premetto che ero i Germania..... Uploaded with ImageShack.us un leggera discesa...lunga senza nessuno....chi ce la fa a resistere? tento la velocità massima e la raggiungo a 6000 giri, poi mi faccio prendere la mano e affondo tutto...quasi a 7000..... il tempo per una foto insomma.... motore in temperatura e olio in temperatura....prova effettuata dopo un 120 km di autostrada a velocità di codice; Il tutto andando a Gpl... avrò fatto danni? o non mi devo preoccupare....? no perchè se no lo rifaccio più spesso...!
Non dovresti aver causato danni.. Ma a te non ti entra in azione il limitatore?? Arrivi quasi completamente a 7mila giri??
direi che appena dopo la foto mi è parso arrivasse a 7mila giri....per il limitatore non saprei; ho il gpl e può darsi che con il funzionamento a gpl non sia impostato il limitatore....oppure è intervenuto ma il fatto di essere in discesa ha fatto scendere comunque la lancetta...
E' un 320 giusto? La v-max dovrebbe raggiungerla a 6500 giri: Ma il limitatore non sò se sia impostato a quel regime o più in alto...e data magari la discesa la macchina ha tirato un pò più del normale.... Comunque non fà niente......
si la 320ci come la mia e la sua.. arriva ai 6500.. probabile sia per la discesa che anche per il GPL.. ma io sapevo che con il gpl.. la potenza del motore calava un attimo.. oh forse mi son confuso con il metano?..
Ok capito grazie mille per le info.. un altra cosa.. visto che mi sembri parecchio informato.. ma l'impianto GPL.. diminuisce un attimino la potenza e la coppia del motore?.. perchè così mi han detto.. ma non ne sono sicuro
beh certo, ha un potere calorifico inferiore quindi a gpl l'auto va un pò meno e consuma un pò di più. per contro ha numero di ottano superiore, quindi nell'eventualità di creare un'auto ad alimentazione esclusiva gpl, regolando al punto giusto l'anticipo, si riesce ad ottenere un aumento delle prestazioni.
in tutta sincerità no. o almeno, io non lo percepisco neanche quando tiro, il comportamento è regolare tal quale a benzina. sono sicuro che se ci mettiamo col cronometro, le differenze si fanno più apprezzabili di quanto non siano le sensazioni, ma comunque direi roba da poco
Io penso che non siamo in grado di sentire a sensazione 2-2 decimi sullo 0-100 o 5-6 decimi sul chilometro di differenza....ed è quello ciò che conta.....sopratutto pensando al risparmio annesso....
400-420 euro con 38 euro, fai te /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (adesso con gpl a 0.77 - quando era a 0.55, 4 mesi fa, il pieno era 28 euro)
raga, il mio è un 318ci valvetronic no 320! quindi il limitatore dovrebbe essere forse a meno di 6500 giri;