purtroppo un pirla in retro ad uno stop con un Voyager mi e' salito sopra ieri pomeriggio,e' partito talmente veloce ke non ho fatto in tempo neanke a suonargli il clacson,abbiamo fatto il cid e lui ha ammesso la colpa,ora pero' ho il faro sx con angel distrutto,cofano piegato,calandra piegata e il paraurti ha un buco di 5cm...avevo gia' intenzione di cambiare il paraurti e allungare il cofano comprando i pezzi da ebay,dite ke posso prendere il tutto e farlo pagare all'assicurazione?
Mi dispiace moltissimo per quello che ti è accaduto E36!!! In bocca al lupo per la riparazione e le prossime mod!!!
tutto dipende dal preventivo che ti fa il carrozziere in bade anche al sopralluogo che fara' il perito... a volte ci si riesce.. ma ricordati che e' una truffa...
azz... mi dispiace!!!! :frown: :frown: ... certo che in giro ce n'è di gente che la patente l'ha trovata nelle patatine.... per fortuna che ha ammesso il torto... auguri anche da parte mia per le riparazioni!!!
grazie della solidarieta' ragazzi!!!io non voglio mica truffare,dico solo ke invece di rimetterci su la roba ke avevo prima trovarmela da me a spese dell'assicurazione,io non voglio mica gonfiare il prezzo a tutti i costi,voglio solo ke torni meglio di prima gia' ke ci sono, e forse con ebay spendo anke meno.
ciao e36.mi spiace tanto, cmq aspetta che ti liquidino e dopo ciò, se hai conoscenza con un carrozziere ti fai fare una fattura e gli paghi solo il 20% di iva, magari la fai anche gonfiare un pò. poi la ripari come più ti pare comodo e gradevole. semmai patteggi col carrozziere che se compri i pezzi su ebay te li fai montare da lui...... conviene ad entrambi. P.S. l'assicurazio al 90% nn ti verrà mai a chiedere la fattura di riparazione però è sempre meglio farsela fare anche se si deve pagare, è x il quieto vivere. ciao ciao
l'assicurazione farà una perizia e ti darà il corrispettivo... poi con quei soldi ci fai quello che vuoi puoi anche decidere di non aggiustare
non credo sia proprio cosi..io sto aspettando ancora un risarcimento per un incidente subito a novembre dell'anno scorso.. il danno subito è minimo ma ho fatto preventivare piu di 450 euro di danni..sarei ben felice di usarli per fare altro..mi pare ci sia una legge recente che ti obbliga ad usarli sulla macchina incidentata..
dragone nn sempre è così. nel caso qui riportato il causante ha ammesso la colpa ed ha stipulato un modulo CID. di norma quando si fa il cid dopo max 30gg ti chiamano x la perizia del veicolo, e se sei fortunato e becchi un perito liquidatore, il money te li da all'istante, in caso contrario devi aspettare che ti venga inviato il risarcimento e li passerà un altra settimana. POI, è vero che la legge ti obbliga a riparare il veicolo, però questo l'assicurazione lo può controllare solo richiedendoti la fattura della riparazione ed una volta che ce l'hai, stai apposto. anzi, ti dirò di più xchè è capitato a me, il peritoti liquida (es.) 1000€ se l'intervento del carrozziere(ipotetico) supera quella cifra basta portare in visione all'assicurazione propria la fattura (non preventivo), e l'ass. ti deve risercire della differenza di € che hai ipoteticamente speso.
ma porcazza troia..da me è venuto si il perito dopo poce settimane ma non cè stato nessun risarcimento..ma il mio caso è un po diverso..diciamo che cè un concorso di colpa (50 e 50) e forse è per questo che la cosa va per le lunghe..cmq se potro disporre di quei soldi come voglio lascio perdere quel danno e ne riparo degli altri piu grandi che avevo gia prima dell'incidente..
seeeee pensa che io x un concorso di colpa ho buttato una macchina nel '99 ed oggi sto ancora in causa....... con i soldi che mi devono dare(chissà quando) mi faccio l' M3 hehe
Dico la mia..... tempo fà un tizio con una e36 coupe mi tampona in pieno. Facciamo il cid, vado dal carrozza fa le foto al danno, le manda per e-mail al perito, il perito risponde stanziando 800 euros per le spese di riparazione,ho fatto sistemare tutto più una strusciata sul passaruta posteriore. Sono stato stupido perchè non ho detto al carrozza di montarmi il para posteriore mtech 2 non ci sarebbero stati problemi. Ciao.