Ho fatto un danno con la procedura di azzeramento spie! | BMWpassion forum e blog
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Ho fatto un danno con la procedura di azzeramento spie!

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Frank83, 21 Maggio 2013.

  1. Frank83

    Frank83 Kartista

    89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Buongiorno Amici,
    ieri spippolando sotto casa della mia fidanzata che era in ritardo come al solito, visto che dal "menù segreto" risultava che mancavano solo 7000 km al cambio pasticche anteriori mentre in realtà ancora sono più che a metà, ho azzerato il relativo valore.

    il problema è che ora rimane fissa la spia rossa dei freni e allo spegnimento dell'auto e all'accesso appare la scritta service :(

    qualcuno sa come faccio ora a ffarla spegnere?
     
  2. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Ho fatto un danno con la procedura di azzeramento spie!

    Devi cambiare il sensore di usura. .. costo circa 18 €...
     
  3. Frank83

    Frank83 Kartista

    89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Ma anche se il sensore non si è "bruciato"?

    ripeto che le pasticche ancora sono a metà!
     
  4. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ripeto e quoto chi ti ha risposto devi cambiare il sensore! il sensore non tocca a 150 metri dal cambio ma da molti km prima! circa 15 mila in base allo stile di guida...
     
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  5. Frank83

    Frank83 Kartista

    89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Si ma il punto è che nel mio caso si è accesa la spia perché ho zazziccato nel menù segreto
     
  6. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Ho fatto un danno con la procedura di azzeramento spie!

    Daccordo...purtroppo l'azzeramento prevede che il sensore sia nuovo.. il tuo non lo è e il cb indica anomalia...

    Ora cambia il sensore e si sistema... se non lo fa da solo riazzera di nuovo dopo aver cambiato sensore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  7. anderauz

    anderauz Kartista

    144
    1
    21 Ottobre 2012
    Reputazione:
    924
    bmw 123d futura dpf
    cambia il sensore ad occhi chiusi successo ad un mio amico su un 320d cambiato il sensore azzerato il tutto e il gioco è fatto!!!
     
  8. Frank83

    Frank83 Kartista

    89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Grazie mille gente! Pensavo di provare prima da un mio amico che lavora alla bosch x vedere se me lo azzerava
     
  9. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Ho fatto un danno con la procedura di azzeramento spie!

    Non è il caso. .. un sensore nuovo lo trovi in qualunque autoricambi... non c'è bisogno di diagnosticare nulla :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Il sensore pastiglie o è aperto o è chiuso.Non si usura. se è aperto (interrotto a causa dello sfregamento con il disco) và cambiato.se è integro no. Se la spia service si è accesa accedendo al menu' segreto non penso dipenda dalle pastiglie ma semplicemente dal fatto che và azzerato il service.
     
  11. Frank83

    Frank83 Kartista

    89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    È esattamente il concetto che stavo provando ad esprimere anche io! Per questo volevo provare prima ad azzerarlo con il computer bosch
     
  12. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Esatto Frank...passa alla bosh e ti levi il pensiero!:wink:
     
  13. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    Il discorso è simile tu parli di circuito noi semplificando il discorso di usura! il sensore tocca sul disco e si consuma col passare dei km ovvio poi che come tocca apre il circuito ed inizierà il conto alla rovescia dei km rimanenti ma se leggi la parte quotata sotto è stato lui ad azzerare da ciò che ha scritto nel primo post! avendo il sensore toccato sul disco non si azzera! o mette in corto i due fili e gira controllando a occhio l'usura oppure sensore nuovo!

    Carissimo ti abbiamo risposto io e daniele150cv 10 volte ripetendo lo stesso concetto, fulviodj te lo ha rispiegato con altre parole, se non ti fidi dei pareri letti nel forum vai direttamente dal service bosch e fallo azzerare a loro!
     
  14. Axty

    Axty Collaudatore

    421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
    è esattamente quello che ho fatto io oggi, ce li andiamo proprio a cercare i problemi ahahahah

    io il sensore lo devo ancora montare da quando ho sostituito le pastiglie, mi sa che è giunto il momento
     
  15. Frank83

    Frank83 Kartista

    89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Fammi sapere come evolve allora!
     
  16. Frank83

    Frank83 Kartista

    89
    0
    21 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d futura
    Certo che mi fido, altrimenti non chiederei!

    avevo solo il dubbio che non aveste capito bene la situazione!
     
  17. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Ho fatto un danno con la procedura di azzeramento spie!

    Situazione già provata e comprovata frank :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Purtroppo sti sensori sono capricciosi....in ogni caso non credo che alla bosch ti risolveranno nulla, o forse ti diranno di sostituire quel sensore come noi... non è un errore del pezzo o di codifica...sarebbe come montare dei led senza resistenza e chiedere che ti tolgano l'errore di lampadina bruciata! Soluzione senza mettere resistenze non ce ne stanno...e idem in questo caso senza sostituire il sensore :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Per fulvio dj: il sensore (non chiedermi come) comincia a toccare già quando ti segnala ancora 15-16k km... quindi è quasi sicuro che se ha mezza pastiglia sia già toccato
     
  18. Fulviodj

    Fulviodj Amministratore Delegato BMW

    2.690
    89
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    12.785
    318Ci E46,ex 318 IS Coupè
    Su E46 mi sembra che siano un po' meno' conservativi i sensori.... cmq io li ho tolti e ho cortocircuitato.
     
  19. Daniele150cv

    Daniele150cv Amministratore Delegato BMW

    2.552
    47
    16 Settembre 2011
    Reputazione:
    37.890
    120d E87 Attiva 177cv
    R: Ho fatto un danno con la procedura di azzeramento spie!

    È anche essa soluzione come ha già detto zeus, in tal caso però si controlla visivamente lo stato delle pastiglie ogni 2-3 mila km....

    Però considerando il costo del sensore IMHO, l'avviso di consumo pastiglie è una comodità a cui non rinuncerei :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

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