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ho deciso... modulo! chiedo qualche info...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da angelo_crash2k, 13 Aprile 2005.

  1. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    ciao ragazzi,
    mi sono deciso e ho optato x il modulo...

    i motivi sono semplici:

    1)per me sarebbe difficile farmi fare la mappa vivendo a 600km da peschiera del garda x la digital, e mi sarebbe difficile farmi staccare e riattaccare la centralina per mandarla a mappare...

    2)motivo più importante, la macchina abbiamo intenzione di rivenderla l'anno prox, quindi, come dicevo col caro Herr Doktor, non mi pare il caso di andare a regalare una mappa a qualcun'altro, dopo 1anno scarso e dovendo farmi ripristinare la mappa originale se dovessi rivenderla a uno che la vuole senza.

    3)la macchina la uso sempre io, ma il mi babbo se la prende ogni tanto x andare a qualche convegno (e grazie a ciò i km sul tachimetro aumentano! :evil: ), e dato che lui non dovrebbe sapere di tale operazione, fare ON-OFF all'occorrenza è + plausibile di dirgli qualche palla sul xchè la macchina è alquanto + performante... cmq...

    ora la mia domanda è, entro maggio devo fare la revisione, anzi, penso di portarcela proprio sett prox, però poi voglio andarci giù col modulo...

    voi che dite, approfittando di cambio olio e pulizia filtri, mi faccio fare anche un trattamento generale al teflon tanto x irrobustire (calcolando che la macchina ha oltre 100.000km)?! quanto potrebbe venirmi a costare tale trattamento?!

    un'altra domanda è... ogni quanto va ripetuto?! e secondo voi conviene farlo regolarmente in modo da mantenere sempre lo stesso livello di efficacia?!

    a voi esperti l'ardua sentenza! sciao!
     
  2. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    per me hai fatto bene, visti i motivi, optare per il modulo.. :razz: (e un pensierino ce lo sto facendo pure io.. :cool: :mrgreen: )

    per il teflon io posso dirti, ke un flacone da 750ml di slick50 l'ho pagato 76 euro...il trattamento dura (lo leggi scritto nella scatla bello grande..) 80000 km! :eek: :mrgreen:

    altri prodotti non ne conosco..per pregi e difetti ti consiglio di spulciare qua e la nel forum..lo slick50 lo consiglia sempre rallyman e io devo dire che sono soddisfatto del trattamento..nn ti fa prendere 30 cavalli ma si sente che il motore gira meglio..
    spero di esserti stato utile..ciao! :mrgreen:
     
  3. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    molto utile drago, grazie mille, cmq sia credo che anche x i km che ha la macchina se c'è qualche modo x avere meno attrito e farglieli pesare ancor di più, tutto è bene accetto!

    oh cmq al mio mec l'altra volta ho chiesto anche x il catalizzatore, lui addirittura mi ha detto: beh, che lo tieni a fare?! :eek: vabbè!

    appena passata sta revisione... :evilbat: :biggrin: :lol:
     
  4. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    beh..la mia ne ha 106000...il trattamento l'ho fatto a 95000km circa..diciamo che nn dimostra l'età che ha..sembra una giovincella.. :mrgreen:
     
  5. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    una bella rinfrescata insomma! :mrgreen: :lol: :cool:
     
  6. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    diciamo ke il teflon è come il lifting in una 40enne... :lol: :mrgreen:
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    beh oh, dopo un pò qualche ritocchino ci vuole :wink: mica voglio farla decadere! :mrgreen: :lol:
     
  8. marius67it

    marius67it Collaudatore

    380
    1
    29 Settembre 2004
    Reputazione:
    11
    Scusa dragone non riesco a trovare lo slick50.
    Hai qualche link o qualche info?

    Ciao e grazie
     
  9. GTO

    GTO Secondo Pilota

    925
    2
    22 Febbraio 2005
    Reputazione:
    1.767.032
    ma il trattamento al teflon si può fare anche ai benzina?
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.006
    1.312
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Crash molla lì il kat o dopo che hai venduto l'auto ti vengono a cercare alla prima revisione che non passano..........oltretutto a levare il kat vai a creare problemi di contropressione.......vendi l'auto a giugno 2006, NON fare modifiche meccaniche!!!
     
  11. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

    Ovviamente si con risultati ancora + evidenti
     
  12. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    no vabbè, tranquillo che non ho intenzione di toglierlo, come dicevo in un altro post, al massimo ne prendo uno metallico omologato... anche se costicchiano...
     
  13. pm544

    pm544 Primo Pilota

    1.340
    1
    16 Ottobre 2004
    Reputazione:
    37
    BMW E61 530D
    Re: ho deciso... modulo! chiedo qualche info...

     
  14. falcodellastrada

    falcodellastrada Primo Pilota

    1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    trattamento al teflon?

    Ciao ragzzi, scusate l'ignoranza,
    ma questo trattamento al teflon cosa fà al motore?
    E' consigliabile farlo anche ai motori nuovi?
    Spiegatemi un po'
    Ditemi dove posso trovare notizie e per acquistarlo?
    Grazie
    Ciauuuuu
     

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