Purtroppo ieri mi si è accesa la spia della perdita di pressione dei pneumatici (runflat), al primo norauto mi fermo e controllo i"bar" da 2.4 anteriori con i 18" 225/40 era a 1.00... Un bellla vite ha deciso di fare amicizia con la mia gomma Consigli: Devo per forza cambiare tutte e due le gomme anteriori? Posso ripararla a mio rischio e pericolo? Esistono alternative? L'auto ha solo 2500 km e mi rode una cifra dover già cambiare e spendere soldi!!! Ciaoo e buon sabato a tutti.
se la spella della gomma sta messa bene la puoi aggiustare tranquillamente, cmq intendo la spalla all'interno della gomma perchè se si è rovinata devi cambiare per forza la gomma basta 1 tanto le altre hanno pochissimi km
pezzala.almeno io ho fatto cosi.stessa tua situazione.le gomme avevano 7000km e ho preso un bel bullone.l'ho fatta pezzare, tanto se poi non tiene si sgonfia lentamente e ti avvisa la macchina.la pezza ha tenuto fino a 35000km, quando le ho buttate.poi lascia giudicare al tuo gommista,non so bene il punto in cui si è piantatio il bullone.a me hanno messo una bella pezza da camion all'interno piu il solito tondo di gomma piantato nel foro.ciao ciao
fowssi in te, cambierei SOLO la copertura forata. Con 25oo km. all'attivo non dovresti avcere problemi. In teoria potresti anche farla "pezzare" e pùò darsi che tenga, ma io preferisco viaggiare sicuro.... ciao euge52
Ciao e' successo anche a me 2 anni fa con la serie 1: presa una vite... Spia accesa, era una mattina, mi sono fermato dal primo gommista e l'ha riparata con un "bieco" (come si dice dalle mie parti) ma penso che si intenda la "pezzatura" che dicono tutti. 10 euro e il lavoro e' fatto... A distanza di 2 anni la macchina (venduta) gira ancora con quei pneumatici senza alcun problema. Imho se non si percorrono molti km dalla foratura il pneumatico si ripara tranquillamente e non serve sostituirlo altrimenti le Runflat non avrebbero senso...
Anche io, dopo 3 giorni che avevo ritirato la macchina dalla concessionaria, ho beccato una bella vite all'anteriore sinistra. Riparata dal gommista e finora tutto bene. Cambiare una gomma ad ogni foratura secondo me non avrebbe senso. Come già detto giustamente, se la riparazione perde la macchina te lo segnala comunque. Ciao
Imho se non si percorrono molti km dalla foratura il pneumatico si ripara tranquillamente e non serve sostituirlo altrimenti le Runflat non avrebbero senso...[/quote] quoto in pieno!!!
Riparala! Secondo me non dovresti avere problemi. Nella denegata ipotesi che non fosse riparabile, io ti consiglierei di sostiture entrambe le gomme dell'assale, anche con solo 2.500km. Dobbiamo sempre pensare, imho, che ad alta velocità anche solo una frazione di millimetro in meno nel battistrada può creare scompensi nell'equilibrio della vettura, ade sempio in frenata. Ciao :wink:
Io ho forato la posteriore destra (runflat 255/30 R19) giusto mercoledì... Il gommista dove vado di solito ha preferito mandarmi in Bmw per la riparazione, in quanto lui non ha esperienza con queste gomme. In Bmw me la hanno riparata senza nessun problema, in quanto si trattava di una semplice vite e non di tagli/lesioni che avrebbero potuto compromettere il pneumatico in futuro :wink:. Per quanto riguarda l'affidabilità, la gomma non dovrebbe risentirne minimamente.. L'unico che ne ha risentito è stato il mio portafogli: 30€ per la riparazione
Dopo miliardi di lamentele ora tutti i produttori di runflat consentono la riparazione delle loro gomme, per cui al tuo posto la farei riparare, se invece non puoi perchè hai danneggiato la spalla allora procedi con la sostituzione ma visti i pochi chilometri da te percorsi non ha senso sostituirle entrambe, io ho avuto il tuo stesso problema l'anno scorso ma le gomme avevano già 10.000 km e fui costretto a cambiare la coppia, ne avessero avuti 2.500 ne avrei sostituita una sola!
ma scherzi???riparala al volo!!!è sicura al 99 %secondo me....sempre fatto mai problemi anche perchè il "fungo" è fatto dall'interno e non può uscire fuori dalla gomma
Nella mia vita ne avrò presi una decina, fra chiodi, viti e ferretti vari; sempre fatte riparare. Con la vulcanizzazione è una sciocchezza: si sistemano in un attimo e non c'è nessun pericolo.