ciao ragazzi, mi sono deciso e ho optato x il modulo... i motivi sono semplici: 1)per me sarebbe difficile farmi fare la mappa vivendo a 600km da peschiera del garda x la digital, e mi sarebbe difficile farmi staccare e riattaccare la centralina per mandarla a mappare... 2)motivo più importante, la macchina abbiamo intenzione di rivenderla l'anno prox, quindi, come dicevo col caro Herr Doktor, non mi pare il caso di andare a regalare una mappa a qualcun'altro, dopo 1anno scarso e dovendo farmi ripristinare la mappa originale se dovessi rivenderla a uno che la vuole senza. 3)la macchina la uso sempre io, ma il mi babbo se la prende ogni tanto x andare a qualche convegno (e grazie a ciò i km sul tachimetro aumentano! ), e dato che lui non dovrebbe sapere di tale operazione, fare ON-OFF all'occorrenza è + plausibile di dirgli qualche palla sul xchè la macchina è alquanto + performante... cmq... ora la mia domanda è, entro maggio devo fare la revisione, anzi, penso di portarcela proprio sett prox, però poi voglio andarci giù col modulo... voi che dite, approfittando di cambio olio e pulizia filtri, mi faccio fare anche un trattamento generale al teflon tanto x irrobustire (calcolando che la macchina ha oltre 100.000km)?! quanto potrebbe venirmi a costare tale trattamento?! un'altra domanda è... ogni quanto va ripetuto?! e secondo voi conviene farlo regolarmente in modo da mantenere sempre lo stesso livello di efficacia?! a voi esperti l'ardua sentenza! sciao!
per me hai fatto bene, visti i motivi, optare per il modulo.. (e un pensierino ce lo sto facendo pure io.. ) per il teflon io posso dirti, ke un flacone da 750ml di slick50 l'ho pagato 76 euro...il trattamento dura (lo leggi scritto nella scatla bello grande..) 80000 km! altri prodotti non ne conosco..per pregi e difetti ti consiglio di spulciare qua e la nel forum..lo slick50 lo consiglia sempre rallyman e io devo dire che sono soddisfatto del trattamento..nn ti fa prendere 30 cavalli ma si sente che il motore gira meglio.. spero di esserti stato utile..ciao!
molto utile drago, grazie mille, cmq sia credo che anche x i km che ha la macchina se c'è qualche modo x avere meno attrito e farglieli pesare ancor di più, tutto è bene accetto! oh cmq al mio mec l'altra volta ho chiesto anche x il catalizzatore, lui addirittura mi ha detto: beh, che lo tieni a fare?! vabbè! appena passata sta revisione...
beh..la mia ne ha 106000...il trattamento l'ho fatto a 95000km circa..diciamo che nn dimostra l'età che ha..sembra una giovincella..
Crash molla lì il kat o dopo che hai venduto l'auto ti vengono a cercare alla prima revisione che non passano..........oltretutto a levare il kat vai a creare problemi di contropressione.......vendi l'auto a giugno 2006, NON fare modifiche meccaniche!!!
no vabbè, tranquillo che non ho intenzione di toglierlo, come dicevo in un altro post, al massimo ne prendo uno metallico omologato... anche se costicchiano...
trattamento al teflon? Ciao ragzzi, scusate l'ignoranza, ma questo trattamento al teflon cosa fà al motore? E' consigliabile farlo anche ai motori nuovi? Spiegatemi un po' Ditemi dove posso trovare notizie e per acquistarlo? Grazie Ciauuuuu