellina gli funziona.
    Mi piacerebbe capire se la riprogrammazione esclude in tutti i casi la rotellina, oppure c'è la possibilità di dire alla centralina: guarda che ci sono i fari allo xenon ma la rotellina deve funzionare.

Per la programmazione ho pagato 17 euro.

4. akenzo

akenzo Secondo Pilota

667
    4
    29 Maggio 2004
    Reputazione:
    113.684
    Subby LEGACY SW

Confermo... io senza riprogrammazione ho mantenuto il funzionamento della rotellina...

5. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Hai installato le resistenze?

6. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    alla fine sei messo come me no? :rolleyes: :mrgreen:

7. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Davide fammi un piacerone! A te il conce in pratica gli xenon te li ha messi in aftermarket, ma dubito ti abbiano aggiunto resistenze. Potresti alla prima occasione chiedergli come han fatto a mantenerti la rotellina bella funzionante? Questi caproni di Padova non ne vogliono sapere...

8. Davide

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    gli posso telefonare ma so gia la risposta:" Guarda il lavoro l'ha fatto il nostro elettrauto e io non so niente".

l'altra volta non mi ha nemmeno voluto dare il numero dell'elettrauto :evil:

però ci riprovo :razz:

9. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Eh immagino, per telefono è difficile sapere ste cose :rolleyes:
    Magari se un giorno passi per l'officina, cerchi l'elettrauto, lo appendi al muro e glielo chiedi! Lo faresti? :lol:

Cmq simpatico il tuo avatar!! Hai fatto una specie di Coupè Compact? Ma preferisco la mia! :mrgreen:

10. Davide

25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    eh si un coupe compact!

io lo appenderei volentieri al muro, ma mi è difficile passarci se non appositamente, visto che la car l'ho presa a Piacenza.. :neutral:

11. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Magari potresti darmi il suo numero di cell, e il nome dell'elettrauto se ce l'hai? Provo a sentire io...

12. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Ieri ho fatto un altro tentativo, ho portato la mia Compact in un altro concessionario di Padova. Da ste parti ce ne sono 3!

Mi han fatto aspettare un'oretta. Praticamente solo tempo di attesa, la loro diagnosi sarà durata 5 minuti al max. Alla fine mi han detto:
    "Ci spiace ma non siamo in grado di farle niente"

E ho dovuto pagare 40 euro per questo!!! :evil:

13. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    xeno ma non vanno si spengono

salve volevo info. Ho montato sulla mia 320 d anno 2004 un gruppo fari xeno di un altra bmw. Sulla mia erano presenti fari normali. Montato il gruppo noto che dopo 5 minuti si spengono i fari e si ccende luce quadro. Come devo fare per risolvere? la mia email cbrvvf1@yahoo.it

14. Gian

Gian Direttore Corse

2.465
    77
    17 Maggio 2003
    Reputazione:
    21.664.746
    125d lci
    Portala in un conce e fatti riprogrammare la centralina. In pratica devono abilitarti la funzione Xeno. Purtroppo la rotellina per regolare l'altezza fari non ti funzionerà più, ma segui il consiglio che m'aveva dato m4rk sopra e sei a posto...

15. orios

orios Collaudatore

353
    5
    20 Marzo 2006
    Reputazione:
    48.641
    bmw 330 xd
    E' un lavoro troppo lungo e difficile metter altrimenti i sensori??

16. izecson

izecson Primo Pilota

1.426
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv

Condividi questa Pagina